FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (7 lettori)

mrnovellino

Forumer storico
Il valore che indichi 18800 corrisponde c.ca al valore spartiacque che ho da gg 18750. Se dovesse bucarlo mi si attiva un lupo con ipotesi tg 15800.... che è tanta roba :babbo: ...e tanti ostacoli nel mezzo. Come vedi per adesso solo long e stralong :rolleyes:
il 15800 non volevo nominarlo:D...il 16200 si, ma è utopistico parlarne ora
 

luigileo

Forumer storico
anche ad inizio aprile ha superato e per scendere ci sono voluti gg


si infatti.... rimbalzone a marzo 14000-18000 ....poi accumulo in laterale da marzo a maggio 16000-18000....ora altri 2000 punti da 18000-20000.....ora vediamo ....se riaccumulano 18000-20000 rimanendo nel canale rialzista o.....rompendo i 18000 si ritornera' short di medio cmq ci vuole tempo.....doppiozero ipotizzava max indice in luglio....vedremo
 

luigileo

Forumer storico
ora credo che si puntera' forse alla mediana compressione bollinger settimanale (che e' ancora short) data la chiusura daily (long senza divergenze negative) e settimanale sui massimi....li' vedremo se questa e' vera inversione o rimbalzo
it40cash-w1-trading-point-of.png
it40cash-d1-trading-point-of.png
 

eusebio

Forumer storico
si infatti.... rimbalzone a marzo 14000-18000 ....poi accumulo in laterale da marzo a maggio 16000-18000....ora altri 2000 punti da 18000-20000.....ora vediamo ....se riaccumulano 18000-20000 rimanendo nel canale rialzista o.....rompendo i 18000 si ritornera' short di medio cmq ci vuole tempo.....doppiozero ipotizzava max indice in luglio....vedremo

accumulo o distribuzione?
La salita la stanno facendo con molti meno pezzi della discesa
 

eusebio

Forumer storico
Buon pomeriggio

mi sono fatta una idea sul nostro fibbastro, osservando diversi titoli.
in primis segnalo una anomalia che ho rilevato su FCA questa mattina e che ho fotografato al volo in futura memoria. Sicuramente un errore ma non lascio nulla al caso.

candelone da paura con corpicino minuscolo, che poi è scomparso nel nulla… casualmente :look: ha min e max vicini a dei tg che considero quindi conservo :-oVedi l'allegato 560870


Rilevo una strana situazione di compensazione, o forse meglio dire S-compensazione, tra vari titoli del paniere Italia.
Alcuni titoli erano scesi molto negli ultimi mesi, ma grazie a vari interventi della BC, su questa ultima spinta up si sono spinti ad attivare conteggi ampi al rialzo. Alcuni li ho postati.
Eni, ad esempio è in osservazione da settimane e sta galoppando con impegno da inizio giugno. Al contrario ENEL non è mai scesa a valle :) ha avuto uno sprint a partire da metà maggio ed oggi, come ieri, è in tenuta doji

Fiat è la protagonista di oggi... grande performance con un +7% (in questo istante)
Di FCA ho postato il grafico con strana anomalia, e posto anche una ipotesi wolfe completata proprio grazie a questo ultimo 7%

Vedi l'allegato 560874

Con questa ipotesi si comprende perchè ho trovato curioso la spike di questa mattina...
In sintesi, per non dilungarmi in altri esempi, ritengo probabile che mentre alcuni titoli scenderanno altri rimarranno in "apparente" stand by... per poi salire, successivamente, tutti insieme appassionatamente. L'ipotesi al ribasso non è irrelevante come %, quindi potrebbe essere fatta in velocità? boh e mah... :mmmm:

Magari scendono tutti... ma vanificare tutti gli sforzi della BCE in poche settimane mi sembra veramente pericoloso :mmmm:
Potrebbe essere una strategia kamikaze, non lo escludo.
Come non escludo l'ipotesi di aver sbagliato analisi e che proseguiranno long per altre settimane.

ora non resta che far salire per benino le banche e con qualche altra pompatina sono in caso di ritornare quasi sui massimi di febbraio.
troppa liquidità in giro a tassi a 0 perchè non continuino a gettare benzina sul fuoco.
come già detto anche sul nostrano molti titoli sono a livelli di giugno 2019 ( Enel ben sopra ) gli unici lontani da quei livelli son le banche..
e se vogliono far passare la ripresa a V ora toccherà a quel settore una bella spinta ( oltre al rimbalzo fatto in questi ultimi 6/7 giorni )
 

Users who are viewing this thread

Alto