FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

luigileo

Forumer storico
Da domani si scende . Rivedremo in 15 giorni area 4000 di S&P , area 32500 di Dow e Nasdaq 13000. Poi nuovamente risalita e per metà Maggio ritocco dei massimi attuali. Ecco da lì, saranno da prendere profitti le posizioni long aperte in autunno. Comincerà un periodo discendente (specifico bene NON CROLLI) che perdurerá 4 o 5 mesi


beh Ronnie gia' ci aveva illustrato questa visione dopo il masetti day
 

leosoier

Forumer storico
di maraldi , comunque l avevo scritto subito dopo l intervista di masetti che quello che diceva non si incastrava con elliot

elliot win

Buongiorno ho letto per sbaglio di qua e posto. Io dicevo da un mese, che la Y doveva chiuderla il 30-31 marzo in linea con il SETUP mensile, Elliot e la Ciclica, era tutto perfetto.
Ma ti sforano di 2 giorni e vanno a fare il massimo ad aprile...
E infatti Maraldi ieri non ha postato il video.
Cmq la sua ipotesi ci stava con un ESTENSIONE della C di Y e poi XX o (2° X) dopo il W-X-Y-XX- Z vedi grafico sotto.
Ma tutto il suo ragionamento poggiava sul fatto che han rotto il Setup mensile di marzo (abbiamo fatto il massimo il 6 aprile, eh non era marzo) e in piu ha aggiunto il segnale del suo fantomatico Fib rettificato. Come se il mercato non facesse mai false rotture. :rolleyes:

Ricordo a febbraio 2020, tutti a dire: "Evvai rotti i 25000 andiamo a 30000mila" --> con la Cina in lockdown che non interessava a nessuno, poi il virus è arrivato in Italia ed è crollato il mondo.
Ma se poi per 2 giorni di sforamento torniano indietro solo noi (FTMIB) è un altro discorso!
Cac 40, Stoxx50 e Sp500 son continuati a salire come eravamo anche noi in parallelo con loro per tutto marzo, ma all improvviso si è rotto qualcosa!
Sai qual'è il problema (la causa)? Ho preso spunto da Tony Cioli di Bologna, --> linflazione europea IPC, da -0.3 a +1.3 tendenziale preliminare...e noi coi tassi alti abbiamo il debito che pesa quello ra il motivo, ma il mercato dal 31 marzo (uscita del dato preliminare) è ritardato e ci ha messo 2 giorni di borsa aperta, ad arrivarci...
Il 16 aprile ci sarà il dato definitivo, vedremo se peserà...


1617961040399.png
 

Giorgietto

Forumer attivo
ah , a differenza dell atlro utente a me evangelista non mi piace molto , ma sono d accordo su quelli che non piacciono anche a lui
 

Users who are viewing this thread

Alto