Fondi_comuni Gli investimenti azionari ed il caso (1 Viewer)

marasma

Forumer attivo
celeron ha scritto:
Il Caso non esiste.
E' una parola inventata per indicare un ordine che non si capisce.

...un ordine che qualche esaurito, lucidamente delirante e raffinatamente superstizioso, invece capisce :down:
 

Habanero

Nuovo forumer
marasma ha scritto:
...ma che qualche esaurito, lucidamente delirante e raffinatamente superstizioso, invece capisce :down:

Ah marà', ma tu hai capito ?

Il tuo nick tradisce il tuo spirito: sii più centrato ed incisivo.

Ciao.
 

marasma

Forumer attivo
Habanero ha scritto:
Ah marà', ma tu hai capito ?

Il tuo nick tradisce il tuo spirito: sii più centrato ed incisivo.

Ciao.

Ho capito che tutte le superstizioni e le credulità di questo mondo derivano dal non comprendere le leggi delle probabilità e dal voler attribuire significato ad eventi che non ne hanno, poiché sono appunto CASUALI. Santoni, guaritori, iridologi, astrologi, bioarchitetti, analisti esoterico-numerologico-ganniani prosperano per questo bug mentale che è proprio dei meno avveduti e che il misticismo d'accatto, con le sue frasi ad effetto (per i più ingenui), non fa che favorire.
 

EUGE

Senior Utente
celeron ha scritto:
Il Caso non esiste.
E' una parola inventata per indicare un ordine che non si capisce.
il caso non esiste ??
allora come spieghi che i fondi a e b di una certa banca (che in questi giorni va sposa ... o sposo :rolleyes: ) perdevano sempre mentre il fondo c guadagnava ??

eppure tutti tre i fondi operavano + o - sullo stesso settore, azionario Italia, se non ricordo male ...

io lo spiego solo col CASO :-o :-o
 

Habanero

Nuovo forumer
marasma ha scritto:
Ho capito che tutte le superstizioni e le credulità di questo mondo derivano dal non comprendere le leggi delle probabilità e dal voler attribuire significato ad eventi che non ne hanno, poiché sono appunto CASUALI. Santoni, guaritori, iridologi, astrologi, bioarchitetti, analisti tecnico-esoterico-numerologico-ganniani prosperano per questo bug mentale che è proprio dei meno avveduti e che il misticismo d'accatto, con le sue frasi ad effetto (per i più ingenui), non fa che favorire.

La mia era solo una battuta, ma vedo che siamo in totale sintonia.

Ciao e buon trading.
 

f4f

翠鸟科
EUGE ha scritto:
il caso non esiste ??
allora come spieghi che i fondi a e b di una certa banca (che in questi giorni va sposa ... o sposo :rolleyes: ) perdevano sempre mentre il fondo c guadagnava ??

eppure tutti tre i fondi operavano + o - sullo stesso settore, azionario Italia, se non ricordo male ...

io lo spiego solo col CASO :-o :-o

:rolleyes: :rolleyes:
vien da dire...

ke kaso ...... :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
marasma ha scritto:
Ho capito che tutte le superstizioni e le credulità di questo mondo derivano dal non comprendere le leggi delle probabilità e dal voler attribuire significato ad eventi che non ne hanno, poiché sono appunto CASUALI. Santoni, guaritori, iridologi, astrologi, bioarchitetti, analisti tecnico-esoterico-numerologico-ganniani prosperano per questo bug mentale che è proprio dei meno avveduti e che il misticismo d'accatto, con le sue frasi ad effetto (per i più ingenui), non fa che favorire.

Le superstizioni e le credulità sui mercati finanziari non servono così come credere che gli eventi che capitano sui mercati finanziari siano solo ed esclusivamente casuali.
Io personalmente non guardo i pianeti o gli angoli o altro per cercare di comprendere i mercati ma i movimenti che li caratterizzano non sono solo casuali o probabilistici (questo è un fenomeno che avviene molto raramente così come raramente avviene il movimento perfettamente comprensibile).

L'asimmetria informativa, la comunicazione di massa, la liquidità disponibile, la condizione psicologica dei partecipanti danno una direzione al mercato che poi si sia in grado di analizzarla è un altro discorso.
Il caso ha molta più influenza sulla vita di un singolo che sul comportamento di una collettività che tende ad avere comportamenti collettivi similari in situazioni similari (vedere tutti gli studi della behaviour analysis).

Un aforisma va compreso eliminando la costruzione del significante spesso volutamente forzata per attirare l'attenzione della lettura.
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
Un aforisma va compreso eliminando la costruzione del significante spesso volutamente forzata per attirare l'attenzione della lettura.

un aforisma non è mai la verità

o è mezza verità
o è una verità e mezzo
Karl Kraus :D
 

Users who are viewing this thread

Alto