Gli oncologi si farebbero la chemio? (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
sto leggendo il libro di Valter Longo sulla dieta mima digiuno

Immagine.gif
 

marofib

Forumer storico
gia', con cosa dovrebbe vivere la sua crew, di aria?

nel suo libro ho trovato solo una marchetta e una leggera contraddizione...obbligatoria...altrimenti sarebbe espulso dal giro
porta dei grafici comparati tra chemio + digiuno e digiuno semplice
qui si evince che la gara e' vinta dai primi di gran lunga....pero' poi nel paragrafo che ho postato la mette giu' diversa e senza tanti giri di parole (magari c'entra Freud)

cmq il suo libro mi ha aperto la mente anche sulla malattie autoimmuni... il sistema immunitario senza dei reset periodici accumula errori su errori (come un pc) che portano a dei disturbi a volte insopportabili e molto spesso senza cura (difficile riparare il sistema immunitario con medicine)

esempio a mia madre....analizzando semplicemente il problema dell'occhio secco...l'oculista sta sospettando la sindrome di sjogren...malattia autoimmune appunto....senza cura attualmente
a sto punto mi sa che faccio un reset...non c'e' altro in giro....solo Longo ha avuto sta intuizione!!! i 10 euro meglio spesi
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
questo e' lo stato dell'arte su psoriasi ,celiachia,sjogren ecc.....prima di Longo ovviamente


Le malattie autoimmuni sono condizioni croniche, per le quali, attualmente, non esistono ancora cure specifiche, ma solo trattamenti di tipo sintomatico.
Con il termine trattamento sintomatico, i medici intendono qualsiasi terapia o rimedio capace di alleviare i sintomi, rallentare la progressione della malattia in atto e migliorare la qualità di vita del paziente.
 

marofib

Forumer storico
oggi e' uscita la notizia del bambino con leucemia guarito (per il momento) con il CART-T...da circa 500 mila euro (qualche post prec)
non dicono degli effetti neuro tossici gravissimi di questa terapia...come sempre
 

marofib

Forumer storico
dei collateral damage ne ha parlato anche oggi un primario oncologo...qui si vede qualcosina..poi ovviamente ci sono le pubblicazioni


Somministrazione, sicurezza ed efficacia. La dose necessaria è una sola. La sicurezza e l'efficacia del farmaco sono state stabilite in uno studio clinico multicentrico su oltre 100 adulti con linfoma a cellule B di tipo refrattario o recidivante: nel 51% dei casi si è avuta una remissione completa. Tra gli effetti collaterali vi sono sintomi influenzali ma anche tossicità neurologiche, potenzialmente fatali o pericolose per la vita, gravi infezioni, bassi livelli di cellule del sangue e indebolimento del sistema immunitario. Questi effetti di solito si manifestano entro le prime due settimane, ma alcuni possonoverificarsi anche in seguito: per questo la Fda richiede che gli ospedali che utilizzano il farmaco abbiano uno speciale certificato, rilasciato dopo un training, e Kite Pharma, produttrice del farmaco, condurrà uno studio osservazionale di farmacovigilanza su tutti i pazienti trattati.
Linfoma non-Hodgkin: approvata negli Usa nuova terapia genica
 

Users who are viewing this thread

Alto