FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon ipotesi di lupo su daily ma è dura

Vedi l'allegato 489597

daun jon, e generalmente chi la dura la vince :-D

Vedi l'allegato 492584

daun jon è il lupo chiamato sui massimi :winner:

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mentre questo su spoore è un bearish dragon che ha lo stop su C e tg sui livelli fibo in basso quello massimale su X 2028 guarda caso le votazioni del parrucchino

Vedi l'allegato 491045

allora volevo scriverlo fine settimana ma lo faccio ora, come già scritto qualche giorno fà lo spoore è interessato da un pattern dragon BEARISH e stamani ho inserito delle spiegazioni a riguardo nel caso di quello bullish ma è la stessa cosa, in verde per intenderci che si è attivato sul punto D in rottura del prolungamento di XB, insomma per dirla molto semplicemente è un ddmax con secondo massimo di poco superiore al primo, i tg andranno ricercati sui livelli fibo fino al suo massimale sul 100% se ci saranno sempre i presupposti per cui il minimo delle votazioni del parrucchino su X. E' doveroso ricordare che l'indicatore sotto ha avuto 2 divergenze l'ultima della serie quella attuale sta sviluppando il suo effetto mentre quella precedente NON ha avuto la sua giusta gloria e l'inizio di questa divergenza corrisponde al tg del 61.8% di fibo 2376 circa, Se questo pattern risulterà veritiero i minimi 2018 saranno abbattuti, ora sta a noi crederci o meno, poi in piccolo c è l'altro pattern che ti ho mostrato a inizio ottobre e che vede il suo tg massimale su C giallo, entrambi i pattern avranno lo stop sui massimi di settembre. Per finire non possiamo dimenticare la rottura della media mensile verde che ha supportato il prezzo dal 2016. Quindi il grafico onn è un gran bel vedere per chi pensa al rialzo

Vedi l'allegato 493083

lo stesso pattern dragon bearish è presente ovviamente sul daun jon identico discorso stop su C e tg sui livelli fibo sotto, massimale sul 100% sui minimi delle votazioni del parrucchino

1.png
 

Parker

Forumer attivo
Iron ho letto le risposte e ti assicuro che competenza e disponibilità é merce rara.. Mi permetti di riflettere e migliorare il mio approccio, ho capito l'analisi e l'andamento ed interpretazione dello storico.
Il mio dubbio sulla posizione della media settimanale nasce sicuramente da una percezione di come è andato il prezzo nell'ultima settimana. La mia curiosità di capire come si formano le medie rimane nell'ambito di monitorare quanto posso sbagliare nell'interpretazione del trend dei prezzi con le notizie del mercato unito all'analisi tecnica.
Forse se ho ben capito la reattività di una media settimanale rispetto agli ultimi prezzi è valida se presa con altri tf inferiori e poi reinterpretato con l'andamento del prezzo ed il rischio, io almeno istintivamente faccio così ..
Un'ultima cosa, il settaggio lo fai tu in base alla tua esperienza? Grazie e buona domenica
 

guillermo01

Forumer storico
al rimbalzo che avrei entro il gg 4 nov come top
Il Dj non ha rotto il minimo della barra trimestrale di setup (luglio-settembre), 24077, come ha già fatto l'sp...di solito camminano a braccetto. Intanto il Dow, ha chiusura dei 90 anni nel 2022 (così si dice in giro), quindi vedete voi. Essendo minimo di chiusura di un 90 anni, dovrebbe essere profondo...ma io ci capisco poco.:specchio:
 

jak

Forumer storico
l articolo del grande masetti dice in sintesi che finche il dj non rompe i 24000 il bulltrend restera' intatto
 

samir

Forumer storico
Il Dj non ha rotto il minimo della barra trimestrale di setup (luglio-settembre), 24077, come ha già fatto l'sp...di solito camminano a braccetto. Intanto il Dow, ha chiusura dei 90 anni nel 2022 (così si dice in giro), quindi vedete voi. Essendo minimo di chiusura di un 90 anni, dovrebbe essere profondo...ma io ci capisco poco.:specchio:


il dj ha tempo fino a fine mese per violarlo eh, le date che seguiamo noi sono quelle naturali. poi nel brevissimo sempre, avrei rimbalzo di alcuni giorni e negatività di nuovo.

poi tutto è posibile- sono tutti in ipervenduto sui frame brevi. usa ed europa
 

samir

Forumer storico
l articolo del grande masetti dice in sintesi che finche il dj non rompe i 24000 il bulltrend restera' intatto

Sì ma il setup PIUù IMPORTANTE ERA LUGLIO /SETTEMBRE -parliamo di ciclo dei MASSIMI
il prossimo da square è OTTOBRE-DICEMBRE di cui il primo mese si sta configurando di minimo e per ora non avendo ancora rotto la barra trimestrale occorre attendere...

poi vedremo, ma Leggi attentamente cosa dice Gann in merito ai Massimi fatti in un bull trend al'equinozio d'autunno
 

jak

Forumer storico
Sì ma il setup PIUù IMPORTANTE ERA LUGLIO /SETTEMBRE -parliamo di ciclo dei MASSIMI
il prossimo da square è OTTOBRE-DICEMBRE di cui il primo mese si sta configurando di minimo e per ora non avendo ancora rotto la barra trimestrale occorre attendere...

poi vedremo
so che era ottobre set up
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto