FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (10 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa grafico mensile........resistenza offerta dalla parte alta della forchetta ribassista + tielle tendenziale nera rotta a ribasso due volte 2019/2020, potenziale pattern bearish in azione che potrebbe andare ancora alla ricerca del punto D finale fino al 88.6% di fibo
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa grafico mensile........resistenza offerta dalla parte alta della forchetta ribassista + tielle tendenziale nera rotta a ribasso due volte 2019/2020, potenziale pattern bearish in azione che potrebbe andare ancora alla ricerca del punto D finale fino al 88.6% di fibo Vedi l'allegato 601557
intesa, nella ipotesi che il massimo di marzo sia il punto D finale in simbiosi con il pattern si è attivata una dinamica ribassista che al momento specifico rimane una ipotesi di percorso da parte del prezzo. La forchetta ha visto un movimento di attivazione, supporto della media settimanale verde e successivo rimbalzo che il 19 aprile ha visto la resistenza del 61.8% di fibo, con conseguente fase ribassista che in chiusura di ottava vede la rottura con chiusura sotto la media settimanale da parte del prezzo. Se la pista si rivelerà giusta vedremo il primo tg fibo del 38.2%, e il prezzo sarà rientrato dentro la forchetta del mensile, in poche parole si va dietro allo scarico dell'oscillazione settimanale che sembra essersi girata
1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa il riferimento ciclico di similitudine lo prendiamo su quello iniziato dal 2016 per cui a livello temporale dal minimo di marzo siamo a 57 daily, ma il riferimento giallo tiene conto delle resistenze mensili citate sopra...
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
comunisti che si muovo da qualche giorno all'opposto di quanto visto finora sul ribasso.......quindi zona resistenziale sulla media settimanale che in questa transita sui 17600 e la prossima scenderà nei pressi della shiff line bianca parte alta del canale ribassista, quindi area 17500 li vedremo il da farsi Vedi l'allegato 601021
comunisti che raggiungo la shiff line bianca che insieme alla media settimanale sarà zona resistenziale, credo che su questa media capiremo o meno se ci possano essere i presupposti per una nuova fase ribassista oppure di un nuova riattivazione up a seguire il supporto della media mensile effettuato da marzo fino all'ultimo minimo
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Cri.....il silver non chiude sopra la media settimanale che rimane ancora negativa rossa per cui l'area 26 rimane sempre resistenziale. I giochi su entrambi i lati sono ancora aperti, in attesa degli eventi sulle medie
1.png
 

walter78

Forumer storico
Quando qualche giorno fa ho postato questa considerazione , il primo scettico ero io stesso !!! Le figure tecniche d' inversione, i vari "megafoni", "T&S", etc.... ormai non tengono più , anzi, svolgono l' esatto ruolo contrarian !! Anche stasera Wall Street ad un passo da nuovi massimi !! Don' t fight the trend !!
L' avevo scritto che il "primo scettico" ero io che ho postato tale configurazione ! Anche questa va a farsi friggere !
 

Giorgietto

Forumer attivo
piu' che aspettare il treno sarebbero gradite le opinioni-previsioni di gosp

se qualcuno l ha visto batta un colpo

primo supporto utile del capo 4160 poi 4070 .
 

Users who are viewing this thread

Alto