FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 oggi anche l'indicatore di tendenza si porta in negativo, si cercherà di portare a casa del gain da questa segnalazione ottimale

Vedi l'allegato 433754
naturalmente indicazioni contrarie cosi rapide da parte dell'indicatore ci fanno capire che non c è nessuna tendenza, il prezzo deve ancora scegliere quale strada prendere e di conseguenza prendiamo a riferimento la compressione citata sulle guppy oppure sulla BB per aspettarci un movimento forte
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
questo è l'ultimo sistema che ho assemblato domenica e che faremo girare con gli altri 2/3 proposti, segnali orari che aggiornerò ora pranzo e sera sempre tempo permettendo, e quindi fuori tempo dal real. Qualcuno dirà e che ci faccio???

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
questo è l'ultimo sistema che ho assemblato domenica e che faremo girare con gli altri 2/3 proposti, segnali orari che aggiornerò ora pranzo e sera sempre tempo permettendo, e quindi fuori tempo dal real. Qualcuno dirà e che ci faccio???

Vedi l'allegato 433760
A dire la verità sto cercando di convincere mia moglie ad imparare, chissà potrebbe venire un giorno che inserirà lei i segnali real!!!!
 

dave65

Nuovo forumer
sugar a primo impatto mi sembra che vada alla ricerca di un punto D dentro l'area prz di pattern bullish per cercare il long

Vedi l'allegato 407209

sugar partiamo dal settimanale abbiamo una rialzista attiva e volendo anche quella bianca da me tracciata tra poco il prezzo arriverà sul 61.8% di fibo di ritraccio per cui iniziamo a pensare al long, poco sotto troviamo la parte bassa di entrambe le forchette quindi ripeto da adesso in poi teniamo presente solo posizioni long a seguire l'ottimo rvrs long in divergenza, qualcuno potrà dire ma c è un segnale ottimale sell, certo infatti si scende proprio per quello, ma il quadro generale è long si o no? Ecco io vedo positività per cui mi muovo in quel senso

Vedi l'allegato 426572

sugar il pattern su cui punteremo per il long è quello evidenziato che non rientra tra i classici dei pattern armonici ed è sviluppato dai miei cari amici russi :D

Vedi l'allegato 426578


Strage sugar: eh sì Iron! Mannaggia a me che non mi sono girato short quando ho venduto il long… Sarei entrato ad un livello che mi avrebbe permesso di gestire anche una ripartenza long, invece a primo sciacquone ormai già avvenuto non me la sono sentita e sono rimasto flat… e oggi mi va a fare un altro -4%...
Ma statisticamente quegli indiani vanno prima o poi ripresi, giusto? Siamo a 5 !

Comunque, archiviato che mi aspettavo un maggiore ritraccio dell’inverso e non che andasse ad aggiornare così repentinamente i minimi, io mi sto muovendo da tempo all’interno di ipotesi di lungo che "lego" e, a torto o a ragione, mi stanno influenzando. Le riporto qui esclusivamente per fare il punto della situazione, so benissimo che tu hai tutto sott’occhio… A tal proposito, quando inizierai a fare lezioni a tua moglie, mi posso aggregare??? :):):)

La prima, lo scenario del mio solito imprinting ciclico: ad ottobre 2016 si è chiusa una grossa onda inversa, quindi siamo in una fase ciclica molto “pericolosa” con possibili sciacquoni perché siamo (e ce ne siamo accorti) nella primissima parte di una nuova grossa onda inversa. Dal lato sottostante, siamo in un T+6 partito ad agosto 2015, che è nel suo secondo 50% e sta andando a chiudere. Potrebbe chiudere andando "giù subito" e invertire tra poco, oppure fare un'altra onda ribax fino ad agosto-settembre 2017, oppure ancora consumare tutto il suo tempo andando anche oltre a fare il minimo, ma da mo' non mi affido più alle durate e sequenze standard, troppe “lingue” "tre tempi" e c… varie. Come ti ho detto seguo solo i T+3 e T+4, fino a che non saranno rialzisti la teoria dice che siamo nel vecchio biennale. Questa potrebbe essere l’ennesima lingua, di grado T+1… Così come quella, di grado maggiore, del cacao. Vediamo se si attiva una forchetta…

La seconda, quella prospettata grazie ai tuoi contributi: ho riportato sopra i più significativi sul lungo periodo che mi sono segnato. Dai vari post si evince che siamo scesi nella parte bassa dell'area di inversione, quindi antenne drizzate, ancor più intorno al 61,8% fibo, ma per il punto D potremmo scendere oltre, fino al limite inferiore, fino a 13 e rotti...

La terza ed ultima: tengo sempre presente la possibilità che lo sugar, già che è "in zona", decida di andare a chiudere i gap che ci sono ancora più sotto…

Personalmente sono affascinato dal mega forchettone del tuo post del 13 dicembre, il 407209... Magari arrivasse anche un bell'indiano sul weekly :lol: ;)
 
Ultima modifica:

dave65

Nuovo forumer
sugar per chiudere la serie di grafici l'ipotesi di lupo ribassista che a dirla oggi sembra una bestemmia ma ho imparato a non sottovalutare mai i segnali, ovvio che manca l'attivazione e poi i segnali sell necessari perchè si verifichi, intanto c è quindi mai scartare l'ipotesi a priori..

Vedi l'allegato 382966

Iron , please toglimi una curiosità didattica: ma quel lupo ribax del post sopra del 19 giugno 2016 è rimasto valido anche dopo la salita fino a 23,90???
Ciao a tutti buon week end
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto