FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
tornando al discorso se si sia chiuso o meno il t+1 dritto e sulla possibilità di chiusura adesso del t+1 inverso questo abcd bearish potrebbe dare ragione a Popov per la ricerca del minimo D

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
bisogna affidarsi ai propri strumenti a disposizione, io per quanto mi riguarda, nonostante le visioni ribassiste, non mi sorprenderei affatto a rivedere il fuzzi di nuovo a 19000 circa, e per come la vedo io i pagliacci stanno solo cercando di mettere una pezza sulla barra mensile e farci credere ad una giraffa stile 2011/2015 ma le analogie con quelle 4 barre mensili 2007/08 rimangono ..............ciao a domani

questo è uno dei motivi che mi portano ad affermare ciò, la sommatoria di stocastici rimane in ipervenduto su h4 abbiamo avuto un primo segnale long che ci ha dato soddisfazione ne abbiamo un secondo con ingresso a 18984, non ritornare nei suoi pressi significherebbe beccare la statistica negativa del sistema che è molto bassa!!!! Ma come si può ben immaginare niente di sicuro c è in questo mondo e umilmente mi adeguerò se dovesse verificarsi l'evento negativo

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
questo è un'altro motivo che mi porta a poter affermare che 19000 dovrebbe essere ripreso, ho un segnale long dell'indicatore di tendenza che statisticamente ha delle percentuali negative basse basse, lo stesso dicasi dell'indicatore istogramma

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi abbiamo il 89% di possibilità che il prezzo vada sopra 18368 la condizione è stata soddisfatta sulla barra successiva del segnale di soli 5 punti troppo poco per cui puntiamo ad un ulteriore rialzo, sugli ultimi 6 segnali long 2 hanno avuto un buon gain mentre 3 pochissimo gain e 1 solo è andato in loss sulla freccia, e fino a quando non spunta un segnale contrario il segnale è sempre valido, purtroppo non mi è dato sapere l'ampiezza del rialzo su ogni segnale altrimenti non stavo quì

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
wheat a volo vedo la possibilità di un supporto dato dalla media settimanale e parte bassa della rialzista, ancora pensieri long in testa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ftse Mib: fotografia di fine anno
by RICCARDO FRACASSO on 28/12/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Andiamo ad esaminare l’annata del Ftse Mib, conclusasi con la seduta odierna.

Quelle che seguono sono tutte chiusure ufficiali per il nostro listino:

  • seduta: +1,44%
  • settimana: -0,4%
  • dicembre: -4,51%
  • IV trimestre: -11,53%
  • 2018: -16,15%
Chiusura a 18.324 punti , massimo annuale a 24.544 punti (Maggio) e minimo a 17.914 (Dicembre), inferiori a quelli del 2017 (18.424).

Chiusura annuale nei pressi dei minimi, fattore comune con tutte le borse europee.

Pertanto, nel 2018, dopo i primi mesi spesi al rialzo abbiamo assistito ad una violenta inversione ribassista.

Sviluppo che suggerisce nuovi minimi nel corso del 2019.

Due gli eventi grafici di rilievo del 2018, entrambi negativi:

  • incrocio della morte (Luglio);
  • l’uscita ribassista (Ottobre) dalla forchetta rialzista che aveva sorretto il trend rialzista avviatosi nel Luglio 2012:
FTSEMIB-Mensile.png

FTSE MIB
Molto pesante l’anno per il settore bancario italiano: -30,33%.

Riccardo Fracasso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto