FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (11 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Non vorrei deludere gli spiriti ribassisti, ma essere scesi (ftsemib) da 26000 a 23800 in un mese poco più e vedere adesso questo recupero immediato (soprattutto su wall street, praticamente di nuovo sui massimi) mi porta a pensare che il ribasso , se ci sarà di un 4/5% , non avverrà prima di avere visto almeno zona 4420 (di S&P)

su sp500. potrebbe anche essere che sia partito un nuovo T+2, il crossing dell'indicatore del T+1 è molto netto. Vediamo come e Evolve e se conferma. Qui può fare benissimo nuovi max (in tal caso probabile Trimestrale di chiusura annuale in 4 termpi o 3 più lingua. E infatti mi guardo bene dallo shortarlo. MIb in particolare o dax non mi aspetto nulla di particolar (specie mib). Se mensile ripartito su SP500 è molto probabile che seguiranno anche dax e mib
 

walter78

Forumer storico

E anche questo da leggere .... Il bello è che le poche volte che sbaglia questo Evangelista, praticamente é sempre quando pronostica l' inizio di un ribasso anche di brevissimo che sia. Come afferma lui, "le sorprese arrivano sempre verso l' alto" . C'è poco da fare siamo in un solido bull trend, inutile azzardare posizioni short o anche solo tirare i remi in barca, nella speranza di ricomprare un pó più bassi ?!?...ma dove ?!?...ma a quale valore ?!?....si scende così poco e così rapidamente si rinizia a salire che non è possibile scegliere un punto di entrata.
 

daniele26

Forumer storico
La "musica è sempre la stessa" su Wall Street, cali rapidissimi, si buttano giù notevolmente gli oscillatori MACD su orario, il giornaliero si appoggia sulla Media a 50 gg. E si riparte. Il tutto con un Panic index sui minimi come se venissimo "da un chissà quale crollo" , mentre invece siamo su zona Top.
In gergo di pesca si chiama ...pastura.
 

Ronnie85

Forumer storico
[/URL]

E anche questo da leggere .... Il bello è che le poche volte che sbaglia questo Evangelista, praticamente é sempre quando pronostica l' inizio di un ribasso anche di brevissimo che sia. Come afferma lui, "le sorprese arrivano sempre verso l' alto" . C'è poco da fare siamo in un solido bull trend, inutile azzardare posizioni short o anche solo tirare i remi in barca, nella speranza di ricomprare un pó più bassi ?!?...ma dove ?!?...ma a quale valore ?!?....si scende così poco e così rapidamente si rinizia a salire che non è possibile scegliere un punto di entrata.
Non è così che si fa analisi.
 

matilde

Nuovo forumer
“Pasturare”vuol dire buttare un pugno di bachini nel fiume per favorire dopo che i pesci vengano a mangiare anche il tuo bachino attaccato all’amo
 

walter78

Forumer storico
Butti del cibo per fare in modo che i pesci accrescano l'appetito e si radunino dove pasturi, solo che poi si mangiano l'amo. ...Ti ga' pi.
Capisco....ma capisco meno cosa c' entri sul fatto che "la maggioranza ancora voglia dare ad intendere che siamo ad egli estremi di mercato e si possa crollare da un momento ad un altro.....quando invece ciò che ho postato eloquentemente dice che non è così" ?!?....Nel senso , se continueremo a salire e a salire e a salire, torneremo a quegli eccessi "stile 2000" , ma è evidente che sono lontani ?!?....Quindi a parere mio e forse di qualcun' altro godiamoci ancora mesi e mesi di salita, prima di pensare di tirare i remi in barca.

A tal proposito, consiglio la breve lettura di oggi

 
Ultima modifica:

walter78

Forumer storico
Sul nostro FTSE MIB, evidente che la reazione di Martedì è importante. 4 giorni al rialzo, set up daily rotto al rialzo Mercoledì, oggi probabile chiudere al rialzo sopra il max della scorsa settimana (e diventa rialzo anche set up settimanale). Alla fine ha avuto più ragione Maraldi, che vede un top (momentaneo) dei mercati Usa (di conseguenza il resto si allinea) per la prima / seconda settimana di Agosto.
 

Users who are viewing this thread

Alto