FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (6 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Domani ne storto 2 a 19190
stamani stavo preparando qualcosa a livello daily da perseguire ma voglio avere delle conferme, devo lavorare più sul tf daily perchè non posso seguire :(
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su h1 questa è la sequenza di segnali long ricevuti, avete capito tutti che è una tipologia di segnali differente da quelli di un sistema, soffre sui movimenti forti e direzionali ma la statistica parla chiaro, i segnali ottimali restano quelli fatti in eccesso su tre indicatori
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sempre la stessa sommatoria su base daily cosa ci ha proposto di fare??? da giugno procedere ad un accumulo di posizioni sell ben 4!!!!!!! Ora è entrato in ipervenduto...........quindi chi effettua tipologie di investimento del genere sa cosa potrebbe fare
1.png
 

claude19

Forumer storico
credo che bipop intenda che il minimo sara' fatto entro ferragosto quando tutti sono in ferie....e data l'ultima candela daily-settimanale e mensile del ftsemib puo' starci


Ma minimo di chè? Parla di cicli di lungo periodo immagino di cicli di 4 anni in 4 anni, iniziati nel 2012 e conclusosi nel 2016 e il successivo 4 anni doveva finire nel 2020. Ma di certo in 15 gg non andremo sotto il minimo di marzo!
Quella che ha scritto era una previsione vecchia di lungo periodo, in cui immaginava questo scenario, ma non credo sia più attuale. O spiega meglio, o non si capisce proprio cosa intende!
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi in chiusura daily conferma il semaforo rosso sul bressert in zona ipercomprato, è attesa la flessione dell'indicatore RSX bicolore con relativa penetrazione su RMI nero. Mi sembra alquanto strano che il semaforo rosso del 23 ottobre 2019 non abbia portato a nessuna gloria per cui il riferimento in basso resta su quel livello

Vedi l'allegato 543790
fuzzi daily semaforo verde sul bressert con oscillatori in ipervenduto e RSX sembra voler incrociare RMI. A mio parere è gradita una divergenza per il long

Vedi l'allegato 547556
fuzzi daily per adesso abbiamo un semaforo rosso con rsx che gira verso il basso, se viene confermato in chiusura è da attendersi ulteriore negatività Vedi l'allegato 561393
sulle verticali gialle i segnali che ho dato sul semaforo del bressert gli altri purtroppo mi sono sfuggiti, da rimarcare il sell di febbraio e successivamente il long di marzo gli altri tutti andati positivamente l'unico che vedo che ha patito è quello di inizio aprile. Ora in ipervenduto, se mi ricordo vediamo se spunta un segnale su daily altrimenti ricordatemelo !!!
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale............parto dal presupposto che fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!! Tripla corrispondenza tra picco RSX, Bressert e rottura di media, esattamente quella che abbiamo in chiusura settimanale e per giunta sulla resistenza della media mensile rossa............. si deve scendere !!!!!! IL rovescio della medaglia vede la presenza di una divergenza su questo frame per poter avere gloria come a nov 2018 o gen 2019
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Hong Kong veniamo ai giorni nostri questa è la struttura ribassista che ho messo in campo dal 2018 dopo la comparsa dell'ottimo rvrs sell, i maggiori rimbalzi hanno visto la stessa struttura che ho illustrato prima ma in questi casi il prezzo si è fermato sul secondo massimo per poi riprendere la sua strada ribassista , in tutti e due i casi si è avuta la rottura della media mensile rossa, ed invece come detto poco fa adesso sulla media è tornato a scendere non è detto che abbia la forza degli altri due precedenti, inoltre sempre osservando il grafico la riattivazione ribassista si è avuta con la rottura della media settimanale (verde scuro/rosso scuro) e sempre in modo violento, direi di monitorare la media settimanale!!! Non so se avete capito ma su questo movimento partito da marzo si può capire l'evoluzione del prezzo Vedi l'allegato 566493
Hong Kong chiusura sotto la media settimanale in presenza di resistenza della media mensile rossa, dovrebbe essere in gioco la possibile riattivazione ribassista
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
coffee settimanale sempre la stessa forchetta rialzista giugno luglio sulla parte bassa di questa rialzista dovrebbe essere zona di accumulo long, sopra la media mensile rossa si dovrebbe puntare sopra 142, ma per ora andiamo passo passo Vedi l'allegato 567167
coffe sempre long ottimo riconoscimento, non c è bisogno di dire niente
tesla incredibile analogia con il segnale sell di fine febbraio Vedi l'allegato 567668
tesla h4 segnali short fino al daily
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto