FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
anche io ho la mia mappa di calore, so disoccupato con un semplice diploma

1.png


totò.jpg
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
comunque al di là dell'ironia la sua fantascientifica tecnica gli dice che per il 16 febbraio il gold può tornare a 1305, poi da rimarcare che la volatilità compressa sotto 5 dovrà portare benefici nei prossimi 2 anni allo XAU
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
prendo spunto da una cosa letta di Mazzalai :bow:per segnalare una ipotesi su euraud di H&S, la presenza degli indiani sembra confermare la formazione della spalla dx per cui possibilità ribassiste per l'euro nei confronti di aud

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
euraud situazione di difficile interpretazione, perchè abbiamo avuto la rottura della tl discendete e ora anche di quella ascendente. Quale dei 2 movimenti è un falso??

Vedi l'allegato 404135
sempre euraud integriamo i miei vecchi post e aggiorniamoli. Se il testa e spalla citato poco fa è veritiero quello in atto è un pull sulla tl rossa rottaa ribasso per cui è atteso ulteriore negatività

1.png
 

andgui

Forumer storico
Hai proprio ragione a dire: ma mi faccia il piacere!
Tanti bei grafici e tanti bei colori per prendere i soldi degli abbonamenti.
La situazione invece è molto semplice: le miniere d'oro sono sui minimi, perché il prezzo dell'oro è intorno o sotto ai costi di estrazione.
Alla prima nuvola nera si ferma la salita delle azioni e il prezzo dell'oro risale.
Un 10-15% in più dell'oro e le miniere fanno un + 30-40%.
Qualche anno fa ho fatto un + 30% con le miniere. Adesso sono sotto del 4% ma aspetto anche due anni e spero di rifare l'esperienza.
Se non si ha fretta è il momento di acquistare miniere.
Sto parlando di AUCO.
Ovvio che non ci siano certezze.

andgui.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
euruad su tf settimanale non saprei quanta affidabilità dare al triangolo rotto perchè in AT non è propriamente un triangolo discendente, ma come vedete è pur sempre inquadrato dentro la ribassista. Se dovesse rivelarsi giusta non è conveniente portare capitali in territorio dei canguri. Per finire ci sono tutte le medie incrociate a ribasso

Vedi l'allegato 404136
euraud a novembre 2016 non lo era conveniente arrivati a oggi direi di approfittarne sempre se l'ipotesi sopra si rivelerà giusta

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
euraud il settimanale vede una situazione ancora più negativa perchè trovo un pattern bear che dai massimi 2015 ha prodotto il 50% di fibo e che vede gli altri tg sul 61.8% e tg massimale sul 100%
Se così sarà a questo punto il dax per via dell'analisi contrarian è destinato a salire :-x

Vedi l'allegato 404140
sono stato interrotto da una visita, continuiamo tg sul 61.8% di fibo quasi raggiunto e poi è partito a rialzo

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto