FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
vixx settimanale. a sensazione mi sembra che possa spuntare fino ai livelli superiori 24.32 o 61.8% di fibo se non 27, vediamo come chiude il settimanale se sopra o sotto la resistenza

Vedi l'allegato 544755
vixx direi che non c è niente da dire

1.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
io penso che sotto i 3000 punti di SP (soglia psicologica) si sarebbe generato il panic selling per gli ordini di vendita che sarebbero partiti a raffica.
Una cosa è che ci arrivi in 10 sedute sotto 3000, un'altra è che lo fai in 2.
Oggi il minimo sul Future è stato 3006, proprio un attimo prima
 

yevgeny gromov

madre russia
io penso che sotto i 3000 punti di SP (soglia psicologica) si sarebbe generato il panic selling per gli ordini di vendita che sarebbero partiti a raffica.
Una cosa è che ci arrivi in 10 sedute sotto 3000, un'altra è che lo fai in 2.
Oggi il minimo sul Future è stato 3006, proprio un attimo prima
Ciao ti leggo da un po e devo dire che il tuo sistema nella sua semplicità mi sembra molto valido. Ottima la tua lettura del mercato. Bravo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
io penso che sotto i 3000 punti di SP (soglia psicologica) si sarebbe generato il panic selling per gli ordini di vendita che sarebbero partiti a raffica.
Una cosa è che ci arrivi in 10 sedute sotto 3000, un'altra è che lo fai in 2.
Oggi il minimo sul Future è stato 3006, proprio un attimo prima
sotto 3000 lo spoore sfonda la media mensile, il resto potrebbe fare storia





Vedi l'allegato 544922

Immagine.png
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
è una "leggenda metropolitana" ma alla quale molti (anche del settore) credono
dopo il 2008 sarebbe stato creato all'interno della Federal Reserve Americana un gruppo di intervento che opera su SP in caso di crolli, con l'aiuto delle maggiori Banche Americane
Questo TEAM riterrebbe che in un sistema fatto di algoritmi, quindi con emotività ZERO, anche se c'è un crollo pesante, con un intervento di acquisto massiccio sulla borsa, gli algoritmi invertirebbero la discesa e comincerebbero ad acquistare


per chi volesse approfondire basta mettere su google:

Plunge Protection Team
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa su daily ha una rialzista attiva principale in sofferenza, qualche giorno fa si è attivata una possibilità ribassista, quindi entrambi le strade sono percorribili, io se avrei pensieri rialzisti punterei al long nei pressi di 2.10 li vedo buoni livelli supportivi, nello stesso tempo chi pensa che la ribassista sia la strada da seguire ricercherà sempre lo stesso livello

Vedi l'allegato 541945
intesa e siamo arrivati con il minimo odierno sui 2.14, livello supportivo dato dalla media mensile bianca e la parte bassa della ex rialzista, si perchè ora quella forchetta non è più contemplata dal mio indicatore, che mi offre solo uno scenario ribassista. Poco sotto il prezzo ritrova la mediana forchetta + shiff line intorno a 2.0 qualcosa. Ancora una volta mi ritrovo constatare che gli indiani alla fine mi dicevano il giusto insieme agli eccessi sotto dell'istogramma

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
penso che si capisca perfettamente che cosa abbia portato alla reazione sui minimi odierni. la combinazione tra media mensile e parte bassa della rialzista

1.png
 

cicca

Forumer attivo
Secondo me questo misterioso A-team che salva la baracca non esiste.
E se anche esistesse, mi chiedo dove fosse a gennaio 2019 ma, vista la situazione attuale, dove sia proprio ora, visto che il driver di questa discesa è proprio l'incertezza globale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto