FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (5 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
finche' non mollano dei supporti importanti questo e' lo scenario

come hai ottenuto quei 4400
esatto!!! Su spoore la rottura resistenziale di aprile non ha ancora prodotto il classico rinkulo, non sappiamo quanto possa protrarsi questo ultimo rialzo.........non credo mi stia inventando niente di nuovo i grafici li vedete pure voi!! ;)
1.png
 

walter78

Forumer storico
visto che in molti "amano" le analisi tecniche e i segnali di queste, per trarne spunti per il futuro ....se mai questi mercati torneranno in qualche modo ad esserne figli ....direi che su Russell 2000 Indice Moooolto importante e spesso anticipatore di qualche Giorno/settimana rispetto ai classici S&P e DOW , sembrerebbe che nelle ultime settimana abbia finalizzato una figura molto importante di esaurimento rialzo "la figura a diamante" . E il Russell 2000 viene da un rialzo da Marzo 2020 estremamente verticale , che a confronto lo S&P è una "pisciata" .
Posto sotto il grafico a time frame settimanale.
Questo solo per dire , che non mi aspetto "crolli" , ma di sicuro una fase prolungata di cambio di tendenza....non i soliti 7/10 gg di trend negativo avute nell' ultimo anno ogni tanto .
1618582523302.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
MIB

Conferma ripartenza T+1 e nuova fase long. A questo punto del trimestrale non mi aspetterei ulteriori max, forse doppio max, ad ogni modo stop seconda posizione in canna. per ora ho mantenuto avendo comprato bene. Dovremmo dopo questo ulteriore max (relativo credo) chiudersi il T+3. Poi up per nuovo T+3 e poi chiusura annuale

1618751488619.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

stesso discorso sul dax siamo in barra 53 dall'inizio del trimestrale e quindi non dovremmo tardare a raggiungere il top. Ho stoppato la posizione short (la seconda che avevo aperto) con un loss piccolo. Attendo che vada sui max del trimestrale per riaprire la posizione. Target T+3 14500 -14800, ma dipende da quando inizierà a chiudere. Evidente la ripartenza del T+1 dagli oscillatori da giorni. Lo stop è stato necessario per superamento precedenti max, sto cercando di limitare e controllare il loss

1618751979780.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
visto che in molti "amano" le analisi tecniche e i segnali di queste, per trarne spunti per il futuro ....se mai questi mercati torneranno in qualche modo ad esserne figli ....direi che su Russell 2000 Indice Moooolto importante e spesso anticipatore di qualche Giorno/settimana rispetto ai classici S&P e DOW , sembrerebbe che nelle ultime settimana abbia finalizzato una figura molto importante di esaurimento rialzo "la figura a diamante" . E il Russell 2000 viene da un rialzo da Marzo 2020 estremamente verticale , che a confronto lo S&P è una "pisciata" .
Posto sotto il grafico a time frame settimanale.
Questo solo per dire , che non mi aspetto "crolli" , ma di sicuro una fase prolungata di cambio di tendenza....non i soliti 7/10 gg di trend negativo avute nell' ultimo anno ogni tanto .
Vedi l'allegato 600192
finalmente!!! dopo un centinaio di post inutili qualcosa di interessante, poteva trattarsi di riferimenti a rialzo li avrei accettati lo stesso eh!!!! Al di la delle solite argomentazioni banali fatti finora, di cui ormai tutti siamo consapevoli..... Io rispondo al tuo grafico del russell con questo visto un paio di settimane fa.... ;)
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
e Impostato up
resistenza della media settimanale nera, è l'ostacolo da superare. Il discorso a livello di medie è questo forte supporto sull'ultimo minimo della media mensile come scritto e ora resistenza media settimanale , sopra di essa si punta agli altri livelli che sai, mentre un ritorno sulla media mensile è un cattivo segno per il long
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto