FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SNaa

Forumer attivo
Mib Mensile, ultimi 12 anni
Poche parole, chiarezza espositiva e grafico illuminante e non pasticciato: il rischio è quello di andare per stint di circa duemila punti l'uno!
Sino all'approdo inevitabile al minimo ultradecennale del 2011 in area 12850. Se va bene.
A meno che l'epidemia, qui e ovunque, non scompaia di colpo...

Mib.png
 

Liuk74

Forumer attivo
su intesa potete usare la funzione cerca il alto.............io ho ripreso solo alcune cose che trovo significative, purtroppo non ho più a disposizione grafici mensili di lungo ma su questo direi che si possa riassumere la gravità, tielle di lungo che parte dal 2010 già sollecitata a giugno 2019 e ora di nuovo sotto pressione, sempre su questo trend rialzista partito nel 2010 non vedo la formazione di massimi e minimi crescenti anzi dai massimi 2015 vedo un canale ribassista e la rottura della tielle nera concomitante con la mediana del suddetto canale potrebbe dare il via stavolta ad un ribasso fino alla base del canale, il rialzo partito a metà 2019 ha mascherato solo quella negatività che era già nell'aria 1 anno fà. Non dico niente di nuovo le ribassiste presenti sui miei grafici mensili sono state prese in considerazione allora e sono tuttora la mia pista principale

Vedi l'allegato 546464

7 Marzo 2020 alle 1
 

Liuk74

Forumer attivo
7 Marzo 2020 alle 1
su intesa potete usare la funzione cerca il alto.............io ho ripreso solo alcune cose che trovo significative, purtroppo non ho più a disposizione grafici mensili di lungo ma su questo direi che si possa riassumere la gravità, tielle di lungo che parte dal 2010 già sollecitata a giugno 2019 e ora di nuovo sotto pressione, sempre su questo trend rialzista partito nel 2010 non vedo la formazione di massimi e minimi crescenti anzi dai massimi 2015 vedo un canale ribassista e la rottura della tielle nera concomitante con la mediana del suddetto canale potrebbe dare il via stavolta ad un ribasso fino alla base del canale, il rialzo partito a metà 2019 ha mascherato solo quella negatività che era già nell'aria 1 anno fà. Non dico niente di nuovo le ribassiste presenti sui miei grafici mensili sono state prese in considerazione allora e sono tuttora la mia pista principale

Vedi l'allegato 546464

Ciao Iron
Nn scrivo mai qui ma ti leggo e ti apprezzo da parecchio tempo.
Volevo chiederti un parere sull'indice Ftse Mib italiano. Ho fatto un ingresso in Leva7 long a 20900, pensi che a breve ci possa ritornare o continuerà a scendere?
Grz ancora
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron
Nn scrivo mai qui ma ti leggo e ti apprezzo da parecchio tempo.
Volevo chiederti un parere sull'indice Ftse Mib italiano. Ho fatto un ingresso in Leva7 long a 20900, pensi che a breve ci possa ritornare o continuerà a scendere?
Grz ancora
ciao...........fai una domanda difficile a questo punto ammetto che le problematiche esterne abbiamo amplificato il movimento ribassista ma rimango dell'idea che non è la causa del ribasso, fuzzi la prima area red zone della mediana canale con equilibrio a 22000 non è riuscita nell'impresa di supportare il prezzo, ora la prossima area interessata per la ricerca di un minimo valido è la red zone della mediana forchetta delimitata tra 19000 e 21300 circa, ricordo che 20300 è l'ultimo livello da riprendere che ho sulle onde settimanali. Inoltre se il prezzo staziona stabilmente sotto i 20800 che è il 61.8% di fibo è alta la possibilità di tornare sulla base del canale a 18500 circa se non sui minimi di dicembre 2018. Quindi a livello temporale non so risponderti se a breve torna sopra il tuo livello mi spiace :(

1.png
 

eusebio

Forumer storico
sta di fatto che il pattern che ho proposto quello blu 4 point continuation ha tg massimale sui minimi 2011

arriva nella zona detta, ma son ancora più stupito dal grafico che avevi posto e che hai rimesso nella pagina precedente nel quale c'erano due possibilità :
- prima possibilità in cui si scendeva dai 2 e rotti in cui stava il titolo senza se e senza ma;
- seconda possibilità piccola discesa recupero dei prezzi fin verso i 2,70 e poi giù ( guarda caso intesa mese scorso è arrivata a 2,63 ):clap:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il sistema joker nel bene o nel male oggi è andato long, per chi non vuole rischiare lo stop sui minimi di ieri

Vedi l'allegato 545773
incredibile tra i tanti sistemi proprio il joker è andato long, che figura!!!!!! venerdi è passato sul sell, il sistema lo sapete è nuovo dire che ne ho fiducia e parlare di statistica è troppo presto, dico solo che ha sfornato una posizione long al momento non soddisfatta ma ottimale

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto