Gli oncologi si farebbero la chemio? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
LINK SBAGLIATO, correzione successiva,scusate

vedo che inietta ....CpG 7909.(Phase I/II Study of Intratumoral injection of CpG 7909, a TLR 9 Agonist) ....... e' gia' noto almeno dal 2004 (non ho indagato oltre)...ma se cosi' sta..si va verso la scadenza di eventuali brevetti (20 anni)...a tutto vantaggio dei costi

CpG 7909: PF 3512676, PF-3512676. - PubMed - NCBI
presente/in studio anche in alcuni normali vaccini per potenziarne l'effetto

d'altro canto c'e' da dire che l'anzianita' mi inquieta....nessuno ha mai provato a iniettare direttamente in situ prima di questo studio? (bizzarro no?)
cmq molto probabilmente non sono noti tutti i dettagli (o a me comprensibili)....e' come chiedere allo chef la ricetta... ci dira' gli ingredienti ma non le spezie

per concludere, sarebbe forte scoprire che sta roba non e' stata usata perche' costa poco....non mi meraviglio + di niente
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ho fatto un errore, il trial aperto da cui ho estratto la molecola, pur essendo simile nel dipartimento/sostanza e nei tempi (cpg ecc) non e' quello giusto...quindi le considerazione successive cambiano...in effetti erano troppo contraddittorie tanto da lasciarmi spiazzato



reagenti
CpG SD-101 è stato fornito da Dynavax Technologies. Gli anticorpi anti-topo CD8a (clone 2.43) e anti-topo CD4 (clone GK1.5) sono stati acquistati da BioXCell. Anticorpo monoclonale anti-OX40 (CD134) (mAb) [immunoglobulina di ratto G1 (IgG1), clone OX86; European Collection of Cell Cultures], ibridoma di ratto di controllo isotipico, SFR8-B6 [American Type Culture Collection (ATCC) HB-152] sono stati prodotti come ascite in topi immunodeficienti combinati gravi da Bionexus. Il mAb anti-OX40 (CD134) Fc-silent è stato acquistato da Absolute Antibody.







il paragrafo essenziale e' questo


Il CpG utilizzato qui, SD-101, è attualmente in fase di test nei pazienti come singolo agente e in combinazione con altre modalità terapeutiche ( NCT02927964 , NCT02266147 , NCT01745354 , NCT02254772 e NCT02521870 ). L'anticorpo anti-OX40 è attualmente in fase di studio in studi clinici di fase 1 ( NCT02559024 , NCT01644968 , NCT02221960 ,NCT02318394 , NCT02274155 , NCT01862900 , NCT01303705 e NCT02205333). I risultati dei nostri attuali studi preclinici forniscono forti motivazioni per combinare CpG con anticorpi anti-OX40 agonistici in un formato terapeutico di vaccinazione in situ in pazienti con linfoma e tumori solidi. Come abbiamo dimostrato, gli anticorpi CpG e anti-OX40 lavorano localmente a dosi molto basse che dovrebbero fornire il vantaggio di evitare le tossicità che si verificano con la loro somministrazione sistemica.



anche il corriere scrisse di sto studio...mi era sfuggito
Nuova cura fa scomparire cancro e metastasi nei topi
certo ora tra fare i test eccc...anche fosse la strada giusta..difficile arrivarci prima di 5 anni..se non di +
c'e' da dire che, posti liberi nei trial, ogni tanto si trovano.....importante e' trovare quello giusto perche' finora solo fake

questo nuovo paradigma di trattamento ha pero' lo svantaggio che la somministrazione va effettuata in situ...quindi o serve un'operazione chirurgica oppure una sonda (difficile pero' contarci in questa fase del test)....quindi coinvolgere un ospedale nella ricerca...mentre e' molto facile con la chemio tradizionale(il farmaco in questi casi non solo viene fornito gratis ma anche pagato il disturbo)....qui la vedo dura
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
caso non recentissimo ma emblematico
alla fine e' stato solo sospeso (meno male va)

le motivazioni dell'ordine dei medici (mi incateno per non commentare)


la proposta di trattamenti non convenzionali appare ambiguamente o esplicitamente volta a sottrarre i pazienti a trattamenti comprovati ed efficaci (con violazione dell’articolo 15 del codice deontologico), e non contiene l’esplicita menzione che alcune informazioni riguardano studi di ricerca di base e sperimentazioni chimiche non ancora validate per la normale pratica clinica, configurando quindi mancanza di informazione e divulgazione prudente, che non alimenti aspettative inadeguate”. L’Ordine imputa a Sauro, inoltre, di aver “sempre via web, dichiarato di aver proposto o consigliato ai pazienti trattamenti terapeutici non convenzionali ma anche farmacologici fuori dell’indicazione terapeutica e a dosaggi non autorizzati dall’Agenzia del Farmaco, o al di fuori di protocolli sperimentali autorizzati”.





Verona, l'ordine apre procedimento su medico anti-chemio su Facebook: "Verrò radiato" - Il Fatto Quotidiano
 

marofib

Forumer storico
ormai e' tutto puntato sul sistema immunitario...mentre un tempo era esattamente il contrario...lo azzeravano completamente....tanto che bastava un raffreddore per andare al creatore
pero' all'epoca era scienza, se uno pensava il contrario era fuori!.....quindi spero serva di lezione(non credo) per non avanzare con sicumera

rispetto a quello postato pochi giorni fa, mi convince molto meno, per tante ragioni
anche qua il CpG
Cocktail a base di staminali per immunizzarsi dai tumori

questo fa cmq pensare, sicuramente tenerlo sano (vitamina D,zinco ecc) ci toglie da solo molte rogne
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
comedonchisciotte-controinformazione-alternativa-nadia-toffa-cop-def-660x330.jpg

“Cara Nadia Toffa, i malati di cancro non sono fighi”
Davide 22 febbraio 2018 , 17:53 Attualità, Notizie dall'Italia, Opinione 52 Commenti 5,778 Viste



DI CATIA BROZZI

facebook.com

Sono una tua ammiratrice, felice x la tua ripresa, ma … a volte, esageriamo tutti un po con le parole, magari presi dall’entusiasmo.

Beata te cara Nadia Toffa che in due mesi hai scoperto di avere un tumore, hai fatto l’intervento, chemio e radio , sei già al lavoro e ti dichiari guarita (????)
Sai , qui , nel mondo di noi comuni mortali , ci sono persone che in due mesi non riescono neanche ad avere una diagnosi , dati i tempi biblici delle prenotazioni ospedaliere, magari muoiono ancor prima di sapere di che male soffrissero .

Qui ci sono persone che dopo addirittura decine di anni , quando ormai tutte le statistiche di questo (sporco) mondo li davano finalmente per GUARITI hanno ricominciato tutto daccapo .

Qui ci sono Persone che dopo 11 anni si sono visti somministrare lo stesso protocollo ufficiale già applicato 11 anni prima , per poi scoprire dopo un anno di cura che il ‘ protocollo ufficiale’ era sbagliato allora come oggi ….. beh , si sa, la medicina fa passi da giganti , bisogna solo capire in quale direzione . Qui , nel
Nostro mondo ci sono medici indottrinati afflitti da sindrome di onnipotenza a rispettare un maledetto PROTOCOLLO senza tenere conto del fatto che ogni persona ha con se’ una storia diversa , un organismo diverso e che può reagire in mille modi alle terapie ufficiali …. fino a lasciarci la pelle, perché qui , nel nostro mondo , i medici ci avvisano del fatto che il Protocollo Ufficiale , può funzionare …. ma può anche ucciderci .

Qui , curarsi , é un terno al lotto .
Abbiamo imparato che se nei reparti di oncologia ti servono il latte a colazione , un panino con la mozzarella a pranzo e un bel dolcetto a cena tu devi dire : grazie, rifiuto e vado avanti ,perché quello che non avete studiato voi , se permettete ,avendo un po’ di tempo libero ( di notte) lo faccio io .

Qui abbiamo imparato che quando il Protocollo non funziona , non è mai colpa della chemio , è colpa del tuo organismo che non ha risposto bene ! E allora il Medico che fa ? chiude il cassetto rispedendoti a casa e dicendo ai tuoi parenti : tenetela tra gli affetti più cari (e chi se le dimentica queste parole .)
Qui, nessuno osa andare oltre il protocollo . Quei pochi che lo fanno , si guardano bene dal farsi pubblicità . Sai , cara Nadia , qui…. se un medico osa contraddire il Maledetto Protocollo , rischia la radiazione . Perché noi qui non siamo PERSONE , siamo solo numeri , statistiche ( che poi chissa’ chi le fa queste statistiche )…..sopravvivenza a 5 anni … a 10 anni …. hai sentito bene … qui statistiche a 2 mesi , purtroppo non esistono.

Però qui , esistono realmente persone fighe , e sai chi sono secondo me ? Sono le persone che assistono un malato oncologico .

Sono quelli che devono mantenere il sorriso, ogni giorno mentre corrono da un ospedale all altro in cerca di risposte.
Sono quelli che piangono di nascosto .
Sono quelli che decidono di interpretare le parole del medico dando valenza al ‘50% positivo ‘ perché rifiutano di sentire quel ‘50% negativo ‘ .
Sono quelli che decidono anche di mentire guardando negli occhi la persona amata ,ripetendo che andrà tutto bene mentre il loro cuore batte così forte che rischiano di trovarselo fuori dal petto .

Le persone fighe , sono quelle che provano un senso di impotenza devastante, ma si comportano da supereroi.
Le persone fighe , sono quelle che tengono per mano , per una notte intera la persona amata ,sapendo bene che quella potrebbe essere l’ultima notte .
Le persone fighe , sono quelle che hanno deciso di accompagnare gli ultimi istanti di quella persona , cantando una ninna nanna …. magari proprio quella che lei cantava a te da bambina ….Le persone fighe , sono anche quelle che l ultima notte restano in disparte , perché sanno bene che il
Loro cuore non reggerebbe alla vista dell ultimo respiro .
Le persone fighe sono quelle che restano lì per prendersi L ultimo respiro , nonostante sappiano che quell ultimo respiro non permetterà più loro, in seguito , di respirare con naturalezza .

I malati no , cara Nadia , loro non sono fighi e non credo neanche si sentano fighi .
Sono solo PERSONE che vorrebbero essere trattate dai medici come tali e non come semplici casi da inserire nelle loro maledettissime statistiche , sono persone che non vorrebbero perdere la loro dignità , cosa alla quale sono invece condannate dal progredire della malattia .
Beata te cara Nadia …. che vivi su un altro pianeta , un pianeta dove avere il cancro fa sentire fighi .
Cit.M.C.

Catia Brozzi

Fonte: www.facebook.com

Link: Catia Brozzi

17.02.2018
 

Users who are viewing this thread

Alto