FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno
MIB
time frame candele giornaliere

Come detto ieri lo short partito da 20000 con la rottura di ema 200 daily (media mobile esponenziale giornaliera a 200 periodi linea verde) ha raggiunto l'obiettivo che era ema 51 daily a 19500 (media mobile esponenziale giornaliera a 51 periodi linea rossa) e ha rotto quella media
ora ema 51 svolge funzione di resistenza: se le quotazioni stanno sotto in chiusura daily si può aprire short, diversamente flat

quindi operativamente
oggi flat in attesa della chiusura daily e settimanale
se oggi chiude sotto ema 51 a 19500 lunedì si può entrare short
diversamente se chiude sopra si resta flat
saluti

Cattura.JPG
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron ciao, invado il tuo spazio per chiederti un parere su questa analogia dell'euro-dollaro. La fase 1991-2002 ( anche se non esisteva ancora l'euro fisico ) è praticamente identica alla fase 2008-2017. Poi ne scaturì un rialzo furibondo. In questa fase nonostante l'aleatorietà sulla possibile continuazione dell'Unione Europea, almeno a parer mio ( il recovery fund come direbbe Fantozzi è una cag... pazz ... ) l'Euro sembra uber alles .. si ripete la storia?
Leggo anche che sei negativo sull'argento. La rottura del box di questi anni a parer mio porterà molto lontano e il taglio al rialzo della m50gg sulla m200gg , dove anche quest'ultima si sta muovendo seppur timidamente al rialzo, sempre a parer mio è la premessa .... Anche qui che ne pensi? per te ribasso di breve o di posizione?
Vedi l'allegato 568344
è un piacere averti qui :bow: se ti senti solo di la qui sei sempre il benvenuto ;) lo sai e te lo dico pubblicamente sei una persona di cui nutro profonda stima e di sicuro c è solo da imparare da te!!! Per quanto riguarda l'euro io devo spiegare i movimenti solo ed esclusivamente basandomi dei grafici. la mia visione è stata rialzista a fine 2016 di sicuro non mi aspettavo tutto quel ribasso 2018/2019 sopratutto del 2019 ma di nuovo i segnali rialzisti sul settimanale li ho avuti da fine 2019 continuo ad avere visione rialzista anche in funzione delle analisi fatte su dollar index, sul previsionale messo a disposizione tempo fa avrei tre possibili punti di arrivo.... Lo so è un po troppo generico ma per ora non riesco a dire oltre. appena possibile aggiorno dei grafici. Per quanto riguarda il silver non ho una visione ribassista, ho solo mostrato un segnale reversal daily e l'ultimo che ho avuto è stato sui massimi del 2016, ora questo nuovo segnale potrà anche non essere soddisfacente come il precedente oppure solo dopo l'opportuna divergenza potrà avere effetto, rimane un segnale da non sottovalutare proprio per chi ha una visione rialzista come me, diciamo che è un avvertimento a stare in guardia, se riesco anche qui aggiorno domenica
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi h4 aggiornamento da quando si è attivata la ribassista non è stato in grado ancora di effettuare un rimbalzo, ora abbiamo il supporto della media sett. + doppio indiano long + eccesso ribassista, da non dimenticare il possibile pull sul canale nero rotto down
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 resistenza media mensile sopra supporto media settimanale sotto e oggi indiano long, al netto di rimbalzi, la mia view era è rimane ribassista
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 la discesa di ieri sembra importante, allo stesso tempo oggi non ancora vediamo il breakout up della prima barra oraria, nell'eventualità controllate anche lo CCI positivo per l'eventuale segnale long
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sistema bullback h4 il trend positivo partito a marzo inizialmente titubante con il suo lunghissimo laterale poi a maggio si è mostrato con la positività della ribbon e il primo istogramma, ora il prezzo incontra delle difficoltà perchè appunto si ritrova sotto la ribbon, nessuno ha la capacità di sapere se ci sarà l'inversione di questo trend ma come al solito abbiamo una doppia possibilità.........scommettere sull'inversione ma solo sul rimbalzo oppure scommettere sulle possibilità di riattivazione rialzista, per come sono messi gli indicatori su questo frame diciamo che si possono provare a ricercare opportunità a rialzo
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity daily, condizione 1 ribassista e terzo segnale sell ieri sulla condizione 2 Vedi l'allegato 567378
tre i segnali scaturiti, e su tutti possiamo dire che sono stati i ribassi maggiori avutisi su questo rialzo partito a marzo, il secondo quello con più punti gain. per cui eccellenti i segnali, i siti a pagamento non avrebbero fatto di meglio
1.png
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
Faceva gola, hanno rivisitato il piano dividendi del triennio 20/21/22
Ciao
si l hanno gia scritto qua

comunque sempre meglio dei dividenti che si ostentano a dare le banche zombi , aspetta poi che ci sia uno shock sui titoli di stato che hanno in pancia e poi vedi che fine fanno , quando sento parlare del dividendo di intesa .....
 

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
da cassetto mi piacerebbe xom e shell anche se quest ultima ha rilasciato pessimi dati , l anno scorso ha prodotto piu di quelle usa
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su spoore il riconoscimento è stato effettuato ieri il movimento in after potrebbe essere una finta, vediamo oggi se rientrano da questo movimento fake Vedi l'allegato 568314
spoore rientrato ulteriore conferma l'avremo con la nuova rottura down della media daily che è rimasta resistenziale nonostante il prezzo abbia chiuso sopra in questi ultimi due gg, non avendo forza rialzista non si è allontanato per cui classifico il movimento di ieri solo come un falso, io seguo la possibilità ribassista e attendo il prezzo in basso sui prossimi livelli significativi che vedete
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto