FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci (57 lettori)

luigileo

Forumer storico
mediare? o_O Ma gli stop no?
Non conosco quanto investi per speculare e su quale prodotto, sicuramente ogni giorno che passa posizioni controtrend, oltre che sul nozionale, subiscono pesantemente l'effetto tempo e si squagliano, specie se non sono future. A meno che non si tratti di posizioni da 100 euro che si possono tranquillamente dimenticare nel portafoglio...

duemila eur su xbear a 1,60 per ora non medio nulla e non so neanche se lo faro' ora sta a 1,40.....vediamo...... non mi cambia la vita aspettare che ci sia un dieci quindici per cento di correzione indice....poi quando ci sara' correzione entrero' long su qualche titolo ....il mio e' un trading tranquillo e rilassato con scopo pagamento bollette ........non mi faccio certo una malattia per aver ragione sul trend.....o sulla strategia che uso.....:accordo:

walter78

Forumer attivo
capiamoci, perchè forse ho frainteso; dicevi "sono Mesi che sono posizionato ......." quindi eri corto da mesi; perchè? visto che "11 anni di assurdità........ la vera speculazione è stata alimentata dal bull market....." perchè ti sei girato long? Se eri convinto dell'"assurdità" non ti saresti messo long, giusto? Quindi chi e che cosa ti ha fatto cambiare idea?
Allora, giusto per , nel 2020 ho guadagnato e bene sul crollo di Marzo , perchè stavo accumulando posizioni short da Mesi . Poi convinto di rimbalzo di qualche mese dai minimi di metà Marzo 2020 ( nella classica configurazione ad Onde di Elliott) durante L' Estate 2020 mi stavo riposizionando Short, ma poi così non è andata ?!! Ho ammesso che forse (qualcuno) aveva ragione ....non eravamo entrato entrati in un Bear Market canonico ....il Bear Market lo abbiamo avevamo già avuto !?!!! Il più rapido della storia (solo 1 Mese di durata : Feb '20 - Mar '20 ma con con perdite che generalizzate da Top a Bottom sono andate dal 34 al 50 %) . Quindi ammesso l' errore, a Settembre/Ottobre ho chiuso in perdita le posizioni e mi sono posizionato di medio / lungo al rialzo ! Adesso mi prendo Gain (perchè non è che se anche la view di lungo è rialzista, possa pensare che sale in linea retta per anni) , ma il concetto è che per mia personale visione, di Lungo ( e ribadisco che per me di "lungo" vuol dire range temporali 2/3 Anni ) , si potrà solo che essere molto sopra i valori di Oggi !

Vagabondo Silente

Forumer storico
a zonzo per il mondo (ora un po' di meno)
Allora, giusto per , nel 2020 ho guadagnato e bene sul crollo di Marzo , perchè stavo accumulando posizioni short da Mesi . Poi convinto di rimbalzo di qualche mese dai minimi di metà Marzo 2020 ( nella classica configurazione ad Onde di Elliott) durante L' Estate 2020 mi stavo riposizionando Short, ma poi così non è andata ?!! Ho ammesso che forse (qualcuno) aveva ragione ....non eravamo entrato entrati in un Bear Market canonico ....il Bear Market lo abbiamo avevamo già avuto !?!!! Il più rapido della storia (solo 1 Mese di durata : Feb '20 - Mar '20 ma con con perdite che generalizzate da Top a Bottom sono andate dal 34 al 50 %) . Quindi ammesso l' errore, a Settembre/Ottobre ho chiuso in perdita le posizioni e mi sono posizionato di medio / lungo al rialzo ! Adesso mi prendo Gain (perchè non è che se anche la view di lungo è rialzista, possa pensare che sale in linea retta per anni) , ma il concetto è che per mia personale visione, di Lungo ( e ribadisco che per me di "lungo" vuol dire range temporali 2/3 Anni ) , si potrà solo che essere molto sopra i valori di Oggi !
ok ottimo adesso ci sono, grazie, ciao

luigileo

Forumer storico
laterale orario che non parte ancora sotto il supertrend.....daily sempre long
ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png
sembra voglia raggiungere la parte bassa delle bande e la media blu

eusebio

Forumer storico
Giusto per condivideree mie semplici letture. Age Italia , che di fatto dall' estate dello scorso anno ci sta prendendo in pieno (fasi di storno comprese) , ieri ammette che , si aspettava anche lui una fase a breve di inizio calo importante....ma si è ricreduto. "Troppi con view ribassista" Ecco una previsione largamente consensuale: storno in arrivo
chiedo per un amico....
ma allora ad esempio gli utili che ha fatto citi da dove arrivano se era pessimista sui mercati?? Glieli regala direttamente la FED?? :d:

gli istituzionali USA grazie ai soldi delle BC son dentro a più non posso

GIUCAR

Forumer storico
Ultima modifica:

walter78

Forumer attivo
chiedo per un amico....
ma allora ad esempio gli utili che ha fatto citi da dove arrivano se era pessimista sui mercati?? Glieli regala direttamente la FED?? :d:

gli istituzionali USA grazie ai soldi delle BC son dentro a più non posso
Veramente, scrivono che si sono messi adesso con una posizione short per i prox mesi

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 7, Guests: 50)

Alto