FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
li calcoli da apertura barra successiva?
barra di chiusura quella con la freccia, se qualche minuto prima della chiusura il segnale sembra stabile si entra nel senso che non viene annullato, in questo caso la chiusura della barra su segnale e l'apertura di quella successiva discostano di 5 punti per cui se si entrava sull'apertura della successiva e si inseriva 150 punti gain non lo avrebbe preso, ma direi che è un evento che non si verifica spesso :(
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity h1 segnale sell

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
gold e audusd a confronto sembra che anche il cross si voglia svegliare da questo ribasso, vediamo la sua chiusura settimanale che potrebbe darci delle indicazioni positive

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
come già detto l'altra volta a fine settembre mi concentro sull'oscillazione daily quando arriverà in zona ipercomprato insieme all'oscillatore italiota per riprendere in mano il sell, sempre perchè in testa ho il tg del broadening e fino a quando non vedo divergenze settimanale per me il ribasso non è finito. Mi sbaglierò alla fine ma questo è al momento il mio pensiero

1.png
 

luca 1972

Forumer storico
cari amici vi pongo un quesito.
ho acquistato un prodotto in due trance (circa 400 pz a 6.27 e circa 400 pz a 4.6 : cioe' ho mediato l'acquisto) , e mi ha dato un pmc finale di 5.40.
Successivamente ho venduto 400 pz a 4.8 realizzando un mini gain immagino. Banca san paolo, sul residuo di 400 pz mi visualizza ancora pmc 5,40 . tutto cio' non falsa la corretta contabilizzazione/monitoraggio gain/loss?
non dovrebbe riportarmi al pmc della prima trance d'acquisto e cioe' 6,27 circa? grazie per chi mi vorra' spiegare, spero di essermi fatto capire..
 

jolli joker

Forumer storico
cari amici vi pongo un quesito.
ho acquistato un prodotto in due trance (circa 400 pz a 6.27 e circa 400 pz a 4.6 : cioe' ho mediato l'acquisto) , e mi ha dato un pmc finale di 5.40. successivamente ho venduto 400 pz a 4.8 realizzando un mini gain immagino. Banca san paolo, sul residuo di 400 pz mi visualizza ancora pmc 5,40 . tutto cio' non falsa la corretta contabilizzazione/monitoraggio gain/loss?
non dovrebbe riportarmi al pmc della prima trance d'acquisto e cioe' 6,27 circa? grazie per chi mi vorra' spiegare, spero di essermi fatto capire..
Dipende da banca a banca Directa usa lo stesso sistema IWBank no, cosi facendo ti contabilizza la perdita da 5,40 a 4,6 e rimani con un prezzo di carico a 5,40
 

mash

Nuovo forumer
Ciao, la banca visualizza sempre il prezzo medio a prescindere dalla quantità, se vendi altri 200 pz i restanti saranno sempre al prezzo medio 5,40
 

jolli joker

Forumer storico
IWBank usa il metodo Fifo (First In, First Out) calcola il valore delle rimanenze ipotizzando che i titoli che vengono acquistati prima sono i primi che vengono venduti.
In questo caso ti avrebbe calcolato la perdita da 6,27 e ti sarebbero rimasti quelli acquistati ad un prezzo di carico di 4,60
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto