FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (10 lettori)

walter78

Forumer storico
Ci sono i religiosi e ci sono i "fanatici" coloro che non distinguono un asino da un bot ..... il video l'avevo visto quando lo avevi già postato, ma tu credi solo a quello che vuoi e non mi sembri un religioso .. fai un pò te. Giacca e cravatta fighetti e parlano anche bene, ma i contenuti sono frutto di giudizio di parte, molto di parte .... perchè fanno confronti, ma diciamo che li ...personalizzano .... ad essere generosi. E poi se per te aziende e te lo ho già fatto l'esempio, come NVIDIA che capitalizza quasi 50 volte il fatturato ripeto il fatturato non gli utili!!!, ( ma che non è l'eccezione), ti portano a credere alle favole raccontate da alcuni personaggi, e a condividere il fatto che non siamo in bolla, sono fatti tuoi. Non sono qui a dire che non si può salire o che si deve andare short, ma un CAPE Shiller attorno a 40 mi sembra che parli da sè.
Poi anche in passato avevi la stessa fede nella tendenza che vedvi al momento, e non mi sembra che il 20 febbraio 2020 con i mercati al massimo storico e la vola a 14 abbiano dato una telefonata per dire che di lì a tre settimane sarebbe successo il finimondo .... Ogni fase non è necessariamente strutturalmente uguale alle altre, magari la prossima discesa si svilupperà in sole tre sedute oppure in 5 anni e chi lo sa? tu? perdonami .. ma mi scappa da ridere ......
Certo poi devi sponsorizzare tutto ciò che scrive l'Evangelista e qui ritorniamo alla religione, al fanatismo o ad altro?
Io non pretendo di sapere il futuro, ma su una cosa do ragione ad Evangelista, abbiamo avuto davanti uno dei Bull Market più "telefonati e sicuri della storia", ma l' attenzione, tutt' ora lo è, è sempre incentrata sul voler "mettere in guardia" che si possa dare inizio ad un nuovo crollo da un minuto ad un altro, perché siamo i bolla, perché ci sono eccessi, etc.... tutto vero non metto in dubbio, ma il mercato può rimanere irrazionale più di quanto che possiamo immaginare. Io non voglio dare ragione a nessuno al 100 %, ogni fase è diversa dalla precedente, ed e per questo che il sottoscritto pensa che saliremo in eccessi record per tutto il 2022 almeno, a fine del prox anno (probabilmente con un S&P abbondantemente sopra i 5K) comincerò a valutare di chiudere le posizioni Long
 

walter78

Forumer storico
Io non pretendo di sapere il futuro, ma su una cosa do ragione ad Evangelista, abbiamo avuto davanti uno dei Bull Market più "telefonati e sicuri della storia", ma l' attenzione, tutt' ora lo è, è sempre incentrata sul voler "mettere in guardia" che si possa dare inizio ad un nuovo crollo da un minuto ad un altro, perché siamo i bolla, perché ci sono eccessi, etc.... tutto vero non metto in dubbio, ma il mercato può rimanere irrazionale più di quanto che possiamo immaginare. Io non voglio dare ragione a nessuno al 100 %, ogni fase è diversa dalla precedente, ed e per questo che il sottoscritto pensa che saliremo in eccessi record per tutto il 2022 almeno, a fine del prox anno (probabilmente con un S&P abbondantemente sopra i 5K) comincerò a valutare di chiudere le posizioni Long
Detto questo Marietto, ti faccio una osservazione, anno scorso in questo periodo in generale si metteva in guardia dagli eccessi (io stesso ero short), eravamo a 3225 di S&P e 10K poco più di Nasdaq. Oggi siamo rispettivamente a 4400 e 15100 ....che critiche si possono porre a chi sbandierava ( e tutt' ora sbandiera) imminenti scoppi di bolla" ?!? Cosa si può dire a chi avrebbe consigliato in tutti questi mesi di non valutare posizionamenti long e anzi ha consigliato posizionamenti short ripetuti ad ogni nuovo picco storico (solo da inizio 2021 ne abbiamo avuti 37) !?.....ognuno e libero di fare ciò che vuole, ma io ci vedo poco vantaggio nel gridare "al lupo al lupo" di un S&P a 3000...poi a 3500....poi a 4000...4500 ...e così via , per poi magari quando saremo oltre i 5000 ed inizierà il Bear Market gridare "ve l' avevo detto !!" , certo ?!! Come no ?! Intanto mi son perso un rialzo del 30/40 % e se peggio mi hanno fatto posizionare ripetutamente short , devastando il portafoglio e con la beffa che se da 5000 punti o oltre si perdesse anche un 50 % (che poi non sarebbe una caduta lineare) , nemmeno si riuscirebbe a recuperare gli short aperti da metà del 2020....figuriamoci chi è short da prima.
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
bitcoin dopo l'accumulo in area trentamila parte.....ora prime resistenze


btcusd-d1-ava-trade-ltd.png
btcusd-d1-ava-trade-ltd-2.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno
MIB

daily
dopo la rottura in basso delle medie mobili esponenziali a 21 e 51 periodi sul daily (linee rossa e blu) le quotazioni sono riandate sopra quelle medie
Le medie ora son piatte segno che a 25000 c'è molta indecisione

Se regge in chiusura daily 24950 (supporto dato dalle medie 21 e 51) potremmo assistere ad un nuovo allungo in area 25750

Con chisure daily sotto 24950 allora si aprirebbe un nuovo ribasso con obiettivo 24000

Mia opinione meglio aspettare oggi e non operare l'indecisione è molta: attendo la chiusura odierna per poi vaslutare domani





Cattura.JPG
 

walter78

Forumer storico
E anche Age Italia esamina il nostro FTSE ALLSHARE /MIB per il medio periodo....secondo me "la discesa" è troppo "telefonata" . Che a sto giro si inneschi un periodo speculativo sulla nostra bistrattata (da troppo) Borsa Italiana ??!

 

walter78

Forumer storico
E intanto , anche lui, si adegua alle indicazioni che sbandierava Maraldi la scorsa settimana.....se arriva una fase di assestamento....non prima di Agosto .

 

Users who are viewing this thread

Alto