FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
dico la mia a riguardo, tutti si sono riportati sopra i massimi di venerdi, è un segnale rialzista, stranamente oltreoceano non lo hanno ancora fatto sono in ritardo è pensano che possano farlo già con il future stanotte grazie ai musi gialli che guidano il rialzo, il livello potenziale di recupero su spoore è posto a 2750

Vedi l'allegato 549854
spoore h4 attivazione della dinamica rialzista il 24 marzo in contemporanea con la rottura della media daily rossa che si riporta positiva verde e che ha sostenuto il prezzo sui recenti minimi, sul ddmax resistenza della red zone arancio della mediana forchetta, ieri abbiamo avuto la rottura di questa zona e prezzo ora subito nei pressi della mediana forchetta e media settimanale nera e 50% di fibo, probabile pausa intorno a 2780 ma se dovesse continuare up si guarda al 61.8% di fibo a poi sopra alla media mensile che scende con il passare del tempo e credo che a maggio potrebbe trovarsi intorno a 3100 che ricordo è il tg della tazza. Ripreso il livello dell'ottimo rvrs long che ha dovuto aspettare le opportune divergenze per far invertire il prezzo

1.png
 

solointraday

Forumer storico
vorrei interpellare Solo per capire che invalidare entrambi i pattern di continuazione oppure è il caso di considerare un possibile pull!!! O addirittura di riconsiderare la flag più estesa sulla celeste????

Vedi l'allegato 552680
ciao Iron

secondo me sono andati troppo fuori dal canale discendente dai massimi per potersi ancora considerare una flag
certo i volumi e l'intermarket non parlano di ripartenza ma siamo abituati a tutto da mesi
la volatilità è scesa anche se non in modo importante ed i livelli che indicavamo qualche giorno fa come prezzi di controllo hanno retto al centesimo su tutti gli indici che seguo negando anche l'123 di sperandeo
sul fib a circa 500 punti passa la 200 daily che coincide quasi con la parte alta del canale tracciato sui minimi del 16 e del 23.
considerato il nulla degli scambi e la pasqua possiamo ipotizzare che a quei livelli ci arrivino così come che cambino improvvisamente idea senza motivo e volumi

un abbraccio

p.s. se dovesse tornare la calma sul tuo thread sarebbe da ricominciare coinvolgendo i cari vecchi amici di anni fa perchè il mercato sta tornando ad essere interessante e potrebbe tornare tecnico.
però se non si arriva a dare la possibilità a chi guida o apre il singolo thread di poter bloccare i facinorosi non si verrà mai a capo dei litigi che distraggono e fanno allontanare chi ha un interesse serio alla discussione. storia vecchia con una soluzione tutto sommato facile (chi volesse continuare a scrivere lo potrebbe fare aprendo una propria discussione se interdetto) ma che evidentemente per qualche motivo (forse editoriale, è noto che i litigi aumentano le audience in TV) non viene adottato. non capisco, quindi mi astengo
 

vilasguil

Forumer storico
non credo che si tratti di "audience". Penso piuttosto che sia impossibile o improvvido o inopportuno lasciare a chi apre un thread la possibilità di interdire. Ognuno potrebbe usarla a suo piacimento. Credo invece che Argema, se ricordo bene visto che bazzicavo il suo forum alcuni anni fa, si sia sempre comportato in modo impeccabile, responsabile e molto attento alle criticità. Per questo credo non sia così difficile, per chi apre un thread, comunicargli eventuali disagi. a lui o agli amministratori del forum che pure, mi sembra, siano al di sopra di qualsiasi dubbio o commento
:ciao:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Buongiorno
Mi sembra un'esagerazione. Interdetti anche a leggere ? E che hanno fatto di così irredimibile ? Snaa lo conosco da molto, è un trader di grande esperienza, uomo di grande cultura e caratterialmente schietto e diretto. Praticamente tutto quello che, a parole, ognuno di noi, apprezzerebbe nel proprio interlocutore.
Dimaraz lo leggo da anni e mi è sempre sembrato oltre che corretto, puntualmente critico.
Praticamente sono stati interdetti gli unici due che, per mezzo della critica, alimentavano la contrapposizione delle visioni.
Prendo atto che non è un 3D operativo ma didattico, però allora come si calano altri interventi nei quali si esplicita la propria propensione con "consiglio di non longare da qui.........." piuttosto "entro long/short al superamento di......alla rottura di....." ?
Buona vita.

Mi sa che leggere possono, è il forum che è fatto cosi.
A volte i thread hanno una loro anima, e se tale anima preferisce essere lasciata in pace, io ne prendo atto ed agisco di conseguenza.
E' molto semplice, una questione di ragionevolezza.
Aggiungo che ogni singola questione, in 20 anni di forum, è sempre stata affrontata da me come questione unica, originale. Cerco molto più di "sentire" che di applicare regole rigide.
E' la mia via, non ho la pretesa sia la migliore.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ciao Iron

secondo me sono andati troppo fuori dal canale discendente dai massimi per potersi ancora considerare una flag
certo i volumi e l'intermarket non parlano di ripartenza ma siamo abituati a tutto da mesi
la volatilità è scesa anche se non in modo importante ed i livelli che indicavamo qualche giorno fa come prezzi di controllo hanno retto al centesimo su tutti gli indici che seguo negando anche l'123 di sperandeo
sul fib a circa 500 punti passa la 200 daily che coincide quasi con la parte alta del canale tracciato sui minimi del 16 e del 23.
considerato il nulla degli scambi e la pasqua possiamo ipotizzare che a quei livelli ci arrivino così come che cambino improvvisamente idea senza motivo e volumi

un abbraccio

p.s. se dovesse tornare la calma sul tuo thread sarebbe da ricominciare coinvolgendo i cari vecchi amici di anni fa perchè il mercato sta tornando ad essere interessante e potrebbe tornare tecnico.
però se non si arriva a dare la possibilità a chi guida o apre il singolo thread di poter bloccare i facinorosi non si verrà mai a capo dei litigi che distraggono e fanno allontanare chi ha un interesse serio alla discussione. storia vecchia con una soluzione tutto sommato facile (chi volesse continuare a scrivere lo potrebbe fare aprendo una propria discussione se interdetto) ma che evidentemente per qualche motivo (forse editoriale, è noto che i litigi aumentano le audience in TV) non viene adottato. non capisco, quindi mi astengo

Usiamo un software chiamato Xenforo, che non fornisce la possibilità di dare ad alcuni utenti la capacità di bannare dal proprio thread.
Andrebbe fatta una modifica al software, ma non ce la sentiamo di metterci mano.
E' una soluzione assolutamente NON facile. A meno che non mi sto perdendo qualcosa io, e può benissimo essere.
 

solointraday

Forumer storico
non credo che si tratti di "audience". Penso piuttosto che sia impossibile o improvvido o inopportuno lasciare a chi apre un thread la possibilità di interdire. Ognuno potrebbe usarla a suo piacimento. Credo invece che Argema, se ricordo bene visto che bazzicavo il suo forum alcuni anni fa, si sia sempre comportato in modo impeccabile, responsabile e molto attento alle criticità. Per questo credo non sia così difficile, per chi apre un thread, comunicargli eventuali disagi. a lui o agli amministratori del forum che pure, mi sembra, siano al di sopra di qualsiasi dubbio o commento
:ciao:
Ciao
Non ho parlato di dubbi o parzialità, ma non è pensabile che pochi amministratori possano intervenire tu tante discussioni.
Invece è mia opinione che non ci sia nulla di sconveniente dare la possibilità al creatore di una discussione scegliere con chi continuare a interloquire perchè è quello che succede normalmente nella vita reale. Se togli la parola ad un interlicutore nella tua discussione perchè lo ritieni inopportuno, lo stesso potrà esercitare il proprio diritto di espressione in un altra discussione. Starà poi a chi legge, scegliendo liberamente, decidere se il creatore del thread ha censurato un civile confronto oppure un maleducato disturbatore. Mia opinione personale. Ma mi taccio immantinentemente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto