FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (4 lettori)

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno
MIB


Daily
Le quotazioni da una settimana sono in laterale tra ema 200 periodi linea verde a 20000 e ema 51 periodi linea rossa a 19700
La rottura in chiusura daily di uno di questi due vlaori può dare la direzione
Oggi è venerdi ed è meglio non operare e aspettare la chiusura settimale

Da agosto invece vedo massimi decrescenti e minimi crescenti, segnale questo che potrebbe far presagire ad un nuovo minimo sotto 19200
Cautela perchè più è lunga la fase laterale e più il movimento di rottura di questa fase sarà violento


Cattura2.JPG
Cattura.JPG
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
se invece allarghiamo il quadro si vede molto bene l'ampio laterale iniziato a giugno 20500 - 19200
la rottura del laterale a luglio è classica falsa rottura subito recuperata con il test sulla parte bassa del canale laterale



Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

walter78

Forumer storico
natural gas, sul settimanale il minimo odierno è interessante, perchè prendendo sempre in considerazione gli altri due casi analizzati per il long, sul successivo ritraccio si è fermato nei pressi della bb inferiore per poi ripartire up, direi di monitorare la cosa Vedi l'allegato 574726
NATURAL GAS a mio modesto parere , in questa settimana doveva già essere ben analizzato tenendo presente già il roll over . Perchè i valori rappresentati del contratto a scadenza imminente ( cioè Ottobre) sono molto distanti . Parliamo di 1,97 $ contro 2,56 $ del contratto Novembre che avremo Lunedì . Anche oggi Ottobre perde il 3,8 % , ma Novembre appena lo 0,6% .
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Beh, un t+1 inverso positivo fa partire almeno un t+3inverso...mentre sul dritto é partito un t+2...un t+3 inverso di solito fa il suo massimo ( minimo di future) dopo il I°t+1. Poi il prezzo che avremo intorno ai 20-23 giorni dal massimo ci dará con buona probabilitá idea del trend futuro...ora cmq mi aspetterei una correzione.
grazie, lo sai sono una frana con i cicli, ma mi farebbe piacere un tuo aggiornamento a riguardo ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nasdaq questa è la struttura che mi propone il mio indicatore di forchette........il minimo di ieri e di oggi è stato fatto millimetricamente sulla mediana canale
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
NATURAL GAS a mio modesto parere , in questa settimana doveva già essere ben analizzato tenendo presente già il roll over . Perchè i valori rappresentati del contratto a scadenza imminente ( cioè Ottobre) sono molto distanti . Parliamo di 1,97 $ contro 2,56 $ del contratto Novembre che avremo Lunedì . Anche oggi Ottobre perde il 3,8 % , ma Novembre appena lo 0,6% .
natural gas per quello che ho io e che avete voi sul sistema trinity daily se rientra dentro la bb c è un segnale long
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto