FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Scritto il 12 Marzo, 2019 - 11:20 da Fabio Troglia
Oggi parleremo della prossima prima economia mondiale, ossia della Cina e della possibilità o convenienza di investire in questo paese.

IDFX-Settimanale-1024x738.png

Sul fatto che la Cina sia interessante non vi è ombra di dubbio,ma sul fatto che il 2019 sia l’anno giusto per farlo ho parecchi dubbi che ora vi espongo:

-La Cina ormai da anni ha un grande problema irrisolto, legato alla sovra capacita produttiva. Ogni hanno, si spera che i consumi interni o che l’economia mondiali crescano di più e possano assorbire questo eccesso. Ormai ci si è resi conto che diventa necessario prendere atto di questo eccesso e fare un reset. Lo stato cinese non lo vuole fare per orgoglio, per paura di rivolte popolari e quindi la Cina vivacchia.


-Dazi…la situazione di guerra commerciale con la Cina certamente non ha aiutato il paese. La cosa grave oltre la nascita dei dazi, di fatto il bilanciamento degli accordi commerciali tra Cina e Usa che certamente sono più sfavorevoli per il paese cinese.

Conclusioni nei prezzi:
-Oggi la Cina, non sconta ancora quella che a mio avviso sarà la sua grande crisi, ma anche la grande opportunità di fare reset della sua situazione economica interna e quindi permetterla di superare di slancio l’economia americana.Quindi la mia opinione come investire:

la Cina sia un paese molto interessante, ma bisogna entraci con gli strumenti giusti e nei tempi corretti.

Lo strumento o uno di quelli che mi sembra possano funzionare bene questo Etf.

I tempi di ingresso….mi piacerebbe vedere lo sconforto sui mercati e vedere le quotazioni in un range di prezzo tra i 60/80 dollari per questo prodotto…allora quella sarebbe una zona interessante dove avrebbe senso un corretto piano di money mangament un investimento in questo paese.Ora stiamo assistendo ad un euforia esagerata che sa molto di trappola più che di opportunità.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo h4 tendenza sostanzialmente neutrale ma prezzo sopra di essa................trinity h4 con segnale long e sotto abbiamo gli oscillatori che ci indicano area promettente per il long a seguire il trend positivo. Il resto spero lo capiate da solo ormai l'ho spiegato tante volte

Vedi l'allegato 505093

crudo h4 riepilogo..............trinity h4 già long oggi c è il segnale long del sistema bb per via della chiusura sopra la mediana bb, e per finire sul sistema pullback abbiamo già delle entrate in modalità aggressivo sulle verticali e nei cerchi e restiamo in attesa dell'entrata normale sull'istogramma, tutto chiaro si????? Stop per chi volesse sull'ultimo swing ribassista

Vedi l'allegato 505190

crudo l'evoluzione delle cose, e mi pare che tutto abbia coinciso con tutte le indicazioni dei sistemi in grafico

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto