Gli oncologi si farebbero la chemio? (3 lettori)

marofib

Forumer storico
sono stato da DB

il succo e' questo

La MDB è di fatto una miscela di farmaci, ormoni e vitamine che include un cosiddetto modulo fisso, uguale per tutti, a base di somatostatina(1 sandostatina lar), bromocriptina/cabergolina(2 dostinex) , ciclofosfamide (un CHEMIOTERAPICO!) e melatonina. Il razionale è che lo sviluppo dei tumori sia stimolato dall’ormone della crescita e dalla prolattina, e che utilizzandone i bloccanti (somatostatina e bromocriptina) si possa avere un beneficio terapeutico. La parte variabile della miscela dipende dal tumore e dalle caratteristiche del paziente, includendo vitamine e retinoidi con funzione immunostimolante e antiproliferativa

quindi 1 contro ormone crescita, 2 contro prolattina
poi c'e' un 3 principio , la leuprorelina acetato(ENANTONE)...contro l'estradiolo

quindi se vogliamo analizzare il protocollo bisogna partire qui...con calma cerchero' punti deboli ecc
 

marofib

Forumer storico
parto dal 3°, mi pare serva per le donne non ancora in menopausa
Leuprorelin acetato (Enantone®, Enantone Die®, Prostap® SR, Prostap® 3) - Aimac - Associazione Italiana Malati di Cancro

Nella donna il leuoprorelin abbassa i livelli di estrogeno in circolo con un effetto quasi analogo a quello osservabile in menopausa

quindi ha senso consigliare un tale farmaco in post mestruazioni?..senza leggere le analisi del sangue?

questo farmaco costa circa 177 euro ogni 28 giorni...non rimborsabile
 

marofib

Forumer storico
MDB ha entrambi i farmaci ! (arimidex invece di tamoxifene...stesso funzionamento....sulla sostituzione del tamoxifene ho gia' scritto a lungo...quando gli ho parlato del lino/I3C non ha fatto una piega..per me non era informato...".le consiglio la cura di mio padre che e' morto nel 2003!) )


riporto un commento.............

Mi sono ritrovata un anno fa nella tua stessa condizione e dopo un ciclo di radioterapie ho iniziato a prendere il fantomatico tamoxifene abbinato all-altro farmaco col nome da supereroe, l'enantone. La combinazione dei due mi ha proiettata di punto in bianco nella menopausa forzata. Ho quasi 42 anni. I primi mesi ho accettato la terapia sentendomi una "privilegiata" una con un culo pazzesco, come dici tu, avendo scampato la chemio. Mi sono precipitata in palestra per cercare di contrastare gli effetti collaterali dei farmaci e per qualche mese le mie energie sono rimaste ad un livello alto e il mio peso pure. Verso luglio agosto i sintomi hanno iniziato a peggiorare la mia condizione di vita, ho dolori ovunque, il caldo atroce mi mette a disagio in qualsiasi ambiente, faccio fatica ad uscire e a condividere e se non fosse per il fatto che ho accanto un uomo meraviglioso giuro che avrebbe preso il sopravvento anche la depressione. vogliamo parlare degli sbalzi di umore poi? vabbè...lasciamo perdere...così ho DECISO...ho deciso di informarmi, di capire, di venirne a capo, volevo sapere, conoscere,. approfondire questa cosa che mi stava accadendo e sono giunta alla tua stessa conclusione e decisione. Non manca ti nego la paura, ma so che posso affrontare un altro ricovero e un'altra operazione per asportare un altro pezzo del mio seno se dovesse tornare il male, quello che so di non poter affrontare invece è un altro anno come quello che sta finendo, fatto solo di giornarte sempre più pesanti, dolori sempre più frequenti e notti sempre più insonni, disagi, squilibri, vaginiti, aumento di peso con conseguente imbruttimento, incontinenza (INCONTINENZAAAA) e vogliamo parlare dei mal di testa? della difficoltà che ultimamente ho a pensare/ragionare/concentrarmi. Le mie difese immunitarie sono talmente basse ora che la mia pelle si è riempita di verruche e funghi. E per contrastare tutto questo i medici vorrebbero imbottirmi di antidolorifici, cortisone, antidepressivi. NO GRAZIE.




altro commendo che mi fa sospettare che la cura sia sbagliata in post m


.....Devo continuare anche Enantone perché a 55 anni non sono ancora in menopausa naturale.

...... e punture Enantone per soppressione dell'ovulazione.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
un errore sembra averlo commesso anche qui


- Ma, fatto molto grave, quel farmaco nel caso specifico della signora non era indicato per almeno 2 solidi motivi: a) il cancro alla biopsia (che ho effettuato io stessa) si è rivelato "triplo negativo" (TN), un tumore molto aggressivo e totalmente non responsivo al trattamento ormonale mancando dei relativi recettori. Una corretta pratica clinica prevede la prescrizione del trattamento quando sono note le caratteristiche biologiche del tumore, altrimenti come in questo caso si rischia di somministrare un farmaco inutile con rilevanti effetti collaterali; b) i farmaci antiormonali della categoria "inibitori dell'aromatasi" sono efficaci solo in menopausa (fisiologica, farmacologica o chirurgica). La donna non era ancora in menopausa quindi, se anche il tumore fosse stato (e non era) ormonosensibile, il trattamento sarebbe stato comunque inefficace.


La MultiTerapia Di Bella continua a illudere i pazienti oncologici
 

marofib

Forumer storico
quindi enantonen 3.75 mg ogni 28 giorni intramuscolo 177 euro....non mi ha convinto...chiedero' pareri ad un altro oncologo che contattero'
 

marofib

Forumer storico
passiamo ai farmaci anti prolattina....dostinex mezza compressa 3 volte la settimana (mutuabile)

mettiamo che serva...ora non sono in grado di stabilirlo...vediamo se ci sono rimedi naturali (mi pare di si)
 

marofib

Forumer storico
vale la pena leggerlo...non e' partito prevenuto...come del resto io...visto che ho pagato la visita



anch'io l'avevo notata e l'avrei scritto quando arrivavo alla melatonina ...ho dovuto rileggere diverse volte perche' non capivo

Altra contraddizione nel metodo: si utilizza la somatostatina che inibisce l'ormone GH ma anche la melatonina che stimola la produzione dello stesso ormone.



MedBunker - Le scomode verità: Dossier Di Bella
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
un oncologo, vero stavolta.(medico chirurgo, spec. anatomia patologica e oncologia medica)...dice
alcune cose le sapevo, altre meno...sopratutto per la quantita' che e' sempre un terno al lotto

niente carne & latte...fattori di crescita
mi ha fatto l'esempio degli omogenizzati dei bambini...carne pollo,agnello,vitello,rinoceronte,zebra ma ....niente pesce!
e' un caso? no
al suo posto legumi e pesce

pochissima frutta (troppi zuccheri..benzina)
niente patate ecc...ho una lista

curcumina gel ,polidatina da 80 *2(ero fermo a 40*2) ,indolo 3 carbinolo 300*2,[120 mg]*2 Glucorafanina ,Klamin® e AphaMax®


con i broccoli, specie se ci scappa di cucinarli...servono kg per arrivare a massa critica di I3C e sulforafano (secondo lui)
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
costo? circa 180 mese (poi non so se serve altro..devo spedirgli delle analisi...prob ci' sara vitamina D ecc..ma e' tutta roba mutuabile)
contro il migliaio di MDB....ma non e' questo il punto....e ho gia' scritto perche'
quando gliene ho parlato, mi ha detto che e' rimasto indietro oltre a scuotere la testa


ps: magari sara' solo colpa delle segretarie..ma quando a DB ho scritto per avere un chiarimento su una dose non mi ha nemmeno risposto!! 1 + 1
non andateci...lasciatelo perdere (suo padre era un ricercatore...lui e' un ORL....stessa cosa me l'ha detta anche quest'oncologo
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
fa parte della cura consigliatami dall'oncologo(+ che cura...adeguata alimentazione)...solo che bisogna prenderne poco(qualche foglia)
mi sembra di aver notato un aumento di dolori articolari...(pero' mia madre e' parecchio intollerante)

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto