FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (6 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi oscillazione h4 che sta scaricando come era nostro obiettivo non è ancora entrato in iper, la situazione degli oscillatori è questa
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron, però il grafico bisogna saperlo leggere, e tu in questo sei uno dei pochi bravi a saperlo fare. Ti leggo sempre molto volentieri, grazie per quello che posti
grazie beh! dopo tanti anni si acquisisce esperienza, parlo ovviamente a riguardo di quello che uso io, ma nonostante tutto gli errori di valutazione ci saranno sempre. Te invece per semplicità resti il migliore e te lo riconosco da tanti anni, io purtroppo sono più complesso :(
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
media daily verde sui crucchi anche oggi supportiva, è necessario chiuderci sotto per seguire con più attendibilità la ribassista
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi su daily messi come lo spoore hanno la resistenza della trigger line e sono di poco sopra la media mensile che è bianca positiva ma il prezzo ha difficoltà ad allontanarsi da essa a rialzo per cui considero sempre la sua funzione resistenziale come su spoore, continuo a ripetere che un breakout quello del 27 senza retest non è normale, quindi se sono nel giusto continuo a credere nella possibilità di andare a rivedere 11500 circa, la media settimanale verde regge la struttura rialzista quindi nel caso di eventi negativi verrà presa anche lei come riferimento tg
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
i crucchi hanno su h1 un segnale rvrs sell ottimale + statica ribassista al momento l'idea resta quella di un rimbalzo. La chiusura sotto la media h4 ieri ha dato un segnale sell di possibile prosecuzione ribassista, stanotte invece è stata rota di nuovo a rialzo dando un possibile segnale di prosecuzione rialzista, uno dei due segnali è destinato ad essere quello fasullo io penso che sia quello long Vedi l'allegato 565542
sull'operatività semplice di una media mi pare di vedere che la possibilità rialzista abbia fruttato ben poco mentre le due ribassiste siano riuscite meglio
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi uno sguardo al tf h4 dove ritroviamo la mediana bb a 19430e di conseguenza questa area di prezzo potrebbe risultare supportiva, vediamo se nascerà una compressione che determinerà il prossimo movimento. Il concetto è sempre lo stesso questa area di prezzo quindi potrebbe risultare favorevole alla continuazione rialzista, se la vogliamo chiamare così, oppure sarà favorevole alla possibile inversione, Rimane sempre l'ultima opzione quella del laterale
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sui pagliacci penso sia chiaro a tutti che il livello 3115/20 sia quello da abbattere per poter pensare al ribasso, anche per loro questi massimi di giornata presunti in arrivo nei pressi della parte alta potrebbero rivelarsi occasione short
1.png
di nuovo favorevole ai ribassisti
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon eccessi + divergenza + supporto hanno prodotto il rimbalzo, media h4 rossa ora dovrà fare da zona resistenziale come negli ultimi due gg
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto