GLI INCASTRATI DI MARZO 2020-fol chiuso- (1 Viewer)

entro fine anno indice

  • andrà sopra 20.000

    Votes: 0 0,0%
  • resterà come ora in range 16.100-18.100

    Votes: 0 0,0%
  • scenderà sotto 15.000

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .

vetro

valgo zero ma non sono scemo
apro questa discussione da incastrè come tantissimi piccoli investitori, nonostante avevo capito e postato il 19 feb che era in corso una bull trap con i fiocchi, il 20 feb vendetti 1/3 di tre titoli in ptf (carraro pirelli salini)
e poi da lun 24 mi sono dedicato ad abbassare a trance i pmc perchè non avendo bancari in ptf ero convinto che prima stacco dividendi i miei titoli avrebbero recuperato, ma non è servito a nulla visto grazie ai prestiti agevolati a patto di non pagare dvd e fare buy back i dividendi dei miei carraro fincantieri pirelli renault saras tenaris sono finiti a riserve ed ho incassato solo unipolsai e salini oltre spiccioli da A2a poi rivendute.

senza invidia per chi trada da questi livelli, o per chi ha avuto la forza e l'acume di mollare a inzio calo, ritengo opportuno aprire una discussione che esula dallo scalping o trading di breve, in quanto già esiste

https://www.investireoggi.it/forums...senza-analisi-tecnica-e-si-trada-con-q.90236/

penso sia interessante, oltre fare mea culpa, scambiarsi opinioni per capire meglio motivazioni del restare incastrato e soluzioni per uscirne col minor danno possibile, sempre che se ne uscirà.

per cortesia, non venite a parlarmi di SOLA analisi tecnica, altrimenti aprivo discussione su un forum di astrologia.
tabella recuperare perdite 04-12-2008 17.36.png


me ne frego 216815.jpg
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Questo post che potete trovare sul fol trading sopra esposto ad attestare la veridicita' di quanto ho scritto e metto anche lo screen profitti e perdite di febbraio...che riporta i tre titoli...poi e'stato un disastro da no comment grazie a una consob indegna che per un mese diceva non c'era speculazione e ancora piu' indegna ha ora anticipato il fine divieto vendite allo scoperto, roba da fucilazione.

Screenshot_2020-03-01-16-05-27.png


Screenshot_2020-03-11-21-29-52.png
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
https://www.investireoggi.it/econom...e-cacs-ecco-cosa-rischia-linvestitore-in-btp/

Clausola di azione collettiva (CAC): cosa deve sapere il risparmiatore | IntermarketAndMore

è bene ricordare che neanche su obbligazioni, salvo emesse PRIMA del 01-01-2013 si ha certezza di quanto scritto nell'informativa:
le Cacs valgono esclusivamente per i titoli emessi DOPO la data di entrata in vigore del Decreto, quindi post 1° gennaio 2013. La NON retroattività è un VALORE che quindi, amici lettori, deve essere ben considerato se volete pensare ad investire in BTP.
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
<per cortesia, non venite a parlarmi di SOLA analisi tecnica, altrimenti aprivo discussione su un forum di astrologia.>

questo non significa che non rispetto il pensiero altrui o la bravura di chi sa interpretare segnali, segnare canali, indicare resistenze supporti ect

semplicemente, dopo aver visto tante volte crolli per cigni neri di varie razze ritengo INUTILE affidarsi alla sola analisi derivante da un grafico, era roba buona anni fa, ora con questi software e le loro hft pur avendo le analisi tecniche una discutibile valenza hanno la incognita QUANDO manipolata a piacimento, aggiungo che tra politica dazi, petrolio, immigrazione, governo interno e via dicendo,,,,,basta uno starnuto per ribaltare le analisi anche dei più abili graficisti, senza loro nulla togliere.
non secondario, come vediamo dall'anticipo consob, le posizioni corte.........anche queste, almeno le note, vanno tenute insieme ai dati derivanti dai bilanci, in considerazione se vogliamo fare una ipotesi completa sul futuro andamento di un titolo, pardon, azienda.
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
ho cambiato un po il sondaggio non c era quella che volevo votare io:rotfl:

ben vengano suggerimenti utili,,,,,,,anche ormai è tardi applicare l'UNICO utile da fare, come hai fatto tu il 06 mrz........era da mollare tutto come hai fatto.
d'altra parte, l'esperienza non si compra......... appunto ho aperto questo lacrimatoio di fol.........spero che serva almeno per il morale :mad:

Sei stato un grande...ci vogliono coglioni per mollare come hai fatto e tanta abilita' per recuperare perdite del genere, oltre che denari derivanti dal ricavato, ma era la mossa giusta, posso solo dirti complimenti,,,ormai se non stai verde poco manca e ci hai messo neanche due mesi..un record

Screenshot_2020-03-06-15-34-06.png
 
Ultima modifica:

vetro

valgo zero ma non sono scemo
è bene pure ricordare che combina nonno savona.........messo là dagli stessi che poi in tv si incazzano che speculano,,,,,,,,come i :jack:
16 MARZO 2020 regole da oggi i detentori di posizioni nette corte devono comunicare quote pari o superiori allo 0,1%.

18/03/2020 Per la prima volta la Consob vieta le vendite allo scoperto su tutte le azioni di Piazza Affari. Da oggi e per una durata di tre mesi.
Alzate le soglie per l’obbligo di comunicazione della partecipazione
Non solo. La Consob ha anche deciso di introdurre un regime di trasparenza rafforzata sulle partecipazioni detenute dagli investitori nelle quotate a più alta capitalizzazione e ad azionariato diffuso. Nel dettaglio, il provvedimento fissa soglie più basse al superamento delle quali scatta l’obbligo di comunicare la partecipazione nelle quotate. La nuova soglia è fissata all’1% per le società non Pmi e al 3% per le Pmi. La delibera ha effetto su 48 società quotate, individuate secondo una griglia di criteri che fa riferimento ad una capitalizzazione superiore ai 500 milioni di euro e agli assetti proprietari (sono escluse le società controllate di diritto). Anche questo provvedimento, salvo revoca, rimarrà valido per i prossimi tre mesi.




Consob, sospende il divieto su posizioni nette corte 18/05/2020 08:57 - RSF

dubbioso 778exrb717-dmzx2_c.jpg
 

vetro

valgo zero ma non sono scemo
vedo che dopo fantastica salita su landi renzo oggi sono fioccate le vendite e ha chiuso con -8,11%, potrebbe molto giù se perde 0,65

notizia buona per salini

MARKET TALK: Webuild, notizie positive sul settore
21/05/2020 16:05 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--WeBuild +0,42% a 1,189 euro. Equita Sim segnala che nel Decreto Rilancio il Governo ha introdotto un articolo che alza il massimo anticipo contrattuale sugli appalti dal 20% attuale al 30% del valore di assegnazione. La nuova norma si applica sia per le nuove gare che per le commesse gia'' assegnate e in fase di esecuzione dando cosi'' facolta'' di concedere ulteriori anticipi a supporto delle societa'' di costruzioni. La decisione sull`ammontare dell`anticipo sara'' presa di volta in volta dalla stazione appaltante sulla base delle risorse annuali disponibili per ogni singola opera. L`obiettivo della nuova norma, spiegano da Equita Sim, e'' quello di garantire liquidita'' alle imprese del settore delle costruzioni. Secondo gli esperti, si tratta di un`indicazione positiva del Governo a supporto del settore delle costruzioni in attesa del decreto semplificazioni che dovrebbe prevedere le norme piu'' rilevanti per il settore. Da Equita credono che Webuild possa beneficiare da questa norma dal punto di vista finanziario in considerazione di un backlog di commesse in Italia di 7,8 mld (+ circa 3,5 mld di commesse di Astaldi) che sono state principalmente state assegnate da RFI e Anas.
fus
[email protected]

per chi cerca dvd
ENAV, assemblea approva bilancio e dividendo. Nomina CdA
 
Ultima modifica:

vetro

valgo zero ma non sono scemo
Meloni: ora frenare le speculazioni in Borsa- Secolo d'Italia
Matteo Salvini contro lo short selling
Borsa Italiana: vendite allo scoperto vietate per 3 mesi. Tutti i dettagli
chi dirige la ConsobI componenti attualmente in carica sono il presidente Paolo Savona
e i commissari Anna Genovese, Giuseppe Maria Berruti, Carmine Di Noia e Paolo Ciocca.


ma,,,,,,,,,,,SAVONA.......chi lo ha voluto?

:jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack::jack:
Effetto Covid sulle 25 quotate , persi 83 miliardi di valore - Economia

Covip, rendimenti negativi dei fondi nel primo trimestre - Economia
 

Users who are viewing this thread

Alto