FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ecco la duplice compressione bb di ieri su m30 che ha provocato il gup oggi

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sul daily la probabile rottura della rossa ha una duplice interpretazione, 1.............pull sulla bianca dove è avvenuto il breakout con conseguente prosecuzione rialzista
2......rientro sotto la bianca a certificare il falso movimento di breakout e su questa ipotesi potrebbe essere doloroso per i rialzisti

Vedi l'allegato 520780

fuzzi daily prima rottura tielle già effettuata con relativo segnale sell ora per la continuazione ribassista è necessaria una nuova rottura di tielle quella sul minimo di ieri

Vedi l'allegato 521685

fuzzi daily altra rottura e oggi confermiamo il rientro sotto la bianca, il significato che do io è che il rialzo di luglio è stato un bluff

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul nostro fuzzi la tendenza positiva avviatasi a giugno non mostra segni ci ritracciamento vistosi su h4 per cui al momento non vi è nessun segno di periodi di consolidamento del trend, quelli che durano poco non li ritengo periodi di consolidamento, un pò come su tutto il rialzo del 2019, va da se avere sempre il testa la stessa cosa scritta su quel rialzo, cioè che trend sempre sostenuti in maniera costante nel tempo senza zone di consolidamento poi alla fine possono procurare dei forti movimenti opposti, la dimostrazione la vediamo proprio sul ribasso di aprile maggio dove il prezzo si è poi riportato sul 61.8% di fibo , per cui occhi puntati sempre alla rottura della tendenza

Vedi l'allegato 519167

ora penso si capisca meglio quello che volevo dire..............tendenza rialzista rotta il 18 con segnali ribassisti poi di nuovo confermati il 29, Da notare quel piccolo segnale dell'istogramma del 26 giugno. In quel giorno c erano più e più segnali che mi hanno fatto sempre dire che li ci saremmo tornati

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buonasera Iron, x il fuzzi lunedì rimbalzino e poi si continua a scendere se ho compreso bene tutti i sistemi?
Dax che ha iniziato a scendere prima dovrebbe essere meno ribassista?
beh ieri sui massimi intraday ho già indicato che poteva essere zona per la riattivazione ribassista, al momento tutto indica prosecuzione down quando avrò dei segnali validi long li inserirò, in linea di massima agosto dovrebbe essere abbastanza negativo per come la vedo io per cui cercherei solo riposizionamenti a ribasso il long solo intraday e quale rimbalzo di eccessi, per il dax vediamo qualcosa fine settimana che ora è tardi
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 02/08/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 21.046 punti, registrando un -2,41%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -3,62%.

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSE MIB
I seguenti elementi portano a non considerate ancora esaurite le vendite:

  • chiusura settimanale sui minimi;
  • debolezza comparto bancario (-5,21% settimanale).
Comparto bancario che si avvicina pericolosamente ai minimi annuali (a poco più di 5 punti percentuali), la cui eventuale rottura rappresenterebbe un chiaro segnale ribassista:

SETTORE-BANCARIO.png

FTSE ITALIA BANCHE
Riccardo Fracasso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto