FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (8 lettori)

luigileo

Forumer storico
FTSEMIB ORARIO CHE GIRA LONG CONFERMATO SOPRA SUPERTREND......DAILY SEMPRE LONG


ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

Probabile chiusura del primo T+1 dell'ultimo mensile di questo trimestrale avvenuta. Non mi aspetto nuovi massimi. Proiezione per chiusura T+3 mostrata con ultimo T+1 ribassista da fare. Ipotesi naturalmente e target ipotetico sui 23500. Da li si potrebbe poi ripartire per chiudere annuale con un ultimo T+3 ribassista. Solo sulla prima fase di questo nuovo T+3 potremmo vedere nuovi max IMHO


1618339898311.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
IRON eccomi ti posto il grafico del FtseMib rettificato con quanto hai indicato.:reading: I punti base dai quali è nato il canale sono quelli con le freccette viola (io uso Metastock e graficamente è molto preciso ). Ho inserito anche una t-line mediana del canale da te suggerito, mentre quello che parte dal top e che va su MArte .. non lo ho nemmeno preso in considerazione ... noi con il verde non siamo a nostro agio ...... :jolly: In effetti hai ragione la parte alta del canale ha intercettato i massimi e spesso in modo estremamente preciso. :bow: Ripeto che è un grafico def FsteMib rettificato ....... La sponda superiore questo mese (sono barre mensili) passa a 25.160 ..
In quanto allo sbagliare, solo chi non fa un c..zo non sbaglia:clava: e il trading è un pò come il tennis spessissimo non vince chi è più bravo, ma chi sbaglia meno!
Non ne hai bisogno ma se devo darti un consiglio, una volta che hai individuato il TREND di FONDO, grazie ai tuoi indicatori fai operazione SOLO nel senso del trend il tuo riusultao finale diventerà esponenziale ........
C'è chi pensa all'ipercomprato e all'ipervenduto nello stesso modo, ma l'ipercomprato dovrebbe essere utilizzato solo in un trend dichiaratamente ribassista, mentre l'ipervenduto solo in un trend decisaVedi l'allegato 599735mente rialzista....
Alla prossima e complimenti ...
Grazie, era proprio quello che volevo vedere, il grafico rettificato inserito da te (ormai da tanto tempo) cambia la prospettiva del nostro trend, ma è una cosa inusuale da vedersi, nessuno fa analisi con questo grafico per cui te ne sono grato!!! A questo punto abbiamo una potenziale zona resistenziale a 25160 e se il passato vuole indicarci qualcosa, beh direi che non è del tutto sbagliato pensare ad una potenziale fase ribassista in arrivo, certo al momento non ci sono i presupposti per cui vediamo prossimamente. Per il resto sono d'accordo, la prima cosa che ho imparato dal forex è quella di prendere il trend di un tf e operare in suo favore due tf inferiori, ma poi lo sai mi piace sperimentare ed ho cercato tante altre alternative, ma di sicuro quella di stare a favore di trend è la cosa più logica da fare. Sono d'accordo anche sul discorso iperC/V anche se spesso è proprio da queste condizioni che si sviluppa l'inversione, certo il discorso sembra non applicabile ai pagliacci ma il nostro non è un cavallo di razza per cui ;) :up::bow:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
silver h4 l'ipotesi rialzista si è trasformata in statica principale, ora abbiamo anche la rottura della ribassista nera, sarebbe meglio una conferma su tf daily, se tutto gira regolare il primo tg è intorno a 26. La prossima settimana la media settimanale dovrebbe trovarsi proprio su quel livello che risulterà resistenziale, ma lo vedremo lunedi Vedi l'allegato 599014
silver, rottura e pull sulla tielle ribassista, per il discorso della forchetta è attivazione e rinkulo a cercare un supporto valido per la continuazione a rialzo su di essa, supporto trovato nei pressi della media daily verde + 50% di fibo, tg atteso sulla prossima media quella settimanale a 26 circa
1.png
 

walter78

Forumer storico
.... Ma veramente c' è ancora qualcuno che si sta "aggrappando" a teorie fantasmagoriche di imminenti crolli, similitudini con Top del passato, etc....?!?..... Si scenderà un pó, certo, ma di lungo l' ascesa sarà inesorabile !!!
 

luca 1972

Forumer storico
Dipende cosa intendi per lungo termine, 2 anni, 3, 5? Nessuno conosce il futuro, solo il Padreterno che ha creato il tempo e la materia.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto