FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao, ero in lettura e mi è piaciuto. Condivido i post che ho quotato, forse 2079 è un po' troppo per me ma con la logica enunciata ci puo' pure stare.
Sono piu' svogliato di te , fatico a tirare avanti il " mio" e preferisco leggere. Magari se posso aggiungere qualcosa lo faro' volentieri ma per ora è già buono cosi' :up: . PS: non ricordo sinceramente se e quando ci siamo conosciuti, in ogni caso romagnolo sono ah!! :)

grazie per i complimenti, se puoi dai un contributo pure te. Per il 2079 potrebbe anche fermarsi prima riprendendo un grafico di spx di ieri questo è dove si è fermato sulla media nei precedenti citati
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    91,4 KB · Visite: 429

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
grazie per i complimenti, se puoi dai un contributo pure te. Per il 2079 potrebbe anche fermarsi prima riprendendo un grafico di spx di ieri questo è dove si è fermato sulla media nei precedenti citati

per il DJIA circa meno quasi 17580
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    121,3 KB · Visite: 425

giapao

Forumer storico
. PS: non ricordo sinceramente se e quando ci siamo conosciuti, in ogni caso romagnolo sono ah!! :)

no mai conosciuti pero ti ho letto in passato:up::
dalle letture sulla concorrenza mi sembrava di ricordare che se al casello di San Lazzaro prendo per Ancona in 100 km sono da te:D
 

biondao

Forumer attivo
grazie per i complimenti, se puoi dai un contributo pure te. Per il 2079 potrebbe anche fermarsi prima riprendendo un grafico di spx di ieri questo è dove si è fermato sulla media nei precedenti citati


Prego, sono meritati, qualcuno che parla di livelli con numeri precisi.
PS: per già ci siamo sul ritracciamento del fib a 61.8% ed è quello che io definisco "l'ultima chiamata" per ritornare nel movimento principale.
Detto questo operativamente si dovrebbero dare anche degli stop perchè se uno lavora coi future e gli va a 2079 dove dici tu non è tanto "gustoso" ( nè sensato , dipende pero' dagli obiettivi dello short e il rapporto rischio rendimento ) andare in loss di 45 punti di sp500.
Detto questo è bene chiarire che le analisi che si leggono sui forum devono servire per avere una idea di dove ci si trova e in quale fase poi costruire sopra una strategia adeguta per il breve o per il lungo periodo; qui sta' la difficoltà nell'esprimersi su un forum .
Ad esempio se uno entra a 2032 e si compra una call a protezione oppure si costruisce un vertical spread in call spendendo meno di una call singola ma con una copertura prestabilita ( in caso di ulteriori rialzi) sul future l'operatività cambia molto e si ha piu' tempo/possibilità/ MARGINI ( fondamentali ) di poter gestire una eventuale "sbavatura" momentanea dei livelli.
Per questo molte analisi vanno bene e sembrano sempre in gain , anche se poi replicarle nel mercato reale è piu' difficile perchè molti sarebbero nel frattempo stoppati per la poca capitalizzazione. Ed è per questo motivo mi sono un po' stancato di fare analisi sui forum e preferisco leggere, non per snobbismo ( non ne avrei alcun motivo nè titolo ) perchè ciascun trader ha le sue caratteristiche e le sue capitalizzazioni con le quali seguire o meno una idea.:up:
 

giapao

Forumer storico
Prego, sono meritati, qualcuno che parla di livelli con numeri precisi.
PS: per già ci siamo sul ritracciamento del fib a 61.8% ed è quello che io definisco "l'ultima chiamata" per ritornare nel movimento principale.
Detto questo operativamente si dovrebbero dare anche degli stop perchè se uno lavora coi future e gli va a 2079 dove dici tu non è tanto "gustoso" ( nè sensato , dipende pero' dagli obiettivi dello short e il rapporto rischio rendimento ) andare in loss di 45 punti di sp500.
Detto questo è bene chiarire che le analisi che si leggono sui forum devono servire per avere una idea di dove ci si trova e in quale fase poi costruire sopra una strategia adeguta per il breve o per il lungo periodo; qui sta' la difficoltà nell'esprimersi su un forum .
Ad esempio se uno entra a 2032 e si compra una call a protezione oppure si costruisce un vertical spread in call spendendo meno di una call singola ma con una copertura prestabilita ( in caso di ulteriori rialzi) sul future l'operatività cambia molto e si ha piu' tempo/possibilità/ MARGINI ( fondamentali ) di poter gestire una eventuale "sbavatura" momentanea dei livelli.
Per questo molte analisi vanno bene e sembrano sempre in gain , anche se poi replicarle nel mercato reale è piu' difficile perchè molti sarebbero nel frattempo stoppati per la poca capitalizzazione. Ed è per questo motivo mi sono un po' stancato di fare analisi sui forum e preferisco leggere, non per snobbismo ( non ne avrei alcun motivo nè titolo ) perchè ciascun trader ha le sue caratteristiche e le sue capitalizzazioni con le quali seguire o meno una idea.:up:

conosco i miei polli... :bow::bow:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Prego, sono meritati, qualcuno che parla di livelli con numeri precisi.
PS: per già ci siamo sul ritracciamento del fib a 61.8% ed è quello che io definisco "l'ultima chiamata" per ritornare nel movimento principale.
Detto questo operativamente si dovrebbero dare anche degli stop perchè se uno lavora coi future e gli va a 2079 dove dici tu non è tanto "gustoso" ( nè sensato , dipende pero' dagli obiettivi dello short e il rapporto rischio rendimento ) andare in loss di 45 punti di sp500.
Detto questo è bene chiarire che le analisi che si leggono sui forum devono servire per avere una idea di dove ci si trova e in quale fase poi costruire sopra una strategia adeguta per il breve o per il lungo periodo; qui sta' la difficoltà nell'esprimersi su un forum .
Ad esempio se uno entra a 2032 e si compra una call a protezione oppure si costruisce un vertical spread in call spendendo meno di una call singola ma con una copertura prestabilita ( in caso di ulteriori rialzi) sul future l'operatività cambia molto e si ha piu' tempo/possibilità/ MARGINI ( fondamentali ) di poter gestire una eventuale "sbavatura" momentanea dei livelli.
Per questo molte analisi vanno bene e sembrano sempre in gain , anche se poi replicarle nel mercato reale è piu' difficile perchè molti sarebbero nel frattempo stoppati per la poca capitalizzazione. Ed è per questo motivo mi sono un po' stancato di fare analisi sui forum e preferisco leggere, non per snobbismo ( non ne avrei alcun motivo nè titolo ) perchè ciascun trader ha le sue caratteristiche e le sue capitalizzazioni con le quali seguire o meno una idea.:up:

Se posso permettermi
questo è il motivo per cui, a mio giudizio, il "compra qua e vendi là", che sia indicato gratuitamente su un forum, o a pagamento su un servizio in abbonamento, per me non ha senso:-o

In un forum (forse in un servizio "one to one" a pagamento sì, ma ho qualche dubbio) non sai chi hai di fronte; per me possono essere troppi 50 punti di fib, come stop, mentre per te possono essere pochi 500 punti.

Non è che le analisi sono sempre in gain; è che, giuste o sbagliate che siano, non contemplano (almeno le mie), l'operatività.

Rimango più che mai convinto delle mie idee, ovvero che, mentre l'analisi è una "idea" di cui tutti possono fruire (eventualmente anche a pagamento, se l'analista è meritorio), al contrario l'operatività DEVE per forza essere "personale": è come un vestito su misura.

Ciao:up:
 

amadeus91

Forumer storico
Se posso permettermi
questo è il motivo per cui, a mio giudizio, il "compra qua e vendi là", che sia indicato gratuitamente su un forum, o a pagamento su un servizio in abbonamento, per me non ha senso:-o

In un forum (forse in un servizio "one to one" a pagamento sì, ma ho qualche dubbio) non sai chi hai di fronte; per me possono essere troppi 50 punti di fib, come stop, mentre per te possono essere pochi 500 punti.

Non è che le analisi sono sempre in gain; è che, giuste o sbagliate che siano, non contemplano (almeno le mie), l'operatività.

Rimango più che mai convinto delle mie idee, ovvero che, mentre l'analisi è una "idea" di cui tutti possono fruire (eventualmente anche a pagamento, se l'analista è meritorio), al contrario l'operatività DEVE per forza essere "personale": è come un vestito su misura.

Ciao:up:
puro vangelo! :clap::clap:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
puro vangelo! :clap::clap:

Addirittura :lol::lol:

Grazie:up:

Già che ci siamo:), so che tu segui l'eurostoxx (io poco); vedi se ti "torna" questo (grafico cfd, quindi solite "attenzioni" dovute allo strumento):

massimo fatto ad aprile, per cui

- ipotetico quadrato (segmento azzurro) max aprile/ min 24agosto; abbiamo il 50% del tempo e del prezzo il 18/6, quindi ok; replico il quadrato (segmento rosso) e noto che il prossimo 27 ottobre saremo al 50% tempo, ma il prezzo sta ancora sul 38,2% del prezzo (teoricamente quindi posizione debole, a meno che non voglia "squadrare" il 27 ottobre al 50% prezzo)

- ipotetico quadrato (segmento bianco) max aprile/min 29sett;
abbiamo il 50% tempo il 7/7, ma il prezzo al 38,2%.
Se questo quadrato fosse "buono", il suo 50% tempo sarebbe intorno ai primi di febbraio; da valutare dove potrà essere il prezzo

che ti sembra?

Ciao:up:

PS le medie sono quelle del grande:bow: Superciuk
 

Allegati

  • ScreenHunter_149 Oct. 21 17.53.jpg
    ScreenHunter_149 Oct. 21 17.53.jpg
    132,3 KB · Visite: 452

biondao

Forumer attivo
Se posso permettermi
questo è il motivo per cui, a mio giudizio, il "compra qua e vendi là", che sia indicato gratuitamente su un forum, o a pagamento su un servizio in abbonamento, per me non ha senso:-o

In un forum (forse in un servizio "one to one" a pagamento sì, ma ho qualche dubbio) non sai chi hai di fronte; per me possono essere troppi 50 punti di fib, come stop, mentre per te possono essere pochi 500 punti.

Non è che le analisi sono sempre in gain; è che, giuste o sbagliate che siano, non contemplano (almeno le mie), l'operatività.

Rimango più che mai convinto delle mie idee, ovvero che, mentre l'analisi è una "idea" di cui tutti possono fruire (eventualmente anche a pagamento, se l'analista è meritorio), al contrario l'operatività DEVE per forza essere "personale": è come un vestito su misura.

Ciao:up:


Ciao , neretto : e ci mancherebbe :), il dialogo è confronto e sono d'accordo con il tuo post , grossomodo è lo stesso concetto che volevo esprimere io. Ho aggiunto il pezzo del "sempre in gain" perchè a volte ci sono gli pseudo guru :wall: che "sanno" con certezza ( non con ipotesi probabilistiche) :wall::wall: dove va il mercato quindi dicono short da 1900 , l'indice va a 2050, si eclissano, poi tornano a 1850 e dicono " vedete , l'avevo detto io che bisognava andare short " :wall::wall::wall: :) ma non è il vostro caso, bastano poche righe per capire le persone .
Buon lavoro ragazzi e buoni gain :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto