FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
goldman s. a gennaio 2020 segnalavo l'ottimo rvrs sell e la possibile rottura della tielle tendenziale, il risultato lo avete visto. Ora devo fare la stessa segnalazione. Rvrs sell ottimale in via di definizione Vedi l'allegato 589424
goldman s. rvrs + indiano sell
1.png
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
resoconto gennaio, ho messo come preferenza lo scenario peggiore per quanto riguarda gli stop. Conteggio 15 operazioni possibili di cui 4 hanno preso lo stop, l'operazione con gli asterischi si presta a differenti interpretazioni per cui la ritengo con gain. Mano a mano analizzeremo ogni singola operazione quando si verificherà. Al netto degli stop che sono certi (978punti) il massimale sarebbe potuto essere di 2964 punti, ovviamente non li avremmo presi tutti ipotizziamo un 50% ........1347. Saremmo stati in attivo su gennaio :)

Portare a casa il 50% del gain massimo, così è solo una ipotesi.
Per una valutazione realistica dovresti fissare non solo lo stop ma anche il livello di profit prima che venga toccato, a posteriori non si può dire come sarebbe andata, sono bravissimi a spaventarti e farti chiudere con delle briciole o peggio in loss.
Se non riesci a seguire il 15m, forse conviene passare ad un time frame più alto che riesci a seguire, e quindi puoi aggiustare il profit in base a come evolve la situazione.
Con i sistemi automatici già portare a casa come guadagno netto il 20% del massimale (in questo caso circa 600pt) è un ottimo risultato, in discrezionale si può fare sicuramente meglio, dipende da quanto uno è bravo. Io sono una schiappa e sicuramente il 50% non lo prendo. :lol:
 
Ultima modifica:

guillermo01

Forumer storico
Credo che la rete sia piena, vediamo quanti conti prosciugheranno a questo giro...Iron, mi segnalano un Batman sul silver, tu che dici? Che poi l'avatar di Wsb mi ricorda Trump, non vorrei che con quattro amichetti stia perculando Wall street
 

matilde

Nuovo forumer
Portare a casa il 50% del gain massimo, così è solo una ipotesi.
Per una valutazione realistica dovresti fissare non solo lo stop ma anche il livello di profit prima che venga toccato, a posteriori non si può dire come sarebbe andata, sono bravissimi a spaventarti e farti chiudere con delle briciole o peggio in loss.
Se non riesci a seguire il 15m, forse conviene passare ad un time frame più alto che riesci a seguire, e quindi puoi aggiustare il profit in base a come evolve la situazione.
Con i sistemi automatici già portare a casa come guadagno netto il 20% del massimale (in questo caso circa 600pt) è un ottimo risultato, in discrezionale si può fare sicuramente meglio, dipende da quanto uno è bravo. Io sono una schiappa e sicuramente il 50% non lo prendo. :lol:
Mi piace Tua conclusione,b
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Portare a casa il 50% del gain massimo, così è solo una ipotesi.
Per una valutazione realistica dovresti fissare non solo lo stop ma anche il livello di profit prima che venga toccato, a posteriori non si può dire come sarebbe andata, sono bravissimi a spaventarti e farti chiudere con delle briciole o peggio in loss.
Se non riesci a seguire il 15m, forse conviene passare ad un time frame più alto che riesci a seguire, e quindi puoi aggiustare il profit in base a come evolve la situazione.
Con i sistemi automatici già portare a casa come guadagno netto il 20% del massimale (in questo caso circa 600pt) è un ottimo risultato, in discrezionale si può fare sicuramente meglio, dipende da quanto uno è bravo. Io sono una schiappa e sicuramente il 50% non lo prendo. :lol:
eh ma devo fare tutto io??? :) Io ho condiviso qualcosa, credo che chi ha ricevuto il sistema abbia la capacità di vedere se facendone uso può ricavare qualcosa in più dai risultati che aveva prima di adottarlo....... Al momento mi è impossibile seguirlo e spero vivamente che non debba farlo, perchè significherebbe aver perso il lavoro............Per quanto riguarda i sistemi automatici (EA) in rete se ne trovano a migliaia per la mt4 ma la maggior parte, direi quasi tutti, sono stati creati per il forex, non girano su altri strumenti. L'unica possibilità sono i sistemi!!! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto