FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ma tu scrivi questo sopra e la domanda riguardava proprio questo punto sempre se non interpreto qulcosa male.
A marzo 20 si è concluso l'annuale in 17-18 sedute quasi tutte negative. Quel movimento da dove è partito secondo il tuo punto di vista? dal 31 gennaio? E secondo quello che hai scritto non è un mensile?
Ecco era questo volevo capire se per te quello non era un unico mensile con il quale si è chiuso quel ciclo lungo, secondo i tuoi parametri ovviamente.
A me pare proprio di si.

Scusa ma non avevo capito cosa intendevi (ad essere sincero non sono sicuro di aver capito neanche adesso).
Allora andiamo per ordine:
a marzo si è chiuso l'annuale ( e fino quì ci siamo), annuale regolare composto da 4 intermedi.
Da dove è partito il movimento di chiusura dell' annuale è una domanda che non capisco. Mi verrebbe da dire dai massimi ma mi pare una banalità assoluta.
 

luigileo

Forumer storico
orario in ripartenza long verso i massimi dopo tenuta del supporto ex resistenza.....freccia long che sta per partire alla prossima ora


ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png
 

marietto

Forumer storico
Scusa ma non avevo capito cosa intendevi (ad essere sincero non sono sicuro di aver capito neanche adesso).
Allora andiamo per ordine:
a marzo si è chiuso l'annuale ( e fino quì ci siamo), annuale regolare composto da 4 intermedi.
Da dove è partito il movimento di chiusura dell' annuale è una domanda che non capisco. Mi verrebbe da dire dai massimi ma mi pare una banalità assoluta.

forse ho fatto male la domanda ... ma ti scrivi questo

Non è ammissibile che un mensile (4 settimane) negativo possa essere condizione sufficiente per considerare chiuso un annuale (52 settimane).

Per me, quello che ha chiuso l'annuale a marzo 2020 pare essere un unico mensile negativo partito a fine gennaio, ma secondo la tua affermazione sembra non essere la condizione necessaria al contrario per chiuderlo.
Oppure ho travisato quello che intendevi ed allora scusa perchè non ho capito io ....
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
forse ho fatto male la domanda ... ma ti scrivi questo

Non è ammissibile che un mensile (4 settimane) negativo possa essere condizione sufficiente per considerare chiuso un annuale (52 settimane).

Per me, quello che ha chiuso l'annuale a marzo 2020 pare essere un unico mensile negativo partito a fine gennaio, ma secondo la tua affermazione sembra non essere la condizione necessaria al contrario per chiuderlo.
Oppure ho travisato quello che intendevi ed allora scusa perchè non ho capito io ....

Ora ho capito.
Si parlava di condizione minima, senza la necessaria escursione di prezzo.
Ovvero se sia possibile o meno che un annuale si chiuda con un T+2 negativo ma con una escursione di prezzo minima.
Nel caso di marzo 2020 direi che l'escursione c'è stata. :piazzista:
 

Ronnie85

Forumer storico
Alla base c'è la fiducia in sé stessi e la determinazione in quello che si porta avanti, serve metodo e disciplina. Puoi essere bravo a prevedere la chiusura dell'annuale, o il crollo Covid, a cosa ti serve se su uno swing del 20% prendi al tick il top, poi al 4% ti gasi (meglio pochi e subito) reversi e poi resti incastrato per il rimanente 16% del movimento :D
 

Ronnie85

Forumer storico
Di Marietto condivido il rischio prestabilito, soprattutto se manca la forza di chiudere un loss. Investi 1-4% su una operazione direzionale e parlo di swing di giorni, non candele di 5',un crollo come quello del Covid avrebbe portato a un loss del 3%,oppure del 6 se mettiamo si avesse fatto 2 tentativi. Nessun capitale bloccato per mesi, nessuna margin call..
 

luigileo

Forumer storico
Alla base c'è la fiducia in sé stessi e la determinazione in quello che si porta avanti, serve metodo e disciplina. Puoi essere bravo a prevedere la chiusura dell'annuale, o il crollo Covid, a cosa ti serve se su uno swing del 20% prendi al tick il top, poi al 4% ti gasi (meglio pochi e subito) reversi e poi resti incastrato per il rimanente 16% del movimento :D


infatti il trading noioso metodico e' quello vero e profittevole.....il trading adrenalico veloce essendo perdente poi ti fa diventare un trader virtuale leone da tastiera
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno

MIB
daily

come potete notare ogni movimento ribassista è stato sempre frenato prima da ema51 (media mobile esponenziale a 51 periodi linea rossa) e poi da ema21 (media mobile esponenziale a 21 periodi linea blu)

aggiungiamo che ieri c'è stato un forme movimento up sostenuto dai volumi oltre la media come si vede dai dati ufficiali degli scambi di borsa italiana

conclusione: mib long finche sta sopra 24700
Saluti a tutti


Cattura2.JPG





Cattura.JPG
 

pelù

Forumer attivo
infatti il trading noioso metodico e' quello vero e profittevole.....il trading adrenalico veloce essendo perdente poi ti fa diventare un trader virtuale leone da tastiera
A mio parere coloro che non sono riusciti a comprare azioni sui minimi del 2020 o peggio comprarle e liquidarle dopo poche ore, come ho fatto io, è meglio che lascino perdere e si godano la vita.
 

Users who are viewing this thread

Alto