FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

joewish

Nuovo forumer
Io spero che tu stia scherzando . Fermo restando su tutto quello che incide sui prezzi delle opzioni ..... La vola implicita applicata a call e put ATM è molto simile e poi cambia mano a mano che ci si allontana dallo strike ATM e cambia anche a seconda che si tratti di call per le quali è normalmente più bassa rispetto alle put.
La grande differenza di prezzo fra call e put ATM SU CUI LA VOLATILITA' INCIDE QUASI NULLA PERCHE' E' SIMILARE, è dettata dallo stacco dividendi. Infatti a marzo il ns. FtseMib, sottostante dlle opzioni, a condizioni immutate subirà gli effetti dello stacco dividendi di parecchi titoli e quindi dovrebbe trovarsi più in basso E di ciò il MM tiene conto quando propone i prezzi delle call e delle put. E su scadenze lontane pertanto la call ATM sul nostro FtseMib costa meno della Put ATM. Questo fenomeno non esiste invece sul DAX perchè in occasione degli stacchi delle aziende tedesche non ne subisce gli effetti in quanto è un Total Return e ne tiene già conto. Per cui anche se ti allontani di scadenza come ho dimostrato con la tabella la differenza fra call e put ATM rimane minima.
E la tabellina che ho postato dimostra proprio questo!
A parte i dividendi, che sono già parte integrante del prezzo delle opzioni (sia call sia put, tanto che se sei venditore di entrambe prima dello stacco puoi essere anticipatamente esercitato come ben sanno gli opzionisti!), dimentichi le altre variabili: prezzo del sottostante, volatilità, tempo alla scadenza e variazione dei tassi di interesse. Tutto questo incide sul prezzo delle opzioni e viene sintetizzato dalle cosiddette "greche" che consentono all'opzionista, in ogni momento, di sapere come è messa la sua strategia, quali sono i suoi punti forti (dove può prendere beneficio) e quali i deboli (come correggerla nel caso in cui si verificassero determinate movimentazioni)
 

joewish

Nuovo forumer
Le cifre indicate esprimono 3,93 di reward risk, con l'87% di profittabilità. Solitamente chi fa strategie in opzioni con quelle percentuali di successo ha per forza di cose un rr inferiore a 1.. Per quello avevo chiesto. Interessante sapere lo storico se trattasi di 5 trade o dal 2010..
Su sunnymoney.it nella parte gratuita ci sono decine di strategie chiuse (tante anche del 2021) con movimentazioni reali e non fittizie, dove Bruno Nappini ci mette la faccia e non chiacchiere da demagogo come quelle che abbandonano da queste parti dove non c'è uno straccio di operatività ma solo il vanto di "io l'avevo detto..." o_O. Varrub l gaddin...:pollicione:
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Sul daily sempre fut ci sarebbe ancora attiva questa candela impulsiva dell'8 marzo, anche qui 1000 e passa punti ancora da fare.
Candelone impulsive a ribasso mi sa che dobbiamo aspettare un po' , tenendo conto che prima ci dev'essere una fase di congestioneVedi l'allegato 605664

La candela dell'8 marzo c'era pure sul dash e questi di solito sono precisi, possono pure stornare ma mi ci giocherei le @@ che battono i 15800 prima di assorbire gli eccessi.
CRUCCHI.PNG
FTSE MIB.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Su sunnymoney.it nella parte gratuita ci sono decine di strategie chiuse (tante anche del 2021) con movimentazioni reali e non fittizie, dove Bruno Nappini ci mette la faccia e non chiacchiere da demagogo come quelle che abbandonano da queste parti dove non c'è uno straccio di operatività ma solo il vanto di "io l'avevo detto..." o_O. Varrub l gaddin...:pollicione:


Ciao Snaa
mi mancavi assai ....
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
:oops: che vuol dire?


che sei SNAA che scrive su FINANZAONLINE
che fai pubblicità ad un sito a pagamento (non so se è ammesso dalle regole del forum)
che fai polemica gratuita appena puoi "non chiacchiere da demagogo come quelle che abbandonano da queste parti dove non c'è uno straccio di operatività ma solo il vanto di "io l'avevo detto..."

buon weekend
 

joewish

Nuovo forumer
che sei SNAA che scrive su FINANZAONLINE
che fai pubblicità ad un sito a pagamento (non so se è ammesso dalle regole del forum)
che fai polemica gratuita appena puoi "non chiacchiere da demagogo come quelle che abbandonano da queste parti dove non c'è uno straccio di operatività ma solo il vanto di "io l'avevo detto..."

buon weekend
tu sei fuori di testa, questo sna evidentemente ti ha fatto vedere i sorci verdi che te lo ricordi bene!
Per migliorare le prestazioni borsistiche di molti (comprese, penso, anche le tue) basta la parte gratuita di quel sito...
Quella a pagamento è solo riservata agli eletti e a chi può date del Tu alla Borsa :up:
 

walter78

Forumer storico
....e niente , il ribasso (ma nemmeno uno stornettino) non arriva. Chissà che domani Riccardo F. , improvvisamente, non si sia messo long (visto che proclama crolli dal 2016) ?! Giuro che se fosse cosí, chiudo i Long e mi butto al ribasso !!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto