FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nifty 50 ha chiuso la scorsa ottava in dark cloud cover
1.png
 

DoppioZero

May the Force be with you
...
A questo punto ... le strade possibili ora sono 2

1) Scendere per chiudere il T+3 (formato da 5 T+1) entro 2 settimane solari.
2) Chiudere il T+1, il 1° del 3° mensile, con discesa minimale (area 20000) e partire up con il 2° T+1 del 3° mensile.

Ci aggiorneremo a inizio Agosto.

Vedi l'allegato 566996

Il percorso 1) si è dimostrato valido. Nel commento odierno ho rivisto le centrature dei cicli per fare andare d'accordo il più possibile l'indice con il suo inverso.
Per il mese di agosto, a mio avviso, abbiamo davanti due strade :

1) Il setup di Luglio viene rotto al rialzo, complice il vincolo negativo da soddisfare su T+2 inverso
2)
Il setup di Luglio viene rotto al ribasso portando così negatività fino al setup di Settembre

La mia preferenza, soggettiva, va all'ipotesi 1
Ci aggiorneremo a Settembre, dato che come sempre in Agosto faccio una pausa trading di almeno 5/6 settimane.
Buone vacanze a tutti :)

MIB Aug20 HP 1.png

 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Salve ragazzi, mi ero preso l'impegno di valutare le performance di qualcuno dei sistemi proposti da Iron quando utilizzati come TS meccanici con stop e profit fissi in %, ecco i risultati del primo sistema, il Darvas Boxes.
L'ho applicato sul FIB TF 1H dal 2018 ad oggi, ho provato i setup 3-3-1 (default), 5-3-1 e 5-3-3.
Il meno peggio è risultato il 5-3-1, di cui ho provato una variante più "aggressiva" che non attende la conferma del CCI per l'entrata, però va peggio.
Quello che invece raddoppia il gain e dimezza il draw-down è applicarlo al FIB eliminando le candele dell'orario esteso, quella prima delle 9 e tutte quelle dopo le 18 (questo in teoria dovrebbe corrispondere ad applicarlo all'indice).
Anche così però i risultati non sono entusiasmanti, un set-up valido è risultato:
stop 5%
profit 9%
Ecco report sintetico ed equity (spese e slippage già detratti):

Gain totale (pt) = 3790
Gain long (pt) = 1370
Draw-down max. (pt) = -5750
Trade (n) = 134
Trade vincenti (%) = 31
Loss cons. max (n) = 8

darvas531.png


Ultimi trade:



Il prossimo che intendo testare è il Fibonacci Scalper.

Al momento il migliore (di due :d:) è il Repulse proposto da Quarantenne.

Gain totale (pt) = 5930
Gain long (pt) = 5670
Draw-down max. (pt) = -2535
Trade (n) = 58
Trade vincenti (%) = 38
Loss cons. max (n) = 5

repulse.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
L'argento deve andare lì , il problema è quanti anni ci mettono :D

Vedi l'allegato 517411
L'argento deve andare lì , il problema è quanti anni ci mettono :D

Vedi l'allegato 517411
Ho tempo per cazzeggiare spero di non dare fastidio , sempre silver settimanale , sta andando in compressione bollinger , per me esce da sotto ma sono notoriamente pessimista sul silver per il breve/medio , se continua a salire va in compressione sul mensile dove la mediana sta sui 17 e passa. Ho inserito l'indicatore unico e il responso è simile con molti altri sistemi , ci sono livelli importanti al ribasso tra i 5 e gli 8 dollari, e su tra i 20-24

Vedi l'allegato 517416
grazie a 40enne ;)

Come al solito aveva ragione Iron che vedeva accumulo long dall'anno scorso, io avrei scommesso per l'affondo verso gli 8 dollari
Gli indicatori unici sul settimanale li ha ripresi , ce ne sarebbe uno sul daily a 27,3 che non è stato ripreso per un soffio ma è questione di poco tempo per come sta schizzando
Per quanto riguarda Il sistema a pallini blu e rossi (price action) c'è da recuperare un 30 , non manca molto neanche lì

Io sono ancora convinto che poi deve lentamente sprofondare a 8 dollari, ma io non ne becco mai una da anni :D
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

vediamo se questa hp riba piace al mercato...

zigzag di t+3 dritti e rovesci(date):

max feb20 - min mar20 - max apr20 - min 15giu20 - max lug20 ---> quindi attesa ch t+3/t+4 verso set/ott20...?

naturalmente i max di lug20 nn devono essere violati
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Salve ragazzi, mi ero preso l'impegno di valutare le performance di qualcuno dei sistemi proposti da Iron quando utilizzati come TS meccanici con stop e profit fissi in %, ecco i risultati del primo sistema, il Darvas Boxes.
L'ho applicato sul FIB TF 1H dal 2018 ad oggi, ho provato i setup 3-3-1 (default), 5-3-1 e 5-3-3.
Il meno peggio è risultato il 5-3-1, di cui ho provato una variante più "aggressiva" che non attende la conferma del CCI per l'entrata, però va peggio.
Quello che invece raddoppia il gain e dimezza il draw-down è applicarlo al FIB eliminando le candele dell'orario esteso, quella prima delle 9 e tutte quelle dopo le 18 (questo in teoria dovrebbe corrispondere ad applicarlo all'indice).
Anche così però i risultati non sono entusiasmanti, un set-up valido è risultato:
stop 5%
profit 9%
Ecco report sintetico ed equity (spese e slippage già detratti):

Gain totale (pt) = 3790
Gain long (pt) = 1370
Draw-down max. (pt) = -5750
Trade (n) = 134
Trade vincenti (%) = 31
Loss cons. max (n) = 8

Vedi l'allegato 568810

Ultimi trade:



Il prossimo che intendo testare è il Fibonacci Scalper.

Al momento il migliore (di due :d:) è il Repulse proposto da Quarantenne.

Gain totale (pt) = 5930
Gain long (pt) = 5670
Draw-down max. (pt) = -2535
Trade (n) = 58
Trade vincenti (%) = 38
Loss cons. max (n) = 5

Vedi l'allegato 568811
che cos' è il repulse di 40enne?? :mmmm::mmmm::mmmm:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Salve ragazzi, mi ero preso l'impegno di valutare le performance di qualcuno dei sistemi proposti da Iron quando utilizzati come TS meccanici con stop e profit fissi in %, ecco i risultati del primo sistema, il Darvas Boxes.
L'ho applicato sul FIB TF 1H dal 2018 ad oggi, ho provato i setup 3-3-1 (default), 5-3-1 e 5-3-3.
Il meno peggio è risultato il 5-3-1, di cui ho provato una variante più "aggressiva" che non attende la conferma del CCI per l'entrata, però va peggio.
Quello che invece raddoppia il gain e dimezza il draw-down è applicarlo al FIB eliminando le candele dell'orario esteso, quella prima delle 9 e tutte quelle dopo le 18 (questo in teoria dovrebbe corrispondere ad applicarlo all'indice).
Anche così però i risultati non sono entusiasmanti, un set-up valido è risultato:
stop 5%
profit 9%
Ecco report sintetico ed equity (spese e slippage già detratti):

Gain totale (pt) = 3790
Gain long (pt) = 1370
Draw-down max. (pt) = -5750
Trade (n) = 134
Trade vincenti (%) = 31
Loss cons. max (n) = 8

Vedi l'allegato 568810

Ultimi trade:



Il prossimo che intendo testare è il Fibonacci Scalper.

Al momento il migliore (di due :d:) è il Repulse proposto da Quarantenne.

Gain totale (pt) = 5930
Gain long (pt) = 5670
Draw-down max. (pt) = -2535
Trade (n) = 58
Trade vincenti (%) = 38
Loss cons. max (n) = 5

Vedi l'allegato 568811
dimenticavo..............GRAZIE;) ti mando una cosa in privato e ne parliamo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Come al solito aveva ragione Iron che vedeva accumulo long dall'anno scorso, io avrei scommesso per l'affondo verso gli 8 dollari
Gli indicatori unici sul settimanale li ha ripresi , ce ne sarebbe uno sul daily a 27,3 che non è stato ripreso per un soffio ma è questione di poco tempo per come sta schizzando
Per quanto riguarda Il sistema a pallini blu e rossi (price action) c'è da recuperare un 30 , non manca molto neanche lì

Io sono ancora convinto che poi deve lentamente sprofondare a 8 dollari, ma io non ne becco mai una da anni :D
per le idee di rialziste, ho aggiunto i pattern bullish il canale e altre cose descritte, se bisogna avere delle view si devono avere più riscontri nello stesso verso............amo gli indicatori ma non mi fido di loro singolarmente, tranne che di alcuni, ma non è detto che un indicatore che vada ottimamente su uno strumento possa farlo anche su tutti!!!! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto