FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frangiberto

Forumer attivo
Sbaglio o questo è uno spazio di tutti, e aperto a tutti?
E che esistono altre forme tecnologiche - penso a chat a inviti - per consentire di partecipare solo a una cerchia di persone?
Se tutti postassero qualcosa di utile e attinente allo scopo del 3D - invece di stare solo a polemizzare - sarebbe una manna
sbagli. Il forum è di tutti, i singoli 3d sono regolati da forma di cortesia più o meno formali, vedrai che gli amministratori interverranno.

Inviti anche gli altri utenti a segnalare i disturbatori per ripulire il 3d
 

candythief

Forumer attivo
bravo professore:winner:, spiegala tu
(e di converso fammi la tua IPOTESI sullo Sp, io - contrariamente a te -l'ho fatta e mi sono messo in gioco)

ci riprovo...ultimo mio tentativo
Tilgátan
ma temo che anche il Dalai lama perderebbe la speranza che tu possa comprenderne il significato

personalmente mi arrendo e vado a praticare cose immensamente più piacevoli

ps:
la mia gratitudine di lettore pluriennale ad IRONCLAD
ed agli altri che imitandolo nella gentilezza di condividere
in questi anni hanno dimostrato restando sul forum una pazienza degna di Giobbe
lo ripeto la cosa più meritoria di IRONCLAD per fare l'esempio oltre al desiderio di confrontare le sue IPOTESI con il prossimo
è stata sempre quella di non criticare MAI e sottolineo MAI in modo arrogante e petulante chi non la pensasse come lui
 

SNaa

Forumer attivo
lo ripeto la cosa più meritoria di IRONCLAD per fare l'esempio oltre al desiderio di confrontare le sue IPOTESI con il prossimo
è stata sempre quella di non criticare MAI e sottolineo MAI in modo arrogante e petulante chi non la pensasse come lui
Assunto che condivido, siamo diversi, ognuno la pensi a modo suo e ha il diritto di farlo!
Il problema di alcuni suoi estimatori è che se qualcuno propone visioni di mercato differenti, come fatto venerdì scorso quando si è motivato - con numeri e grafici - che si andava dalla parte opposta rispetto a un crollo e a una accelerazione, è venuto giù un mondo di contumelie e polemiche.
Rispetto per tutti. O quasi tutti? Chi si comporta nella seconda maniera conferma il principio che i discepoli sono la cattiva rappresentazione del maestro.
 

candythief

Forumer attivo
Assunto che condivido, siamo diversi, ognuno la pensi a modo suo e ha il diritto di farlo!
Il problema di alcuni suoi estimatori è che se qualcuno propone visioni di mercato differenti, come fatto venerdì scorso quando si è motivato - con numeri e grafici - che si andava dalla parte opposta rispetto a un crollo e a una accelerazione, è venuto giù un mondo di contumelie e polemiche.
Rispetto per tutti. O quasi tutti?
Chi si comporta nella seconda maniera conferma il principio che i discepoli sono la cattiva rappresentazione del maestro.

Urge una spiegazione di tale assunto, con un esempio!
Su una chat operativa - quale dovrebbe essere questa, al netto del tifo delle proprie idee e della poca tolleranza per quelle altrui - buttare per aria concetti senza neanche spiegarli è fantozziano! Chi dovrebbe accelerare, in quale direzione, su quali mercati, su quali livelli, con quali volumi, con quali obiettivi!
Rendici partecipi, ti voglio bene
:)

[QUOTE="SNaa, post: 1046012558, member: 44405"]sei vuoi unirti ai fantozziani dalle tu le ciap, le mie non le vogliono:p
Non hai risposto né a Cicca né a me. Accelerazione di che?
Andare nel concreto no?
Ho posto vari interrogativi ma non rispondi su nessuno di essi
Esempi concreti: qui si dovrebbero fare operazioni ma in base a quello che non dici credo che quasi nessuno di voi metta niente a mercato[/QUOTE]

per C O R A M I N A
Non tolleri la maleducazione ma l'espressione le ciap è tua!
Scrivi volgarità, nascondi la mano e dai la colpa agli altri?
Dose massiccia di X.anax, altro che coramina! Impari così ì l'educazione


PREMESSO CHE QUESTA SEZIONE DEL FORUM COSI' COME LE ALTRE
NON E' AFFATTO UNA SALA OPERATIVA
IN CUI SI DEVE PRENDERE POSIZIONE A MERCATO O RENDERE CONTO A CHICCHESSIA SE LO SI FACCIA O MENO
LASCIO AI LETTORI OGNI COMMENTO SULLA PRATICA DEL CONCETTO DI RISPETTO
rispètto in Vocabolario - Treccani

PS:
ti reitero come dono per l'ultima volta il concetto FONDAMENTALE
da applicarsi nelle relazioni interpersonali

il praticare per nostra abitudine
GENTILEZZA attira GENTILEZZA dal nostro prossimo
il praticare per nostra abitudine
ARROGANZA attira ANTIPATIA dal nostro prossimo

funziona in una maggioranza bulgara dei casi.. fidati
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
sbagli. Il forum è di tutti, i singoli 3d sono regolati da forma di cortesia più o meno formali, vedrai che gli amministratori interverranno.

Inviti anche gli altri utenti a segnalare i disturbatori per ripulire il 3d

E' esatto.
Chi porta avanti un thread, chi vi contribuisce, considera tale thread come una sua casa.
Non intendo valutare se questo sia giusto o sbagliato, lo prendo per quello che è: un dato oggettivo, da tenere in considerazione.
Pertanto i singoli thread sono esattamente regolati da una forma di cortesia.

In questo thread sto vedendo del nervosismo, troppi batti e ribatti, troppi interrogatori anche, e non mi è molto facile districare la situazione.
Chiederò innanzitutto proprio ad Ironclad cosa ne pensa.
Invito tutti a rileggersi e a fare quando opportuno un passo indietro cancellando di propria iniziativa i propri post che possono aver nuociuto a questo thread.
Scrivo ad Ironclad, e rimango qui.
 

SNaa

Forumer attivo
Wti, questo il contratto day giugno (scadenza metà maggio)
La flessione dell'apertura asiatica è stata quasi tutta recuperata nel corso della giornata, valori tuttora leggermente inferiori alla chiusura di venerdì
Crolli da qualcuno temuti non si sono palesati

Wti.png
 
buongiorno, non intervengo mai ma leggo sempre con interesse. Negli ultimi tempi gira parecchio testosterone... capisco che tutti siamo nervosi ed annoiati ma cerchiamo di evitare aggressività inutile e fastidiosa. Apprezzo anch'io la gentilezza e penso non sia obbligatorio aggredire qualcuno anche se non se ne condivide lo stile. Ringrazio il padrone di casa per tutto il lavoro costante, che ne fa un punto di riferimento, e per il suo stile sempre misurato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto