FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

Coramina

out of this world
ora non resta che far salire per benino le banche e con qualche altra pompatina sono in caso di ritornare quasi sui massimi di febbraio.
troppa liquidità in giro a tassi a 0 perchè non continuino a gettare benzina sul fuoco.
come già detto anche sul nostrano molti titoli sono a livelli di giugno 2019 ( Enel ben sopra ) gli unici lontani da quei livelli son le banche..
e se vogliono far passare la ripresa a V ora toccherà a quel settore una bella spinta ( oltre al rimbalzo fatto in questi ultimi 6/7 giorni )

mmmh ho molti dubbi in merito alle banche.

Ne scriviamo lunedì. Buon fine settimana a tutti
 

OLDRADA

Forumer storico
sera...

ho letto molti commenti...

io vi dico sinceramente che non ci sto capendo un kazzo.

...e qui mi taccio...


aggiungo sommessamente che leggo (non necessariamente qui dentro...) molta gente sicuramente più preparata e brava di me che ha target precisi sia in termini di target price sia in termini temporali...

Sono veramente tanti anni che sto sul mercato, anche barcamenandomi dignitosamente (dal mio punto di vista)...


...ma ora veramente non ho la più pallida idea di quello che può essere questo mercato...
 

franky79

Forumer storico
aggiungo sommessamente che leggo (non necessariamente qui dentro...) molta gente sicuramente più preparata e brava di me che ha target precisi sia in termini di target price sia in termini temporali...

Sono veramente tanti anni che sto sul mercato, anche barcamenandomi dignitosamente (dal mio punto di vista)...


...ma ora veramente non ho la più pallida idea di quello che può essere questo mercato...
semplicemente.......:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:
 

valgri

Valter : Born in 1965
aggiungo sommessamente che leggo (non necessariamente qui dentro...) molta gente sicuramente più preparata e brava di me che ha target precisi sia in termini di target price sia in termini temporali...

Sono veramente tanti anni che sto sul mercato, anche barcamenandomi dignitosamente (dal mio punto di vista)...


...ma ora veramente non ho la più pallida idea di quello che può essere questo mercato...
La tessera Nr 2. a questo club è la mia !!!!
 

tf62

Forumer storico
ciao tf62 , hai qualche aggiornamento ciclico ?

se eurusd dovesse salire , come gia' discusso con iron , credo che si portera' dietro anche il mib
interessante il mib a 25500 con l euro che continuava a scendere , qualcuno si e' riallineato , e anche di corsa

Ciao hai fatto un'osservazione intelligente eurousd ha recuperato insieme alle borse ,intanto dal Top in data setup almeno una figura l'ha persa per il momento,certo se come credo il top di questo annuale si concreterà nel secondo T+4, come prevedono i modelli usati da Iron anche eurousd salirà.
Ciclica sul ns ultima chiamata per il Top del T+3 è lunedì oltre verrebbe inficiata la statistica che prevede il max del T+3 entro 56gg.
Saluti ad Iron
 

eusebio

Forumer storico
aggiungo sommessamente che leggo (non necessariamente qui dentro...) molta gente sicuramente più preparata e brava di me che ha target precisi sia in termini di target price sia in termini temporali...

Sono veramente tanti anni che sto sul mercato, anche barcamenandomi dignitosamente (dal mio punto di vista)...


...ma ora veramente non ho la più pallida idea di quello che può essere questo mercato...

io come detto da molti di voi mi attendevo un bel rimbalzo ( visto che siamo scesi del 40% tutto d'un fiato ), ma mai mi sarei aspettato che in un paio di mesi grossa parte dei titoli sarebbe tornata a livelli non di metà febbraio 2020 dove era tutto troppo tirato, ma a livelli di metà anno 2019.
Leggo che Mittal vuole chiedere cigo per 8000 dipendenti e là parlano che l'indotto vale 1% del PIL, aziende manifatturiere nostrane stan lavorando ben meno dello scorso anno, il turismo ( che nel nostro paniere incide sempre di più ) visto le norme non avrà vita facile quest'anno e forse anche negli anni a venire...
la borsa è speculazione, ma alla lunga riflette pure la realtà qui a breve danno per scontato che si sistemi tutto meglio di come si stava prima.
io continuo a non vedere i soldi reali nelle mani di aziende e privati ( non parlo di garanzie su nuovi prestiti e che magari genereranno nuove sofferenze e magari è quello che pensa coramina ).
 
....forse trovo superfluo cercare di capire le illogicità che i mercati finanziari degli ultimi anni stanno manifestando.
Non mi stupirei se mi dovessero dire che la governance dei mercati stessi sia stata affidata a eminenti psicologi, luminari
della mente umana, in grado di far muovere i mercati meglio di qualunque altro semplicemente facendo leva su paure ed incertezze
di chi vi opera.

Premesso questo pensiero personale, aggiungo, sotto un profilo squisitamente tecnico che, osservando un grafico a 2gg (FTSEMIB)
tutte le volte che c'e' stata una decisa correzione con relativo rimbalzo, quando il prezzo e' andato a contatto con la mm50, ha subito
un contraccolpo verso il basso e, ha sempre generato minimi inferiori al precedente.(periodo d' osservazione 1998-oggi).

Chiedo scusa per la qualita' grafica dell'allegato, sperando sia di comprensibile lettura.

FTSEMIB.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
a parte la rossa mancano anche quelle blu rialziste , secondo te ?

puoi mettere anche il week
sul mensile si considera la riattivazione rialzista ma deve spuntare un segnale blu, il settimanale è questo, ma se vuoi ci sono altri grafici che potrei mostrati su questi tf vediamo domenica se riesco
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi h4 stavo osservando questa particolarità sempre a riguardo della media h4, dall'inizio del rialzo dopo aver trovato supporto su questa media ha fatto nuovi massimi e solo dopo questi massimi è sceso rompendo la media, ieri sera ha trovato nuovamente supporto sulla media oggi ha fatto nuovi massimi. Direi assolutamente di provarci se rompe e chiude sotto la media, vista anche la presenza della media mensile che mi aspetto possa svolgere la sua funzione resistenVedi l'allegato 560860ziale
crucchi, son dovuto scappare via, comunque supporto e nuovo massimo, ora attendiamo la rottura della media h4, per il livello dobbiamo attendere lunedi
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto