FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

walter78

Forumer storico
visto che in molti "amano" le analisi tecniche e i segnali di queste, per trarne spunti per il futuro ....se mai questi mercati torneranno in qualche modo ad esserne figli ....direi che su Russell 2000 Indice Moooolto importante e spesso anticipatore di qualche Giorno/settimana rispetto ai classici S&P e DOW , sembrerebbe che nelle ultime settimana abbia finalizzato una figura molto importante di esaurimento rialzo "la figura a diamante" . E il Russell 2000 viene da un rialzo da Marzo 2020 estremamente verticale , che a confronto lo S&P è una "pisciata" .
Posto sotto il grafico a time frame settimanale.
Questo solo per dire , che non mi aspetto "crolli" , ma di sicuro una fase prolungata di cambio di tendenza....non i soliti 7/10 gg di trend negativo avute nell' ultimo anno ogni tanto .
Vedi l'allegato 600192
Quando qualche giorno fa ho postato questa considerazione , il primo scettico ero io stesso !!! Le figure tecniche d' inversione, i vari "megafoni", "T&S", etc.... ormai non tengono più , anzi, svolgono l' esatto ruolo contrarian !! Anche stasera Wall Street ad un passo da nuovi massimi !! Don' t fight the trend !!
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno

MIB (cash)
tf daily: martedi 20.4.2021 abbiamo assistito alla rottura di ema 21 (media mobile esponenziale a 21 periodi giornalieri, linea blu) e chiusura daily sotto quel valore.
Ieri tuttavia il supporto statico a 24000 ha retto e ha generato un rimbalzo.
A questo punto meglio ritornare flat e riaprire lo short solo se le quotazioni chiudono sotto ema51 (media mobile esponenziale a 51 periodi giornalieri) che oggi corre a 23880.

Sul tf orario si può notare come le medie si stiano girando a ribasso: prima resistenza è EMA21 oraria che oggi corre a 24250.

Il mio consiglio operativo, per chi avesse aperto short è di ritornare flat e attendere: il movimento di martedi sembra aver trovato un pavimento in area 24000.
Medie mobili sul daily inotlre sono ancora in conformazione long



Cattura.JPG
Cattura1.JPG
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore rimbalzo che ha visto interessata la resistenza della media daily rossa, ora è necessaria la rottura del supporto di prezzo per la continuazione ribassista, sopra la media si ammoscia di nuovo il sell
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sto monitorando audjpy la cui rottura della media settimanale verde potrebbe regalare qualcosa al ribasso
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto