FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Apple, trimestre sopra le attese: crescono servizi e wearable, stabile l’iPhone
Venduti 41,3 milioni di iPhone e 11,55 milioni di iPad, in calo i Mac. Apple Watch e AirPods salgono del 60 per cento. Apple Music, App Store, Apple Pay, iCloud, insieme valgono 9,55 miliardi di dollari
d1c6b102-9507-11e8-85b1-2756beea5b35_3KNENJ1X-kyu-U11102007995659KbE-1024x576%40LaStampa.it.jpg



Pubblicato il 31/07/2018
Ultima modifica il 31/07/2018 alle ore 23:38
BRUNO RUFFILLI


Apple ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2018, chiuso il 30 giugno 2018. L’azienda ha registrato un fatturato trimestrale di 53,3 miliardi di dollari, con un incremento del 17 per cento rispetto al trimestre di un anno fa, e gli utili trimestrali per azione diluita di 2,34 dollari, in crescita del 40 per cento. Le vendite all’estero hanno rappresentato il 60% del fatturato del trimestre.




L’azienda di Cupertino ha venduto 41,3 milioni di iPhone, 11,55 milioni di iPad e 3,7 milioni di Mac, contro rispettivamente: 41 milioni di iPhone, 11,4 milioni di iPad e 4,29 milioni di Mac venduti nello stesso trimestre di un anno fa.



“Siamo felici di annunciare il miglior trimestre di giugno di Apple e il nostro quarto trimestre consecutivo di crescita del fatturato a due cifre”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “I nostri risultati nel terzo trimestre sono stati trainati dalle forti vendite di iPhone, Servizi e wearable, e siamo entusiasti dei prodotti e dei servizi in arrivo”.



Il bilancio di Apple dipende troppo dagli iPhone, e in un mercato stagnante come quello degli smartphone è un problema. Ecco perché sta da tempo cercando una fonte di introiti che alleggerisca la dipendenza da iPhone. La ricerca sembra, da alcuni trimestri, aver avuto buon esito. I servizi, dai pagamenti mobile agli abbonamenti, stanno crescendo a ritmo elevato: nello scorso trimestre, del 31% anno su anno. Con 9,55 miliardi di dollari, sono di gran lunga la seconda voce di ricavi e costituiscono il 15% del fatturato.
 

samir

Forumer storico
una lezione seria per tutti
Di Paolo Nardovino


nvito nuovamente te e tutti i lettori di questo post a leggere gli scritti di Gann. E a limitarsi a quelli. Se volete parlare di Gann dovete leggere i suoi scritti. Lasciate perdere tutte le interpretazioni dei cosiddetti "esperti", il set up calcolato a fantasia, l'uscita rialzista e l'uscita ribassista, queste cose non sono scritte sui libri e sui corsi di Gann.
Ripeto, affinché vi resti scolpito nella mente: QUESTE COSE NON CI SONO SUI CORSI E SUI LIBRI ORIGINALI DI GANN. Questo è un linguaggio che lui non usava e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Mi si dica la pagina del corso o del libro dove sono scritte queste cose.
I cicli Gann li calcolava a partire da punti ben definiti. Lui li dice chiaramente, non ci possono essere interpretazioni di sorta.
Io vi cito pagina e corso dal quale prendere le informazioni. Pagina e corso originale di Gann, quello scritto a macchina da lui stesso e firmato in calce. Senza intepretazioni o intermediazioni. E' quello che faccio ai miei allievi che vengono a fare il corso da me. Dico esattamente dove andare a prendere tutte le informazioni, direttamente alla fonte, senza contaminazioni.
Questi sono i punti da cui calcolare i periodi di tempo ("The Basis of My Forecasting Method, pag.27): Data di Nascita. Primo giorno di incorporazione. Primo giorno di contrattazione sul mercato. Minimo assoluto, Massimo assoluto, Minimi e Massimi secondari individuati sul time frame mensile.
L'indice S&P500 è partito il 4 marzo 1957. Il suo minimo storico è stato fatto il 22 ottobre 1957. Da queste date partono i suoi cicli. E da queste date, per chi conosce la tecnica, si capisce il motivo dei massimi e minimi estremi che il mercato fa spesso registrare nei mesi di marzo e di ottobre. Stesso ragionamento va fatto per gli altri indici e per i principali titoli. Il lavoro è lungo. Ma c'è chi lo sta facendo da anni. E chi invece da anni diffonde minkiate.
1


44968964_1727652200695397_1719929587942555648_n.jpg
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Apple annuncerà i risultati fiscali del Q4 il giorno 1 novembre
03 ottobre 2018 di Luca Ansevini

  • Arriva uno dei momenti tanto attesi per Apple, ovvero il giorno dell’annuncio dei risultati fiscali relativi al quarto trimestre fiscale del 2018; un trimestre importante che ci può dare un primo assaggio di quelle che saranno le vendite iniziali dei nuovi dispositivi presentati dall’azienda.

appleearningsnov1-800x503-630x396.jpg





In questo quarto trimestre fiscale sono infatti inclusi i primi giorni di commercializzazione sia dei nuovi iPhone XS e XS Max che dei nuovi Apple Watch, il che potrebbe darci un timido indizio sulle vendite di questi prodotti. L’azienda non ha infatti rivelato alcun dettaglio circa i preordini dei nuovi dispositivi.

Nel Q4 2017 Apple ha registrato un fatturato di 52,6 miliardi e un margine lordo del 37,9%. Va ovviamente ricordato che lo scorso anno il modello di punta iPhone X è uscito solo a novembre, il che vuol dire che per avere un raffronto più credibile in merito ai due modelli di punta dovremo aspettare l’annuncio relativo al primo trimestre fiscale del prossimo anno.

Nello stesso periodo del 2017 Apple rilasciava sul mercato solo iPhone 8 e 8 Plus, telefoni che hanno sicuramente venduto bene ma nel lungo periodo. Non ci resta comunque che attendere il giorno 1 novembre per conoscere i dati di questo Q4 2018, per capire se la crescita di Apple sarà sempre solida e continua o se subirà battute d’arresto.
 

samir

Forumer storico
, luglio settembre 2018 è un set up trimestrale. Dovete imparare a calcolare i cicli come li calcolava Gann.
E quando dico Gann intendo W.D. Gann, non altri cosiddetti esperti di Gann o analisi ciclica.
Il 2018 risente del ciclo a cadenza decennale, per il principio di Analogia o Corrispondenza (il 2° dei SETTE PRINCIPI ERMETICI, il 3° è la Legge di Vibrazione) è "analogo" al 1998 e al 2008, risente della chiusura del ciclo a 60 anni su S&P500 (1957-2017) e, entro l'anno prossimo, del 90 anni su DJIA. I Cicli si Calcolano da minimo a minimo, da massimo a massimo. 1842 ha chiamato minimo ciclico nel 1932. 1932 chiama minimo ciclico nel 2022, ed il set up del top assoluto di fine trend è nei cinque anni precedenti 2017-2021. Leggete Gann e provate a capirlo. Non è vero che le cose non le ha spegate bene. Le ha spiegate molto chiaramente. Su questi argomenti io faccio dei corsi specifici, con enorme soddisfazione di chi li fa.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity m30 questi i segnali che ha sfornato e il loro possibile gain, ne vedo uno in alto del 5 ottobre che non ha prodotto nemmeno quei 150 punti di minimo garantito :D

1.png
 

bipop-pe

Forumer storico
so che era ottobre set up

Masetti è un grandissimo esperto di Gann e quindi va letto e riletto più volte.

Mi sembra di capire che lui tiene aperte due ipotesi opposte per il momento.

Quella rialzista in atto se non scende Wall sotto i 24050 .. e quella ribassista se chiude sotto.

Ma in primis contano i cicli.
Effettivamente nel 2019 scadono cicli da paura 90 anni dal 1929 etc..

Masetti dice anche che il massimo potrà essere tra 4 e 6 volte il minimo del 2009 che fu in intraday circa 6450 DJ.

Ora il massimo pari a 4 volte 6450 gli U.S.A da precisini l'hanno fatto.

Torniamo a Gann.

L'angolo di minimo pet quest'anno sul Mib era 18288 praticamente fatto.

Ci sarebbe il 17700 ma è legato a cosa fanno gli USA da domani a fine novembre.

Perché fine novembre???

Perché gli USA a differenza nostra e usando il BUONSENSO ... chiudono i bilanci delle società a FINE NOVEMBRE ...

PER LORO L'ANNO CONTABILE FINISCE A FINE NOVEMBRE.

ATTUALMENTE IO PENSO CHE QUEI FURBACCHIONI DI YANKEES FARANNO SALIRE IL MERCATO ANCORA UN ANNETTO 2019 per rispettare i tempi.

Treno ha messo il foglio excel per calcolare i cicli planetari con precisione e ha anche spiegato come fare.

In ogni caso le prossime settimane saranno Mooolto interessanti e piene di ... mosse e contromosse.

P.s.

Perché Trump e tutta la UE si sveglia ora su quanto fanno i Sauditi?????

Desertec docet.

Chiedete a Rubbia premio Nobel per la Fisica.

Visto che Desertec non si può più fare in Libia , nel deserto pietroso più grande al mondo, dove si fa???

In arabbiaa Sardita.

200 GW.. mica 200MW.

Allora ECCO perché si vuole trovare una scusa per... bombardare i Sauditi.

In sintesi con le centrali solari a torre ideate da Carlo Rubbia, da l'idea di Archimede Pitagorico che con gli specchi distrusse la flotta cartaginese, si è CALCOLATO CHE CON 1600 kmq si possono generare 200 GW annui.

Chi non vuole una simile situazione??

Chi vende petrolio in.. DOLLARI.

I FAMOSI PETRODOLLARI CHE PERMETTONO AGLI USA DI AVERE UNA BILANCIA DEI PAGAMENTI IN ROSSO FISSO DA DECENNI.... SENZA PER QUESTO AVERE INFLAZIONE INTERNA.

ETC..
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity h1 anche qui c è un segnale long del 5 ott. da soddisfare, poi lo ripeto ci sono segnali da riprendere di maggio, ma non so quando succederà e se succederà, perchè ripeto parliamo di una statistica con percentuali alte se qualche segnale non soddisferà questa statistica vuol dire che abbiamo beccato quella percentuale di negatività, parliamo di circa un 5% che tradotto su tutte le operazioni sfornate su m30H1H4D rappresenta un niente veramente e sono centinaia di operazioni

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Masetti è un grandissimo esperto di Gann e quindi va letto e riletto più volte.

Mi sembra di capire che lui tiene aperte due ipotesi opposte per il momento.

Quella rialzista in atto se non scende Wall sotto i 24050 .. e quella ribassista se chiude sotto.

Ma in primis contano i cicli.
Effettivamente nel 2019 scadono cicli da paura 90 anni dal 1929 etc..

Masetti dice anche che il massimo potrà essere tra 4 e 6 volte il minimo del 2009 che fu in intraday circa 6450 DJ.

Ora il massimo pari a 4 volte 6450 gli U.S.A da precisini l'hanno fatto.

Torniamo a Gann.

L'angolo di minimo pet quest'anno sul Mib era 18288 praticamente fatto.

Ci sarebbe il 17700 ma è legato a cosa fanno gli USA da domani a fine novembre.

Perché fine novembre???

Perché gli USA a differenza nostra e usando il BUONSENSO ... chiudono i bilanci delle società a FINE NOVEMBRE ...

PER LORO L'ANNO CONTABILE FINISCE A FINE NOVEMBRE.

ATTUALMENTE IO PENSO CHE QUEI FURBACCHIONI DI YANKEES FARANNO SALIRE IL MERCATO ANCORA UN ANNETTO 2019 per rispettare i tempi.

Treno ha messo il foglio excel per calcolare i cicli planetari con precisione e ha anche spiegato come fare.

In ogni caso le prossime settimane saranno Mooolto interessanti e piene di ... mosse e contromosse.

P.s.

Perché Trump e tutta la UE si sveglia ora su quanto fanno i Sauditi?????

Desertec docet.

Chiedete a Rubbia premio Nobel per la Fisica.

Visto che Desertec non si può più fare in Libia , nel deserto pietroso più grande al mondo, dove si fa???

In arabbiaa Sardita.

200 GW.. mica 200MW.

Allora ECCO perché si vuole trovare una scusa per... bombardare i Sauditi.

In sintesi con le centrali solari a torre ideate da Carlo Rubbia, da l'idea di Archimede Pitagorico che con gli specchi distrusse la flotta cartaginese, si è CALCOLATO CHE CON 1600 kmq si possono generare 200 GW annui.

Chi non vuole una simile situazione??

Chi vende petrolio in.. DOLLARI.

I FAMOSI PETRODOLLARI CHE PERMETTONO AGLI USA DI AVERE UNA BILANCIA DEI PAGAMENTI IN ROSSO FISSO DA DECENNI.... SENZA PER QUESTO AVERE INFLAZIONE INTERNA.

ETC..
grazie per le spiegazioni su Gann e sulle tue altre ipotesi. Ben tornato era da tanto che mancavi su IO ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto