FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapao

Forumer storico
Ci siamo conosciuti a FTSE Mib - Ferragosto 2015 e grazie alla conoscenza , diponibilita e generosita di TraderItalicus abbiamo approfittato del lauto banchetto che questi ci aveva gratuitamente imbandito:bow:.
Nel frequentare un ambiente cosi educato , conviviale e piacevole abbiamo sentito il bisogno di condividere anche i nostri pensieri e conoscenze che però vertevano soprattutto sulla serie di numeri del matematico pisano e i suoi legami con i mercati azionari(se mai ce ne siano).
Ed ecco l'esigenza della nascita di questo spin off : per non disturbare oltremodo TI nella sua ardua e laboriosa interpretazione di una materia cosi vasta propongo di ritrovarci qui ,magari con nuovi amici, con l'intento di preservare la collaborazione intrapresa.

Ironclad , Superciuk e tutti quelli che vogliono partecipare .......:up:
 
Ultima modifica:

giapao

Forumer storico
Leonardo da Pisa , meglio conosciuto come Fibonacci, (“Filius Bonacci”), è un illustrissimo matematico del XIII secolo, che deve la sua notorietà alla famosa serie numerica di cui porta il nome, la cosiddetta "serie di Fibonacci” .
1,1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, 233, etc.

Si possono constatare una serie di proprietà e relazioni:

• La somma di due numeri contigui forma il numero successivo della sequenza: 2+3=5; 13+21=34; 89+144=233; etc..

• Il limite che tende ad infinito del rapporto tra il numero e il successivo è uguale a 0,61803.

• Il limite che tende ad infinito del rapporto tra un numero e il suo precedente è uguale a 1,618.

• Il rapporto di un numero per il secondo che lo precede è sempre pari (tendente a) 2,618, che è il quadrato di 1,618.
 

|Marco|

Trader Vegano
Ci siamo conosciuti a http://www.investireoggi.it/forum/ferragosto-2015-a-vt85302.html e grazie alla conoscenza , diponibilita e generosita di TraderItalicus abbiamo approfittato del lauto banchetto che questi ci aveva gratuitamente imbandito:bow:.
Nel frequentare un ambiente cosi educato , conviviale e piacevole abbiamo sentito il bisogno di condividere anche i nostri pensieri e conoscenze che però vertevano soprattutto sulla serie di numeri del matematico pisano e i suoi legami con i mercati azionari(se mai ce ne sono).
Ed ecco l'esigenza della nascita di questo spin off : per non disturbare oltremodo TI nella sua ardua e laboriosa interpretazione di una materia cosi vasta propongo di ritrovarci qui ,magari con nuovi amici, con l'intento di preservare la collaborazione intrapresa.

Ironclad , Superciuk e tutti quelli che vogliono partecipare .......:up:

io voglio sapere se posso scrivere qualche fesseria altrimenti leggo e basta tanto io trado alla arsenio
 

giapao

Forumer storico
:lol::lol:
Dai mettiamoci d'accordo:-o

Se mi spieghi le figure armoniche lasciamo aperto il tuo:lol::lol:

Bello "gli amici di Fibonacci":up:

è troppo pigro gliel'ho già chiesto almeno 3 / 4 volte :lol:

forse pensa che skerzo :lol:

e fatto apposta :up:
aiutami che sono svogliato:D

Non avro mai la competenza e la capacita espositiva di questo TRADER ... leggetevi

questo 3d di Treno

http://www.investireoggi.it/forum/mangio-la-melamarcia-vt73679.html

e questa stampatevela :

http://trenotrading.blogspot.it/p/tabellina-armonica.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto