FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigileo

Forumer storico
finche eni stara' lassu non credo che l'indice scendera' di molto.....il petrolio poi sul 4 ore ha mega divergenza a rialzo ed oggi ha messo il becco sopra al supertrend

eni.png


petrol.png
 

dimaraz

Forumer storico
Peccato non poterlo sbortare il Mib.. segnale short molto forte.

Segnale già annullato...quindi?

Quanto allo "short"...e teoricamente vietato...ma "tecnicamente" è ancora fattibile quantomeno su svariate piattaforme.
Se poi vogliamo disquisire su quegli spike avvenuti in chiusura nei giorni precedenti (roba da +2% in pochi minuti giusto verso le 17,30) allora diventa evidente che tanti shortisti intraday stavano chiudendo "al meglio".



Una volta tanto dai un contributo anche tu.
Dove va l'indice? Quali sono i livelli resistenziali e di supporto?
Il rimbalzo é finito?
L'indice gira ancora nonostante i pochi Fib scambiati...

Suvvia ...trovo condivisibile quanto scrive:

Folle, per non dire altro, commentare un indice il cui derivato - in due ore e 40' - ha scambiato appena 2745 contratti.
Nelle fasi normali, a quest'ora, eravamo sui 10k; in quella precedente al divieto di assumere posizioni short sui 25k-30k contratti!!
Per non parlare dell'inesistenza del mercato-opzioni.
Ma cosa commentate con un'infinita sequela di grafici e commenti, l'aria fritta? O l'aria che non c'è? Evidentemente lo stare forzatamente a casa ha spinto molti FORZATAMENTE a perdere il senno e il senso della realtà
Boh!

Vedi l'allegato 551895

...quale valenza ha una previsione in un simile periodo?

Già è una scienza non esatta...poggiarla su basi falsate come le attuali diventa solo una chiacchiera in più.
Ieri è stata una giornata "assurda"...se valesse un confronto/paragone con gli indice esteri non era giustificabile tutta quella forza relativa...pareva si dovesse tornare sopra 16750... fino alle ore 13 circa (ultimo spike a 16590)...e poi quel "non ripetersi" sulla risalita USA dopo le 15,40 dove si sono limitati ad un 16510 poco prima degli ultimi scambi cash.

L'altro giorno hai detto una cosa corretta: fintanto che si sta sopra 16mila...ma allora dimmi che ieri alle 22 eri andato long altrimenti diventano tutti "esercizi di stile".

Ps.
Io "purtroppo" già c'ero e fino alle 9 di stamane dubitavo di poter chiudere in gain fregando nuovamente il MM sulle opzioni.
 
Ultima modifica:

ciclista52

Forumer storico
ita 40 fatta la priama verde 16800 ne manca sui 17000 ed un'altra a 17200 ma potrebbe ritorna sui 16600 rossa dipende dal Biondo

upload_2020-4-2_13-47-8.png
 
Ultima modifica:

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Segnale già annullato...quindi?

Quanto allo "short"...e teoricamente vietato...ma "tecnicamente" è ancora fattibile quantomeno su svariate piattaforme.
Se poi vogliamo disquisire su quegli spike avvenuti in chiusura nei giorni precedenti (roba da +2% in pochi minuti giusto verso le 17,30) allora diventa evidente che tanti shortisti intraday stavano chiudendo "al meglio".





Suvvia ...trovo condivisibile quanto scrive:



...quale valenza ha una previsione in un simile periodo?

Già è una scienza non esatta...poggiarla su basi falsate come le attuali diventa solo una chiacchiera in più.
Ieri è stata una giornata "assurda"...se valesse un confronto/paragone con gli indice esteri non era giustificabile tutta quella forza relativa...pareva si dovesse tornare sopra 16750... fino alle ore 13 circa (ultimo spike a 16590)...e poi quel "non ripetersi" sulla risalita USA dopo le 15,40 dove si sono limitati ad un 16510 poco prima degli ultimi scambi cash.

L'altro giorno hai detto una cosa corretta: fintanto che si sta sopra 16mila...ma allora dimmi che ieri alle 22 eri andato long altrimenti diventano tutti "esercizi di stile".

Ps.
Io "purtroppo" già c'ero e fino alle 9 di stamane dubitavo di poter chiudere in gain fregando nuovamente il MM sulle opzioni.
Ciao
Rispondo con ordine

Segnale short non annullato, partito ieri con una chiusura sotto 16600. Occorre attendere chiusura Daily oggi.
Sul Daily con Fisher e ema 21 é molto forte il segnale short.

Ho detto che il canale laterale é 16600 17400 da monitorare in chiusure Daily: all'interno del canale é flat

Non sono entrato long perché per un long attendo rottura up del laterale quindi sopra 17400 chiusura Daily. La mia tecnica é entrare sulle rotture quindi entro long se rompe la resistenza e short se rompe il supporto.

Quanto a Snaa é sempre una questione di modi: tu mi dici giustamente e con educazione che con volumi bassi non si possono fare previsioni attendibili.
Ok mi sta bene.
Ma non mi sta bene che Snaa dice la tua stessa cosa dando del mentecatto a chi usa i grafici.

Dice il saggio, nelle difficoltà esce il vero noi e Snaa rimane sempre lo stesso come modi.
Ciao
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi in grafico le oscillazioni D W e Mn...............al primo cedimento dell'oscillazione mensile è seguito il mese successivo la ripresa dell'oscillazione settimanale andando a segnare quello che rimane il massimo del rimbalzo sullo scarico dell'oscillazione mensile. Nel 2010/2014 si è comportato allo stesso modo grosso modo. Adesso ognuno si può fare tutte le idee che vuole in 4 precedenti dopo il primo affondo è seguito una ulteriore fase ribassista, se stavolta pensate che sia differente!!!!!!! Se avete voglia di restare ottimisti accomodatevi pure io guardo i grafici e di ottimistico non vedo nulla nemmeno con il binocolo !!!!!!!!!!!

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto