FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

giovanniriboldi2

Forumer attivo
buongiorno
MIB
nuovi massimi fatti come preventivato
io ora flatto perchè mi aspetto da qui al 30 agosto un ribasso da cui valutare eventuali entrate

Saluti


Buongiorno
MIB

Il 6 agosto scrivevo del ritraccio che c'è stato a partire dal 13/8

Come potete vedere dal grafico MIB daily le quotazioni hanno trovato supporto su EMA 21 dailly (linea blu, media mobile esponenziale a 21 periodi sul daily)

pertanto graficamente si può tornare a longare, con stop con chiusure daily sotto ema21


Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
Buongiorno
MIB

Il 6 agosto scrivevo del ritraccio che c'è stato a partire dal 13/8

Come potete vedere dal grafico MIB daily le quotazioni hanno trovato supporto su EMA 21 dailly (linea blu, media mobile esponenziale a 21 periodi sul daily)

pertanto graficamente si può tornare a longare, con stop con chiusure daily sotto ema21


Vedi l'allegato 616567



condivido sempre sopra i supporti

IT40_2021-08-30_19-27-00.png
 

joewish

Nuovo forumer
No non mi arriccio
Sono sempre disponibile ad ascoltare l’altra campana
Io mi sono andato a rileggere qualche decina di post prima del ban e ho trovato il nulla
E’ bene ricordare che per il cazzeggio a 360 gradi esiste il 3d dell’isola dei forumers
lì potete dire ciò che volete

qui no !
Questa andrebbe spiegata! E soprattutto argomentata!
Per farlo bisognerebbe non avere preconcetti e soprattutto la mente sgombra da impalcature. E soprattutto le phisique du role.
Il moderatore al di sopra di ogni sospetto è quello che mostra il cartellino a ogni giocatore, a prescindere da come si chiami.
Se no è uno dei tanti Byron Moreno in circolazione...
 

joewish

Nuovo forumer
per chi non lo avesse notato mi sono trasferito qui


lascio questo spazio a chi vuole continuare a portarlo avanti, ho dimenticato di ringraziare il Giapo che oltre 5 anni fà lo ha creato :bow:
L'auspicio dei fan è che nel secondo tempo si possa segnare qualche gol per recuperare il risultato... :up:
 

walter78

Forumer storico
Opero di medio/lungo. Certo. E ti scrivo quí adesso senza menate dei grafici cosa mi aspetto.
1) un ribasso su Silver , entro un anno rivediamo 18$ , da lì ripartirà per nuovi max storici, ma c' è molto tempo ancora prima di riparlarne.
2) i mercati forse perderanno un 10% in queste prox settimane, si ripartirà e andremo a vedere entro 12 mesi i 5000/5500 punti di S&P - 35 K di Ftse mib, etc... , ecco, da lì chiuderò i miei long e non mi sentirai più decantare "si sale , si sale".
3) natural gas a 6 $ entro un anno.
Non ti ho riempito il messaggio di grafici o paturnie tecniche, ma segnati questi valori e se non li raggiunge criticatemi alla morte, ma al contrario, se si raggiungono , magari qualcuno che mi dica "grazie" della dritta farà piacere.
.... E dove eravamo rimasti.???.... Ah si.... Alla fine il Silver da metà Agosto che potevo ancora scrivere, ha visto area 21 come momentaneo bottom, ma secondo me a 18 ci arriverà.
Lo S&P ha stornato il 5 % (non il 10), ma questo è sintomo (ci fosse ancora bisogno di dimostrazioni) di forza e sopra i 5000 ci arriveremo alla grande nei prox 3/4 mesi.
Poi rimane.???!!!.... Ah si, Nat Gas, beh direi che a 6 dollari ci siamo arrivati e come in Settembre/Ottobre, max a 6,4 ?!?.... Eh va beh... Divertitevi signori, divertitevi, che la giostra ha da girare ancora molto !!!
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
.... E dove eravamo rimasti.???.... Ah si.... Alla fine il Silver da metà Agosto che potevo ancora scrivere, ha visto area 21 come momentaneo bottom, ma secondo me a 18 ci arriverà.
Lo S&P ha stornato il 5 % (non il 10), ma questo è sintomo (ci fosse ancora bisogno di dimostrazioni) di forza e sopra i 5000 ci arriveremo alla grande nei prox 3/4 mesi.
Poi rimane.???!!!.... Ah si, Nat Gas, beh direi che a 6 dollari ci siamo arrivati e come in Settembre/Ottobre, max a 6,4 ?!?.... Eh va beh... Divertitevi signori, divertitevi, che la giostra ha da girare ancora molto !!!

Il silver a 18 non ci è ancora arrivato, sp ha stornato del 13% dai massimi , 5000 ti sei avvicinato ma non li ha fatti , e la giostra gira
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi settimanale zona alta della rialzista intorno a 16000 punti sarà ulteriore zona resistenziale dopo quella della shiff line nelle zone gialle. Se interessa vorrei soffermarmi sul segnale rvrs sell ottimale attuale che per intensità si mangia quello precedente del 2017 che era di 1.16. Poi ognuno segue quello che vuole Vedi l'allegato 606641
crucchi questo era il segnale del 2015, poi liberi di crederci o meno, di certo non c è niente ;) a più tardi Vedi l'allegato 606642
aspetta che mi sposto di piattaforma che ha lo storico più lungo e questo è il segnale ottimale del 2011 Vedi l'allegato 606646
e per finire questo è quello quasi ottimale del 2007, ma tutto ciò l'ho mostrato anche in questi anni. Ripeto nulla di certo c è ma la ritengo la mia stella polare Vedi l'allegato 606647
crucchi a distanza di 16 mesi possiamo tirare quasi le somme, l'aver seguito la mia stella polare rvrs sell ottimale è stato profittevole o no??? A voi lascio la risposta.
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto