Gli oncologi si farebbero la chemio? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
Sei tanto drastico.

si lo sono
ma non di + degli oncologi e dell'apparato in generale.....e la mia e' solo reazione a un'azione

se togliamo la chirurgia e i linfomi che drogano le statistiche, i risultati sono scadenti, questo e' fuori discussione
come si e' letto, in 10 anni, la sopravvivenza si e' allungata di 3 mesi (poi sul come e' da vedere e mettendo dentro anche i casi ottimali)

pero' sta pseudoscienza (come chiamarla diversamente!) non riconosce questi limiti,nessun bagno di umilta'

se non fai sta cura(che non guarisce) non devi farne nessun altra! con quell'altra muori!
quante volte leggiamo nei media mainstream...il tipo ha fatto la cura dell'acqua fresca ed e' morto mentre si sarebbe salvato con le ns..cure...FALSO...sarebbe morto uguale
probabilmente al di fuori di chirurgia e poco altro, non si salva nessuno , casi sporadici che confermano la regola

la gente deve sapere le reali statistiche, ogni cura deve averla nel bugiardino

mio cugino col melanoma (ora morto) l'hanno tartassato con l'interferone per 1 anno(1 puntura tutti i giorni tanto che non sapeva dove bucarsi..con effetti collaterali gravissimi)...quando e' noto che forse e' utile nel 2% dei casi (c'e' chi nella comunita' scientifica dice anche 0)
se sapeva del 2% si sarebbe bucato? NO e poi no

ma qui viene il bello, o meglio, il dramma

se rifiutava diventava un malato "difficile", da emarginare
chiedere una tac, una visita di controllo, e' come scalare una montagna, non parliamo se hai bisogno di interventi importanti
insomma sei lasciato solo, solo perche' hai osato dire no.....no a questi risultati scadenti

vorrei una sanita' dove ognuno e' libero di fare la propria strada, senza ostracismi....i medici sanno benissimo che la loro e' palliativa quanto la mia...perche' tirarsela?! perche' sti dogmi? hanno un guadagno?....ma con la mia molto meno impattante sui conti pubblici(buttala via!)
 
Ultima modifica:

Cami

Nuovo forumer
Ho capito, la vedo dura trovare un punto di discussione, hai le tue convinzioni, non ha importanza che non si riesca a distinguere un trial che tratta l'efficacia degli inibitori ido in associazione con l'immunoterapico x y z, si mette in discussione x y z perché i primi non hanno rivoluzionato lo stato dell'arte, cosa che invece hanno fatto la vitamina D, la curcuma e i semi di lino credo. Ok, va bene. Però sul serio, i dati economici sui titoli che fanno ricerca e sperimentazione erano interessanti, non avevo mai approfondito, grazie.
 

marofib

Forumer storico
i dati sono molto brutti anche di x y z, l'ido e' solo un'altra lettera che e' stata usata per tentare una sinergia...quindi non e' che non so la differenza ;)
pero' su sto ido ci credevano tantissimo....oops abbiamo investito miliardi e ci siamo sbagliati....il dubbio che ci stanno capendo poco e' legittimo

ho postato decine di trial allo stato dell'arte vs placebo e sono disarmanti.....tutti, dico tutti, dopo un po' finiscono in chemioresistenza
dove non si era ancora materializzata, bastava guardare i mesi (mesi non anni!) del follow up per far cadere le braccia

e la soluzione secondo loro ? un vorticoso giro di farmaci per guadagnare qualche mese sulla chemioresistenza, 1 mese da uno, 45 giorni da un altro... e via cosi' fino all'inevitabile (questo se accetti di far da cavia, mio cugino ha cambiato 6 farmaci, alcuni non ancora approvati, presumo innovativi a sto punto)


il primo che mi ha svegliato era quercetina(cipolle) vs gemcitabina


La quercetina ha inibito la crescita delle linee cellulari tumorali pancreatiche, causata dall'induzione dell'apoptosi. Inoltre, l'integrazione alimentare di quercetina ha attenuato la crescita di xenotrapianti pancreatici trapiantati ortotopicamente. La combinazione di gemcitabina e quercetina non ha avuto alcun effetto aggiuntivo rispetto alla sola quercetina. La quercetina in vivo ha causato una significativa apoptosi e una ridotta proliferazione delle cellule tumorali.

The flavonoid quercetin inhibits pancreatic cancer growth in vitro and in vivo


semi di lino(lignani) vs tamoxifene

Dietary flaxseed enhances the inhibitory effect of tamoxifen on the... - PubMed - NCBI

Flaxseed alone or in combination with tamoxifen inhibits MCF-7 brea... - PubMed - NCBI



..........."Le modificazioni causate dall’assunzione giornaliera di 25
grammi di semi di lino sono simili a quelle indotte da agenti antitumorali quali
il tamoxifene e gli inibitori dell’aromatasi"


se poi aggiungi l'indolo 3 carbinolo(broccoli ecc),,,rende il DOPPIO
vado a memoria : scala 0:100
lino 40
tamoxifene 45...lino + tamox 60
indolo 3 carbinolo 90

l'oncologo a cui mi sono rivolto per mia madre non conosceva niente di cio' o ha fatto finta di non saperlo

poi col radiologo una conversazione simile....mi documento, lo ascolto e mi dice che bisogna farla perche' bla bla bla bla , parlo io...mi dice .."lei e' pragmatico, ha ragione.... a questo punto le diro di piu'.....l'aspettativa di vita non cambia a causa degli effetti collaterali (lo sapevo, la differenza e' che me l'ha detto lui......dopo averlo incalzato pero'.....e chi non lo fa????????? ) "

mi e' bastato, da qui e' partito tutto il mio scetticismo
a 4 anni e rotti, tocco ferro, sta bene, nessun asterisco....non facendo niente del consigliato(chemio, radio e pastiglia ormonale)
avesse fatto chemio ecc sarebbe a drogare le statistiche ....risposta completa! (capito come funziona?)

purtroppo sto drogando le statistiche della pastiglia, ho mentito all'oncologo per non avere fastidi, gli dico che la prende e mi manda sempre a controllare l'osteoporosi(effetto collaterale principale) e non la trova! (ovvio)....chissa' che sta pensando:D



per chiosare, purtroppo come dici tu, e' difficile trovare una "mediazione" , forse e' troppo tardi, la fiducia e' stata tradita, pero' avrei il piacere di essere smentito

Se hai dati convincenti mettili qui che vediamo
 
Ultima modifica:

Cami

Nuovo forumer
Ma io non ho dati diversi da quelli che puoi trovare in rete in grado di convincerti, se solo riuscissi a leggerli scevro da ogni complottismo e simili, onestamente non mi interessa neanche.
Tu hai già scelto, la chemioterapia ti ammazza, la radioterapia idem, gli immunoterapici e gli anticorpi monoclonali sono una bufala, sui trapianti di staminali emopoietiche non chiedo neanche.. Rimane il fatto, oggettivo, che milioni di persone sono sopravvissute grazie alle terapie convenzionali, quelle approvate che hanno passato tutto l'iter previsto prima di essere messe a disposizione di oncologi e ematologi.
Tralatro non sono un medico anche se ho fatto studi in quell'area, sono una ex paziente, la mia esperienza è diversa dalla tua e probabilmente anche la mia di visione non è oggettiva.
Io a oggi sono in rc, lo ero già dopo due cicli di abvd, ne ho fatti sei in tutto. Il brentuximab dieci anni fa non c'era, oggi per fortuna si, funziona bene (studi Ahthera, Echelon...). Io sto bene, ormai faccio i controlli una volta all'anno, non ho problemi fisici derivanti dalla chemioterapia che comunque nel mio caso non è stata particolarmente tossica, ho due figli ad esempio, non ho avuto nessun problema di sterilità anche se come tutti i ragazzi che allora erano in cura prima di iniziare le terapie sono stati congelati ovuli e spermatozoi, sono seguita come tutti gli ex pazienti "giovani" (al tempo della diagnosi perlomeno!) dal laboratorio lunga sopravvivenza per raccogliere dati sugli effetti collaterali a lungo termine.. E' stata una passeggiata? No, ho fatto cose più piacevoli nella mia vita!
Credo nella ricerca e nella sperimentazione, sono consapevole del fatto che abbia un costo e sono disposta a supportarlo adottando tutti gli accorgimenti possibili per far si che i fondi non vengano spesi a caso.
Molti non sono sopravvissuti? Verissimo, motivo in più per me per andare avanti in questa direzione. Ci sono patologie in cui non ci hanno ancora capito nulla? Come sopra. E se la risposta fossero i semi di lino e la curcuma sono la prima a gioire, però voglio dati e studi indipendenti, che "il massimo esperto di vitamina d", un medico di famiglia, si metta a prescriverla come coadiuvante della chemio e radioterapia , senza nessuno studio approvato e aver passato l'iter che tutti i farmaci devono passare, mi fa incazzare.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
era un caso quel link all'articolo della vitamina d, se la prendi a pretesto caschi male..posto gli articoli di quel giornalista solo perche' conosco la sua battaglia
poi se non ti va bene pubmed( 99% del resto)...dillo chiaramente

statisticamente il tuo caso, purtroppo non significa niente, anche mia madre non sta facendo niente ed e' ancora qua..... e non significa ancora nulla...faceva chemio radio ecc....seguendo la tua linea...era merito di chemio radio ecc....le statistiche sono tremendamente inquinate da casi siffatti

e cmq il tuo caso, come ho specificato da sempre, rientra in quelli con prognosi + favorevole, quindi non generalizzare!, il problema e' su tutto il resto

e cmq nessuno e' qua a dire che la ricerca non va fatta (che stai dicendo!!)...diciamo solo che non sta funzionando...che il paziente deve saperlo....e che deve essere messo nelle condizioni di scegliere!!

poi, una cortesia, non darmi del complottista altrimenti vai direttamente in lista ignora, questo si che mi fa incazzare

i risultati scadenti sono scritti nero su bianco
non si tratta di credere o non credere che siano scadenti
si tratta solo di averli letti o di non averli letti!
 
Ultima modifica:

Cami

Nuovo forumer
Non voglio cercare pretesti o altro, magari il tono dai post non si capisce ma non sto facendo la furba, è che proprio non ho altro da aggiungere, abbiamo punti di vista opposti, tu pensi che la ricerca a oggi non stia portando a nulla, io il contrario. Non ho un'avversione con pubmed, non so neanche bene cosa sia e conosco poco il caso del dottore della vitamina d, ho letto l'articolo che hai postato, mi ha fatto sorridere il titolo, come detto in altro post se la soluzione fosse quella per me basta che i dati siano condivisi e approvati e faccio i salti di gioia! I LH è vero, hanno prognosi favorevole ma non sono gli unici che hanno migliorato sensibilmente la % di sopravvivenza: alcune leucemie, tiroide, seno, testicolo, prostata... vero anche che la prevenzione ha fatto tantissimo, lo so.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
......Non ho un'avversione con pubmed, non so neanche bene cosa sia

ecco, allora ci sta tutto, a sorridere ora sono io..scusa ma me l'hai alzata;)

i risultati scadenti sono scritti nero su bianco
non si tratta di credere o non credere che siano scadenti
si tratta solo di averli letti o di non averli letti!
 

Users who are viewing this thread

Alto