FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
audjpy sotto la soglia critica dei 70

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
comunque a parte gli scherzi su stoxx 50 per i rialzisti è sempre aperta una possibilità per un eventuale pull sulla blu, se fallisce ritengo che il movimento di fine 2019 sia stato un bluff e si va a rompere il triangolo blu down............potrei anche affermare con possibilità di andare a rivedere la base del canale nero, ma è presto per dirlo

Vedi l'allegato 544947
senza ombra di dubbio rottura down del triangolo blu

1.png
 

dimaraz

Forumer storico
non mi fate sentire che devono chiudere le borse e vietare le vendite allo scoperto che mi inkazzo come una bestia :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Condivido il pensiero...ma bisogna rassegnarsi...in una realtà dove i mercati sono lo specchietto per le allodole sulla sicurezza dell'economia come puoi pensare che non intervengano?
Dove tutto ormai è legato alle quotazioni (soprattutto negli USA) raggiunte dai titoli...fondi pensione, credito delle banche e delle società...se crollano il rischio sistemico è elevato.

Non sto a qualificare se sia "cosa buona e giusta" sospendere le contrattazioni nei casi di ribasso...ma solo per "equilibrio costituzionale" allora dovrebbe esserci pari blocco nei casi di rialzo perenne ed ingiustificato.

Certo che si sono "confezionati" una bomba atomica...e sono consci che ci si sono seduti sopra.

-30% il prezzo del greggio in un sol botto???!!!


Ps.
Intanto la piattaforma non permette nemmeno l'inserimento di ordini (ai prezzi indicati su piattaforme "private") con uno scostamento così elevato
 

dimaraz

Forumer storico
In tanti anni di borsa non ho mai visto cose simili....il Day After della Brexit al confronto era solo un antipasto.

Solo l'indice mostra scambi...ma ad un valore assurdo per le premesse...evidentemente i titoli mib40 non riescono ad aprire e vengono conteggiati al valore di chiusura quando ora prezzano anche a -60%.
 

dimaraz

Forumer storico
possiamo dire di essere entrati in bear market?
Target? 12000?

No.
Di principio certe classificazioni lasciano il tempo che trovano.
Le premesse ci sono...ma le "influenze" possono passare in fretta e senza farmaci.
Solo questione di capire quanti si suicidano prima (penso alla news oggi riportata dei 3 carcerati deceduti perche si sono ingozzati di medicinali a caso....)
 

dimaraz

Forumer storico
Generali già in netto recupero di un 2% dai minimi di apertura...(scherzo tanto per stemperare il clima)...i tanto osannati bancari e petroliferi non riescono ad aprire.

Ps.
Nessun intento polemico ma serve per capire come nei mercati non esistono "certezze".
Solo che le "generazioni" si rinnovano ed i giovani non hanno memoria diretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto