FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guillermo01

Forumer storico
senza polemica ma quando dite queste cose davvero non capisco ...
nessuno sa se scenderanno figurati se si può sapere quando scenderanno ...
come quell'utente che ieri ha detto che oggi aprivamo a -2% solo perchè era giorno di scadenza tecnica ...
Senza polemica? Su cosa si basa la tua operatività? Semplice, sullo studio del passato. Tutto è col condizionale, chi ha detto si scende. Qui mi fermo, perché è Natale e sono buono.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
buongiorno
mib
la rottura dei precedenti massimi è avvenuta in gap up (anche se di una trentina di punti) e di venerdi di scadenze tecniche
per ora non ci sono segnali short ma il mib è long su tutti i time frame
la settimana prossima i giorni di contrattazione saranno solo lunedi e venerdi
operate con prudenza ma il consiglio è di aprire short solo alla presenza di segnali che graficamente ora non ci sono
quindi - se non vi "fidate" di questo long - che comunque per me è molto lineare e non ha nulla di strano - il consiglio è stare flat ma non certo di aprire short alla garibaldina solo perchè è salito troppo e siamo sui massimi
dopo per chi fa intraday darò i miei segnali di entrata
condivido tutto pienamente ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per quello che leggo l'arrivo di Giovanni è sicuramente un valore aggiunto al 3D, ha espresso in modo chiaro le potenzialità del rialzo grazie alle sue medie, continuo a ripetere che la singola operatività di chicchessia a me personalmente non mi interessa, mi piace leggere le motivazioni che portano a dover scegliere se è rialzo o ribasso, poi è chiaro che gli errori li facciamo tutti. Vedo con molto piacere la presenza di Gianni e di altri utenti nuovi che evidentemente hanno raccolto il mio invito di scrivere le proprie idee. E' un piacere leggervi, vedere il 3D animarsi in mia assenza è veramente bello !!!! :clap:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
torniamo ai grafici, le flebili possibilità down affidate alla dinamica ribassista sono fallite miseramente invalidandola con il superamento dei massimi del 13
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sul daily dopo la resistenza della mediana canale ricevuta ad aprile e luglio il prezzo a fine ottobre è riuscito a scavalcarla con il relativo pull fatto a dicembre sempre sulla mediana. Il prezzo ha come obiettivo l'arrivo sulla mediana forchetta o nelle sue vicinanze

1.png
 

SNaa

Forumer attivo
Domandona per gli esperti di ozioni: vendere call equivale ad andare short?
Per quel poco che so, dovrebbe essere così e dovrebbe essere meglio (anche se rischioso) che comprare put perché non si ha il time decay.
Mi spiace per te aver dato ascolto a quella persona che ha riferito una cosa inesatta: gli opzionisti istituzionali negli ultimi giorni hanno ricomprato call (in alcuni casi le hanno rollate su altre scadenze) per evitare rischi di rialzo.
E' notorio che quella persona, come avvenuto in un altro forum, racconta frottole e l'opposto della realtà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto