FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jak

Forumer storico
fuzzi chiusura settimanale sotto l'importante supporto fibo e sotto il range laterale prodotto, non è una rottura di quelle che piacciono a me con forza ma questo è, di conseguenza aumentano le prospettive di ulteriori ribassi per i tg che ormai ho dichiarato per tutto il 2018 da gennaio

Vedi l'allegato 498475
anche qui come in precedenza per il dax dopo il segnale long del reversal febbraio 2018 non ci sono stati segnali contrari reversal short
sempre per il discorso dell intensita' del segnale precedente ??
 

suléra

Forumer attivo
Buonasera Iron. Se prendi il ciclo decennale di sp500 iniziato sul famoso minimo a 666 ... oggi hanno ritracciato giusti sul 23,6%

Ciao Popov, il 50% di fibonacci del ciclo decennale coincide con il minimo del 2016....guarda un po'.....:clap:

è troppo poco il primo step per me sul lungo periodo è il minimo delle votazioni del parrucchino, e non voglio passare per catastrofista ;)

Ciao ironclad, catastrofismo a parte potrebbe essere solo una coincidenza, ma anche no....
upload_2018-12-22_9-34-46.png
[/QUOTE]
 

SuperLoss

Forumer storico
Domani mi aspetto il rimbalzo del gatto morto
I ritraccamenti da misurare alla fibo non sono male,
Il ribasso a questo punto sarà violento, perchè deve assorbire gli eccessi da qe.
Imho
Saluti
Per gli auguri ci sarà tempo, dato che domani sono aperti
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in lungo e in largo ci hanno rotto le maracas con le analogie con il 2000 e 2007, bene per quello che vedo io la differenza con i precedenti è che nel 2018 i movimenti si sono ampliati rispetto al passato e anche adesso vediamo l'inizio ribassista molto più violento dei precedenti, e di conseguenza mi viene da pensare che anche il ribasso sarà ben più ampliato rispetto al passato, al di la de ciclo tot che deve chiudersi, insomma tutti gli eccessi dal 2009 devono essere riassorbiti per cui non basterà solo il 23.6 e guarda caso il prossimo step sul 38.2% si trova poco sopra le elezioni del parrucchino :D

Vedi l'allegato 498478

S&P 500: nuovi minimi annuali
by RICCARDO FRACASSO on 22/12/2018 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 2.416 punti, registrando un -2,06%.

Il bilancio settimanale è pari ad un pesantissimo -7,05%.

Dalla mezzanotte di venerdì è scattato per gli Stati Uniti lo Shutdown (letteralmente ‘chiusura’), che consiste nel blocco delle attività statali ritenute non essenziali, ma non per questo poco importanti.

Non si trova un accordo per una legge che innalzi quel tetto oltre il quale gli USA non possono indebitarsi.

L’ostacolo principale è la volontà di Trump di inserire a bilancio i fondi per il muro al confine col Messico.

Lo Shutdown è stato l’ennesimo pretesto per innescare nuove vendite che hanno portato l’indice americano a segnare nuovi minimi decisamente inferiori a quelli toccati a Febbraio.

SP500-Settimanale.png

S&P 500
Concludo con una precisazione legata all’analisi della scorsa settimana (S&P 500: conferme ribassiste):

l’accostamento del calo in corso con le inversioni avviatesi nel 2000 e nel 2007 non implica la convinzione personale che necessariamente assisteremo ad una discesa delle medesime entità.

Semplicemente si ritiene che, come nel 2000 e nel 2007, non si è di fronte ad una semplice correzione ma a qualcosa di più profondo.

Riccardo Fracasso
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
anche qui come in precedenza per il dax dopo il segnale long del reversal febbraio 2018 non ci sono stati segnali contrari reversal short
sempre per il discorso dell intensita' del segnale precedente ??
esatto......... io guardo fondamentalmente all'intensità del segnale quello più alto sarà il mio riferimento (valore sotto lo zero o poco sopra lo zero)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto