FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quarantenne

THE GOLD BUG
Iron ma questo indicatore è il tuo o è il mio :D , come tutti i trend-follower ce ne mette di tempo (a occhio si girerebbe short verso i 21.000) ma alla lunga ne da soddisfazioni se si ha pazienza

FTSEMIB40Weekly.png
 

mrnovellino

Forumer storico
Il personaggio mi è indifferente, che le sue view siano in buona o cattiva fede non c'è bisogno dei salvatori della patria tipo tu e snaa che riempiono 4 pagine usando il forum come una chat personale per cazzeggiare, siamo grandi e vaccinati e esperienza di borsa e mercati ne abbiamo da vendere , chi lo dovesse seguire sbagliando è un problema suo ( e cmq a me i post di giovanniriboldi sembrano argomentati , ognuno ne fa quel che vuole)
ciao...innanzitutto volevo dirti che sono riuscito ad aprire il file jap che hai zippato, e volevo ringraziarti per la disponibilità.
Per quel che riguarda snaa e cicca, presumo siano utenti del thread in cui scriveva giovanni, sul fol (da cui mi sono cancellato tempo addietro per il basso livello degli utenti: e i due qui presenti ne sono la conferma): lo leggevo con piacere lì, se non altro perchè esponeva (ed espone) le sue idee in maniera chiara e lineare, condivisibili o meno che siano. Degli altri due non ho mai capito nulla, nè mi interessa capirlo, come la maggior parte degli utenti che scrivono sul thread che ti ho segnalato...sono i soliti che applicano il principio "se non sale scende" e blablabla. Mi auguro solo che intervenga la moderazione, per evitare che anche qui finisca in caciara, come di là
 

mrnovellino

Forumer storico
Ciao Ti ringrazio
evidentemente i soliti disturbatori stanno facendo le solite polemiche contro di me (immagino gli utenti SNAA, Cicca, XXAladin, e compagnia)
Io non li leggo perchè li ho messi in ignora e quindi non so cosa fanno.

Pensa che io prima scrivevo su Finanzaonline e sia SNAA che CICCA anche li mi perculavano: sono andato via dal FOL e ho cominciato a scrivere qua e, pensa, si sono iscritti a questo forum, solo per prendermi in giro (è evidente che non tradano e che non hanno nulla da fare, saranno pensionati o percettori di reddito di cittadinanza che devono passare il tempo, infatti non danno mai una indicazione operativa)

Li ho anche segnalati alla moderazione, ma la moderazione mi ha sostanzialmente detto che loro possono continuare a scrivere e che devo essere io a metterli in ignora: è come se denunci un furto ai Carabinieri e il Maresciallo di dice "è colpa tua se ti rubano perchè non hai messo la porta blindata". Cmq per quieto vivere li ho messi in ignora.

Io faccio trading operativo, opero soprattutto intraday e sul mib/fib con strumenti derivati che mi rendono 5 euro a punto; cerco di portare a casa un minimo di 100 punti al giorno e con questo sistema che ho previsto mi sta andando abbastanza bene.

Per me ora può essere long e tra 2 ore short: sono trend follower e seguo un sistema pressochè automatico, quindi non mi interessa oggi dire una cosa opposta di ieri, se le medie invertono io le seguo.

Ti ringrazio ancora per la solidarietà, ma lasciali perdere anche tu, davvero non ne vale la pena.
mi hai preceduto di poco:D
 

cicca

Forumer attivo
A me non fa ne csldo ne freddo essere bannato. Dico ciò che penso, se a voi non sta bene non mi leggete. Se non cspite le opzioni il problema è vostro, non mio e cmq le opzioni non c'entrano.
C'entra non fare i contorsionisti, c'entra la coerenza, c'entra la serietà, e tante altre qualità che si hanno o non si hanno.
Poi per conto mio fate e scrivete cosa vi pare, tanto io non sono voi.
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Per quelli che aspettano l'apertura dei mercati cinesi il 3 o 4 faccio solo una considerazione
Il mercato cinese non è libero, l'economia cinese non è libera.
E' il governo che interviene espressamente sulla borsa. Quindi potrebbe anche aprire con un down rilevante ma dubito che il Governo, che vuole pace e prosperità per il suo popolo, avalli un crollo borsistico.
 

cicca

Forumer attivo
E d infine, dire long su tutti i frame vuol dire Tutti, io l'italiano lo conosco. Non vuol dire sui frame che vi da comodo postare per difendere la vs. Posizione
 

white_soldier

Forumer attivo
Per quelli che aspettano l'apertura dei mercati cinesi il 3 o 4 faccio solo una considerazione
Il mercato cinese non è libero, l'economia cinese non è libera.
E' il governo che interviene espressamente sulla borsa. Quindi potrebbe anche aprire con un down rilevante ma dubito che il Governo, che vuole pace e prosperità per il suo popolo, avalli un crollo borsistico.
Ciao per me il governo cinese non può niente contro la speculazione , se aprono a -7% noi saremmo a -3% -4% per via dei panic sellers che venderanno per affondare le quotazioni... poi un pullback a 22000 sul mib è obbligatorio(hanno creato un maxi supporto su quella zona ) se vuole prendere forza necessaria per rompete i 24500 .
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
Li ho anche segnalati alla moderazione, ma la moderazione mi ha sostanzialmente detto che loro possono continuare a scrivere e che devo essere io a metterli in ignora: è come se denunci un furto ai Carabinieri e il Maresciallo di dice "è colpa tua se ti rubano perchè non hai messo la porta blindata". Cmq per quieto vivere li ho messi in ignora.

I.

la moderazione , la sottoscritta , purtroppo non può leggere tutti i post del forum e invita sempre ad usare la lista ignore per le persone con le quali non si ha desiderio di confronto
intervenire ogni volta significa prendere delle parti e dover affrontare discussioni infinite dove tutti han ragione . Siete adulti, maggiorenni e vaccinati.
io intervengo se leggo offese o peggio.
per visioni diverse sui mercati vi lascio discutere fra adulti
ora rileggo il 3d e se trovo irregolarità lampanti intervengo
caso contrario vi invito a moderarvi da adulti e ad usare la lista ignore.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
bene l'indiano insieme al reversal, oggi minimo sulla media daily bianca, individuo un canale lateral rialzista, che andrà monitorato se il prezzo arriva sopra o sotto

Vedi l'allegato 541920

entrambe le oscillazione h1 girate in sell ma già in ipervenduto. Due le cose da rilevare l'oscillazione daily oggi si è girata long :mmmm: per cui si rimarca il fatto che due segnali opposti contemporaneamente quasi sullo stesso livello non hanno motivo di sussistere, quindi in definitiva uno dei due è destinato ad essere un falso. Poi oggi il minimo sulla base della TMA da motivo di poter pensare a rimbalzi del prezzo perchè in definitiva il prezzo si è mosso così dentro questo laterale, alla fine dovrà prendere una strada

Vedi l'allegato 541925

ok reversal sell segnalato su h1 perfetto segnali ribassisti dati perfetti............base del canale qua si potrebbe decidere il futuro

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto