FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron ho letto le risposte e ti assicuro che competenza e disponibilità é merce rara.. Mi permetti di riflettere e migliorare il mio approccio, ho capito l'analisi e l'andamento ed interpretazione dello storico.
Il mio dubbio sulla posizione della media settimanale nasce sicuramente da una percezione di come è andato il prezzo nell'ultima settimana. La mia curiosità di capire come si formano le medie rimane nell'ambito di monitorare quanto posso sbagliare nell'interpretazione del trend dei prezzi con le notizie del mercato unito all'analisi tecnica.
Forse se ho ben capito la reattività di una media settimanale rispetto agli ultimi prezzi è valida se presa con altri tf inferiori e poi reinterpretato con l'andamento del prezzo ed il rischio, io almeno istintivamente faccio così ..
Un'ultima cosa, il settaggio lo fai tu in base alla tua esperienza? Grazie e buona domenica
i tuoi dubbi sono validi ed è proprio solo venerdì che il prezzo è riuscito a spuntarla sopra la resistenza della media settimanale, ( quella rossa scura) se ci fai caso già 2 settimane fa il prezzo ci aveva provato a rompere la resistenza ha ripiegato sulla media daily bianca e quando si trova compresso tra due medie una delle due è costretto a soccombere come scrivo di frequente, nel nostro caso ha lateralizzato tra il 15 ottobre e venerdi ha scelto la sua strada naturale dentro quella rialzista, inoltre se vedi bene il prezzo sulle inversioni procede a step prima la fa sulla media più piccola poi su quella daily (bianca) poi arriva su quella settimanale e se viene confermata procede su quella successiva mensile, certo non è sempre perfettamente cosi ma diciamo che il concetto è questo. E' ovvio che la media settimanale ha una reattività inferiore ai tf precedenti ma ha lo stesso settaggio, mi è difficile da spiegare ma hai detto bene tu nel tuo post. Nel mio caso su questa media che magari potresti ritrovare lo stesso movimento su una media classica ho lasciato il settaggio di default mi sono sempre trovato bene ormai da anni e anni vi ritrovo in essa sui vari tf spesso i livelli supportivi o resistivi ;)

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il Dj non ha rotto il minimo della barra trimestrale di setup (luglio-settembre), 24077, come ha già fatto l'sp...di solito camminano a braccetto. Intanto il Dow, ha chiusura dei 90 anni nel 2022 (così si dice in giro), quindi vedete voi. Essendo minimo di chiusura di un 90 anni, dovrebbe essere profondo...ma io ci capisco poco.:specchio:
non c è bisogno di capirci tanto per poter affermare che siamo in presenza di eccessi e come succede nella vita gli eccessi si pagano e a caro prezzo pure!!!! :ordine::ordine::ordine:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Sì ma il setup PIUù IMPORTANTE ERA LUGLIO /SETTEMBRE -parliamo di ciclo dei MASSIMI
il prossimo da square è OTTOBRE-DICEMBRE di cui il primo mese si sta configurando di minimo e per ora non avendo ancora rotto la barra trimestrale occorre attendere...

poi vedremo, ma Leggi attentamente cosa dice Gann in merito ai Massimi fatti in un bull trend al'equinozio d'autunno
Samir io ho letto Masetti ed ho capito quello che ho capito ma per essere sicuro vorrei un tuo sunto, grazie mille
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
riassunto che ritengo importante per quanto scritto da Masetti


qualifica il Tempo scaduto Settembre 2018 mese di Stop Rialzista e Top\Segnale di Vendita operativo da Ottobre a rottura di 25.700 e 2.860, evento che farà girare al Ribasso gli Swing Chart segno di dinamica correttiva attivata.

la scadenza del fattore Tempo Settembre 2018 identifica un nuovo punto chiave del ciclo evolutivo psicologico di mercato in grado di bloccare la forte Tendenza RIALZISTA dopo 114 mesi di Bull Trend.

Il Pivot 24.960 e 2.790 S&P500 identifica il livello naturale di tenuta della configurazione rialzista in corso indirizzata verso il potente Timing di Settembre 2018, al di sotto dei quali si attiverà lo stop rialzista e la correzione degli indici".

il setup scaduto ha generato un chiaro Segnale di Stop Rialzista e Top di Vendita operativo a rottura di 26.280 e 2.867, evento in grado di anticipare l'attivazione del Top di Periodo\Vendita Settembre 2018 a rottura di 25.700 e 2.860 nonostante la struttura rialzista del Bull Trend rimarrà intatta fino alla tenuta del Bottom appartenente al Timing trimestrale Luglio-Settembre 2018 24.050 e 2.690, al di sotto dei quali il Key Ribassista aprirà la correzione degli indici al setup storico GennaioMarzo 2019 P\T (22.180) con obiettivo l'angolo 1X 2009 21.300\21.800.

e dunque il Tempo chiave la cui uscita in Ottobre 2018 fornirà la dinamica evolutiva ai successivi doppio Timing storici Marzo\Aprile 2019 P\T (21.930\29.660) e 2.586\3.226 S&P500.

in rafforzamento Bullish al superamento di 2.942 e 26.790 - evento registrato sul Dow Jones - con obiettivo tendenziale 3.354 e 32.580 entro il Timing LuglioSettembre 2019 P\T (2.700\2.010\3.354) - che sul Dow Jones scadrà nell'Ottobre-Dicembre 2021 P\T (32.580\19.520) - attivando la correzione a rottura di 24.050\2.690 fino al primo trimestre 2019 il cui esito fornirà la dinamica di prezzo al Timing tendenziale Luglio-Settembre 2019 P\T (2.700\2.010\3.354\3.610) di S&P500 -

Naturale pertanto prestare la dovuta attenzione all'esito del Tempo Settembre 2018, avvalorando quanto riportato nel precedente articolo "candidato per la tenuta del Bull Trend ma anche per la formazione di un Top di Periodo dopo Gennaio 2018".

La scadenza del prossimo fattore Tempo tendenziale Aprile 2019 P\T (21.930\29.660) rientra nelle ricorrenze temporali di importanza evolutiva - Marzo 2019 ciclo decennale - insieme ai Tempi in viaggio Agosto 2019, Giugno 2020, Maggio e Novembre 2021 e gli storici Giugno 2022 P\T (18.810\27.930\37.050), Febbraio 2023 P\T (2.000\3.340) di S&P500 e Gennaio 2026 P\T (19.400\25.880\32.350) Timing in cui si concluderanno i cicli di massa psicologici del 2009 e 1974

Il medesimo fattore Tempo sul Dow Jones vedrà la luce nell'Ottobre-Dicembre 2021 P\T (32.590\19.525) sul Dow Jones e l'uscita al rialzo dai setup Gennaio- Marzo 2018 e Luglio-Settembre 2018 nella prima settimana di Ottobre delinea l'ulteriore salita degli indici al Luglio-Settembre 2019, con l'attenzione che la scoperta di Timing storico in GennaioMarzo 2019 P\T (22.180) può benissimo bloccare il Bull Trend per sei mesi, compito che spetterà alla direzione di uscita dal setup monthly Settembre 2018 e weekly 1-5 Ottobre. Dopo il doppio setup yearly 2018 (2009\1974) il prossimo Timing annuale scadrà nel 2020, quindi nel 2022.

La tendenza Bullish rimane caratterizzata dal Nodo Lunare Nord in Leone fino al 6 Novembre 2018 ma indebolita, come da attese, nei primi sei mesi dell'anno dall'uscita nel Dicembre 2017 di Saturno dal Sagittario e in Maggio 2018 di Urano dall'Ariete, sebbene Urano farà un ultimo giro nel fuoco dell'Ariete per il moto retrogrado dal 7 Novembre 2018 al 5 Marzo 2019 per poi uscirne definitivamente per i prossimi 84 anni.
Si avvicina dunque la conclusione del potente transito Bullish del Nodo Lunare Nord in Leone che sta caratterizzando il Mercato Toro Americano
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per il ftse 100 restano validi i tg dati ormai da tempo per cui il tg del lupo in giallo l'arrivo sulla base del broadening in bianco e i tg fibo sui pattern bear

1.png
 

samir

Forumer storico
cmq in linea genrale condivido tutto poi certi partiolari io nn li ho verficati.... come noto io osservo il cielo dalla terra e seguo i cicli naturali, che per me sono uguali a quelle della vita sul nostro pianeta.
semina , raccolta riposo
.semina raccolto riposo

quindi primo cip short sul dj l'ho già messo ... AL TEMPO DELLA MELE
 

samir

Forumer storico
cmq in linea genrale condivido tutto poi certi partiolari io nn li ho verficati.... come noto io osservo il cielo dalla terra e seguo i cicli naturali, che per me sono uguali a quelle della vita sul nostro pianeta.
semina , raccolta riposo
.semina raccolto riposo

quindi primo cip short sul dj l'ho già messo ... AL TEMPO DELLA MELE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto