FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (5 lettori)

marietto

Forumer storico
Io mi preparo al prossimo botto in Asia, quello dei musi gialli

Sui mercati, come sempre nel passato, quando vanno che è un piacere, si tende a stimare il miglior mondo possibile. Poi ... come nel passato, il miglior mondo possibile non si concretizza perchè non può concretizzarsi ed allora cominciano ad emergere i dubbi e la corsa a portare a casa i profitti. Non è detto "affatto" ripeto che siamo a fine corsa, ma quando accadrà non ci sarà un call center che farà partire le telefonate di preavviso.
Iron sul Nikkey concordo, oggi ha chiuso sotto la m200 ed ha bucato seppur in modo infinitesimale quella serie di minimi battuti nel corso della prima parte dell'anno attorno a 27.500.
In un mondo globalizzato in teoria i mercati dovrebbero andare tutti dalla stessa parte, poi alcuni, o meglio UNO che spappola per performance positive ed altri che arrancano ed indovinate chi ? ...... Ma la tendenza come ho dimostrato tempo fa postando un grafico sacla 100, dei principali indici mondiali dovrebbe essere la stessa.
Quando si sale si sale tutti con capofila gli USA e nelle retrovie Piazza Affari e quando si scende, al contrario, in prima linea il FtseMib ed in coda l'S&P500 ....
Questo sotto sovrappone Nikkey e S&P500. Come si nota dai circoletti verdi, spessissimo un top su uno corrisponde ad un top sull'altro. Tranne nel 2013 e per ora ... nel 2021. Un peggioramento però del Nikkey deve mettere in guardia, perchè avverrebbe dopo il -20% dell'Hamg Seng ..
E quando si dice che gli operatori stimano il miglior mondo possibile basta guardare i dati della trimestarle di Amazon, fatturato a 110 miliardi circa utile per azione a 15 dollari ma vale 3.600 dollari e capitalizza 1,8m. Forse Jeff Bezos sta tentando di consegnare qualche pacco a qualche extraterrestre.
Altro fatto che è fortemente sottostimato, ma con cui la realtà dovrà fare i conti è proprio il covid che con vincoli e vincoletti non induce certo a consumi sfrenati. Ed allora come faranno a realizzare ciò che i prezzi di borsa stimano abbndantemente? io non lo so. Non sarà oggi e non sarà domani, ma chissà come si concretizzerà il prossimo ribasso, in 5 anni o in due sedute?
NIKKEY E S&P500.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 da segnalare l'arrivo sulla mediana forchetta che era l'obiettivo del prezzo, e che potrebbe appagarlo almeno momentaneamente. é in via di definizione un segnale rvrs sell ottimale, l'ultimo è stato quello del 7 giugno, non è scontato che si possano avere gli stessi effetti di allora ;) Vedi l'allegato 612989
fuzzi h1 discreta l'azione della mediana, piccolo eccesso rialzista ieri che dovrebbe in qualche modo portare dei profitti alle posizioni sell grazie anche alla presenza del segnale rvrs....+ indiani...... la rottura con chiusura sotto la media verde h4 dovrebbe dare qualche soddisfazione ai ribassisti
1.png
 

walter78

Forumer storico
Sui mercati, come sempre nel passato, quando vanno che è un piacere, si tende a stimare il miglior mondo possibile. Poi ... come nel passato, il miglior mondo possibile non si concretizza perchè non può concretizzarsi ed allora cominciano ad emergere i dubbi e la corsa a portare a casa i profitti. Non è detto "affatto" ripeto che siamo a fine corsa, ma quando accadrà non ci sarà un call center che farà partire le telefonate di preavviso.
Iron sul Nikkey concordo, oggi ha chiuso sotto la m200 ed ha bucato seppur in modo infinitesimale quella serie di minimi battuti nel corso della prima parte dell'anno attorno a 27.500.
In un mondo globalizzato in teoria i mercati dovrebbero andare tutti dalla stessa parte, poi alcuni, o meglio UNO che spappola per performance positive ed altri che arrancano ed indovinate chi ? ...... Ma la tendenza come ho dimostrato tempo fa postando un grafico sacla 100, dei principali indici mondiali dovrebbe essere la stessa.
Quando si sale si sale tutti con capofila gli USA e nelle retrovie Piazza Affari e quando si scende, al contrario, in prima linea il FtseMib ed in coda l'S&P500 ....
Questo sotto sovrappone Nikkey e S&P500. Come si nota dai circoletti verdi, spessissimo un top su uno corrisponde ad un top sull'altro. Tranne nel 2013 e per ora ... nel 2021. Un peggioramento però del Nikkey deve mettere in guardia, perchè avverrebbe dopo il -20% dell'Hamg Seng ..
E quando si dice che gli operatori stimano il miglior mondo possibile basta guardare i dati della trimestarle di Amazon, fatturato a 110 miliardi circa utile per azione a 15 dollari ma vale 3.600 dollari e capitalizza 1,8m. Forse Jeff Bezos sta tentando di consegnare qualche pacco a qualche extraterrestre.
Altro fatto che è fortemente sottostimato, ma con cui la realtà dovrà fare i conti è proprio il covid che con vincoli e vincoletti non induce certo a consumi sfrenati. Ed allora come faranno a realizzare ciò che i prezzi di borsa stimano abbndantemente? io non lo so. Non sarà oggi e non sarà domani, ma chissà come si concretizzerà il prossimo ribasso, in 5 anni o in due sedute?
Vedi l'allegato 613105
Io scrivo il mio pensiero adesso, così il futuro mi potrà screditare se avrò torto o ricompensare se avrò avuto ragione e senza , specifico, vena polemica con nessuno. A parere mio, ci potrà essere un ribasso a brevissimo , del tipo S&P rivedrà al massimo zona 3900 entro metá Settembre e tutti i restanti mercati si allineeranno più o meno, poi ripartenza rapida e Top finale di lungo periodo nel 2022 inoltrato abbondantemente sopra i 5000. A chi ha posizioni Long aperte da zone molto più basse come me (tipo area 3350 di S&P o 10500 di Nasdaq) non avrebbe senso chiudere adesso, perché i ribassi attuali proprio perché rapidi nello scendere, ma anche da un momento ad un altro a ripartire, crerebbero solo stress dall' essere uscito per cercare un bottom picking molto difficile, ma soprattutto inutile se si ha un' ottica d' investimento a media/lunga scadenza e con i target finali sopra indicati. Se poi vedrò arrivare i 3800...3700...e così via, allora valuterò altre cose, ma inutile pensarci adesso sui 4400 ?!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore, come già detto sul daily il segnale rvrs sell ottimale si è definito l'8 luglio e il primo segnale sell si è avuto il 16 con chiusura sotto la media daily, si segue sempre la possibilità ribassista e si rimane in attesa della prossima rottura di media che per il momento è posizionata li sotto, aggiornerò quando avrò il segnale Vedi l'allegato 613063
spoore in avvicinamento.......se chiude sotto la media daily oggi passante a 4373 circa scatta il secondo segnale sell
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Sui mercati, come sempre nel passato, quando vanno che è un piacere, si tende a stimare il miglior mondo possibile. Poi ... come nel passato, il miglior mondo possibile non si concretizza perchè non può concretizzarsi ed allora cominciano ad emergere i dubbi e la corsa a portare a casa i profitti. Non è detto "affatto" ripeto che siamo a fine corsa, ma quando accadrà non ci sarà un call center che farà partire le telefonate di preavviso.
Iron sul Nikkey concordo, oggi ha chiuso sotto la m200 ed ha bucato seppur in modo infinitesimale quella serie di minimi battuti nel corso della prima parte dell'anno attorno a 27.500.
In un mondo globalizzato in teoria i mercati dovrebbero andare tutti dalla stessa parte, poi alcuni, o meglio UNO che spappola per performance positive ed altri che arrancano ed indovinate chi ? ...... Ma la tendenza come ho dimostrato tempo fa postando un grafico sacla 100, dei principali indici mondiali dovrebbe essere la stessa.
Quando si sale si sale tutti con capofila gli USA e nelle retrovie Piazza Affari e quando si scende, al contrario, in prima linea il FtseMib ed in coda l'S&P500 ....
Questo sotto sovrappone Nikkey e S&P500. Come si nota dai circoletti verdi, spessissimo un top su uno corrisponde ad un top sull'altro. Tranne nel 2013 e per ora ... nel 2021. Un peggioramento però del Nikkey deve mettere in guardia, perchè avverrebbe dopo il -20% dell'Hamg Seng ..
E quando si dice che gli operatori stimano il miglior mondo possibile basta guardare i dati della trimestarle di Amazon, fatturato a 110 miliardi circa utile per azione a 15 dollari ma vale 3.600 dollari e capitalizza 1,8m. Forse Jeff Bezos sta tentando di consegnare qualche pacco a qualche extraterrestre.
Altro fatto che è fortemente sottostimato, ma con cui la realtà dovrà fare i conti è proprio il covid che con vincoli e vincoletti non induce certo a consumi sfrenati. Ed allora come faranno a realizzare ciò che i prezzi di borsa stimano abbndantemente? io non lo so. Non sarà oggi e non sarà domani, ma chissà come si concretizzerà il prossimo ribasso, in 5 anni o in due sedute?
Vedi l'allegato 613105
sono perfettamente d'accordo, è da un po che dico che in asia i massimi sono lontani in questo 2021 in europa solo il dax è riuscito a strappare un nuovo massimo a luglio con tanta fatica, e i pagliacci se la suonano e se la cantano da soli, ma del resto sono i più furbi di tutti o se vogliamo manipolatori allo stato puro, potrei dire che sul daily dei gialli vedo una distribuzione ma le tue considerazioni a riguardo delle fasi distributive o accumulative mi hanno fatto capire quanto è alta la mia ignoranza a riguardo per cui lo penso tra me e me !!! :) ho espresso le mie idee a riguardo potrei mostrare altri grafici che avvalorerebbero il mio pensiero ,ne mostro solo uno a cui vado dietro e che mi fanno dire le cose che penso da mesi e mesi, per me se non questo 2021 il prossimo sarà negativo, non dovrebbe esserci piu spazio in salita almeno per loro ;)
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto