FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (7 lettori)

OLDRADA

Forumer storico
sera...

UC monthly...

siamo probabilmente ad un turning point sulla rossa...

Credo che la close mensile sopra la stessa dia un forte segnale long di lungo...per il momento non si riesce a chiudere sopra nemmeno un daily...sarà un segnale?
UC MONTHLY.JPG
 
Ultima modifica:

walter78

Forumer storico
in teoria verso i 1600-1700 ci si dovrebbe andare ma non prima di aver raggiunto i 5700-6000

a meno di cedimenti importanti lungo la strada
Con tutto il rispetto, ma perché si da attenzione alla "speranza" (degli shortisti) di andare a 1600 pt. (Chissà quando?!?) , sa prima si parla che si dovrebbe salire fino a 5000pt e passa ?!...concentriamoci appunto sul movimento rialzista, che è quello in corso....io ribasso (crollo), se e quando sarà ci sarà tempo per riparlarne.
 

foo fighter

Forumer storico
Con tutto il rispetto, ma perché si da attenzione alla "speranza" (degli shortisti) di andare a 1600 pt. (Chissà quando?!?) , sa prima si parla che si dovrebbe salire fino a 5000pt e passa ?!...concentriamoci appunto sul movimento rialzista, che è quello in corso....io ribasso (crollo), se e quando sarà ci sarà tempo per riparlarne.
scusa ma che importa? mi pare che sia stato detto chiaramente che prima si va (forse/probabilmente) a 5000 e poi (forse/probabilmente) si scende in maniera significativa, non è già concentrarsi? poi ognuno in base a cosa vuole tradare sceglie come comportarsi, ovvero seguo in long, aspetto flat o shorto da adesso in poi se trado sul lunghissimo (rischiando di entrare in assenza di segnali)- Nessuno ha detto di focalizzarsi sullo short mi pare
 

Giorgietto

Forumer attivo
Con tutto il rispetto, ma perché si da attenzione alla "speranza" (degli shortisti) di andare a 1600 pt. (Chissà quando?!?) , sa prima si parla che si dovrebbe salire fino a 5000pt e passa ?!...concentriamoci appunto sul movimento rialzista, che è quello in corso....io ribasso (crollo), se e quando sarà ci sarà tempo per riparlarne.
io non do speranze a nessuno, mi sono permesso di intervenire in quanto non mi ritrovo in nessun conteggio di elliot postato

sono sempre stato tra i piu rialzisti , e a ragion veduta direi , pero' leggendo analisti super selezionati da me in mezzo a tanti cialtroni ce' questa possibilita' concreta di andare a quei valori cosi' bassi

direi che mi sembrava corretto farlo presente , tenendo sempre in mente che la sfera magica non e' in vendita nei negozi

vorrei anche dire che il super rialzista di questo forum durante il crollo covid si era pressoche' volatilizzato .................
 

Giorgietto

Forumer attivo
volevo anche sottolineare : i valori dati si a ribasso che a rialzo non sono stati detti ad caxxum , ma sono valori dati dei possibili ritracciamenti di fibonacci sia a rialzo che a ribasso in base alla possibile struttura del mercato

se non ricordo male , e iron puo' testimoniare che ho una buona memoria su questo forum , l unica osservazione di spessore su elliot che ho letto qua sopra e' stato quando bip ha fatto presente che durante questo rialzo post covid l'onda 2 di ritaccio avrebbe dovuto raggiungere il 38% di fibonacci secondo un modello standard , invece si fermo' al 23% , fatto inusuale ma non impossibile , ecco l importanza di dare una numerazione al mercato

dici che ci sara' tempo per riparlare di crolli ?? si fara' molta fatica se una persona non ha la minima idea di dove ci si trova !!
 

foo fighter

Forumer storico
in teoria verso i 1600-1700 ci si dovrebbe andare ma non prima di aver raggiunto i 5700-6000

a meno di cedimenti importanti lungo la strada

ciao non avevo visto il messaggio. non so se può arrivare fino a li 5700 o oltre. ma a 5000 non ho molti dubbi che arrivi. penso però che possa fare una pausa prima di salire sui target finali.Per il resto sono d'accordo con te. Non so se scenderà così tanto. Una correttiva può essere anche una flat come dicevo molto ampia. A mio avviso se scendesse da 6000 a 1600 anche se in 3 onde sarebbe un cataclisma che potrebbe non essere sopportabile dai mercati, peggio che nel 2009. Faccio fatica a immaginare che possa accadere. Ad ogni modo possibile è possibili. Nel 2009 ritraccio del 50% dal max del 2000
 

Giorgietto

Forumer attivo
piu che simile al 2009 sarebbe al 29

comunque vediamo che succede soprattutto per i tempi detti da masetti che sarebbero troppo lontani ma simili di target
 

joewish

Nuovo forumer
Fib day e movimentazione volumetrica, giusto per essere concreti e non fare voli pindarici!
Anche perché ogni analisi sulla carta è valida ma quello che poi manca è l'operatività. Cioè tramutarla in compravendita di titoli finanziari.
Sarebbe comodo, a chi legge, sapere come e quando intervenire, e con quali strumenti, per cavalcare ipotetici rialzi sullo Sp di centinaia di punti e contemporaneamente ipotetici ribassi dello stesso sottostante sotto i 2000 punti!!
Più concretezza, no? ;)

Mib.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto