Giuliano Amato: "Tanti giovani si troveranno a dormire in auto" (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
lavorano davvero duramente
BFeCZz5CEAAermj.jpg





Home | Autori | Chi siamo | Contattaci | Newsletter

26 Marzo 2013

Home
Politica & Società
Economia
Ambiente
Tecnologia
Cultura & Narrativa
Tempo libero
Cibi e salute











sidebar_ultimi_lir.png
Politica & Società
Il sindaco leghista sui Marò: "Un indiano in mare al giorno se gli daranno l'ergastolo"
Il sindaco leghista Chiappori sui Marò: "Un indiano in mare al giorno se daranno l'ergastolo ai nostri soldati" twitter.com/cadoinpiedi/st...— Cadoinpiedi (@cadoinpiedi) 26 marzo 2013 "Attenti indiani che potete dire quello che volete ma se darete la pena di morte o...

Leggi >>


Tempo libero
Disoccupato trova lavoro grazie alla D'urso, ma era tutto organizzato
Dopo lo scandalo di ieri, eccone un altro. Massimo Amistà, 37 anni, padovano con cinque figli, disoccupato da 18 mesi, è stato ospite in compagnia della moglie domenica pomeriggio alla trasmissione di Canale 5 condotta da Barbara D'Urso "Domenica Live"....

Leggi >>


Politica & Società
Spunta la norma salva-Silvio
Ce ne parla Gianluca De Martino su HuffingtonPost: A mettere nero su bianco il progetto di modifica all'articolo 68 della Costituzione è stato il deputato Raffaello Vignali, rieletto in Lombardia nella lista del Popolo delle Libertà, già presidente della...

Leggi >>





La bici di Betta In via Biancamano presi la bicicletta che avevo legato al solito palo: la stessa bici sulla quale ero andato a Palazzo Campana e a Mirafiori, e che oggi mi porta in corso Galileo Ferraris 106, all'ufficio torinese de «Il Sole24 Ore». Una volta ero affezionato alla mia bici. Mi piacciono le cose che durano, e in città non c'è modo migliore per spostarsi....
Sfoglia
Tweet




Il deputato PDL che gioca a Ruzzle

Lo scrive il Corriere della Sera


white-15.png
Send to Kindle






Ieri, duranti i lavori in Parlamento, un deputato PDL, che siede vicino a Daniele Capezzone, non ha retto. La notizia è riportata dal Corriere della Sera. Nella foto ecco l'uomo intento a giocare al celebre Ruzzle. Cominciamo bene...
 

tontolina

Forumer storico
Beh mi sembra giusto, i salari italiani sono tra i più bassi in Europa, i penultimi se non sbaglio, che sommati alla tassazione più alta prefigura una situazione da guinnes da ultimissimi.


 

tontolina

Forumer storico
Casta, doppia e tripla pensione
Ecco i politici che hanno fatto bingo


Doppia e tripla pensione: la lotteria di quaranta politici in Campania - Affaritaliani.it


ricordo che giuliano amato ci deruba di 30mila euro al mese per TRE pensioni
581374_519305838111577_47941771_n.jpg
IMPLICIT DEBT: UN’ ITALIA DA TRIPLA A!


Scritto il 27 marzo 2013 alle 14:08 da icebergfinanza


Mentreil Titanic Italia si avvia verso il suo ultimo iceberg guidato da un manipolo di speculatori politici e in Italia e nel mondo della finanza in molti fanno il tifo per una disintegrazione del nostro Paese e dell’area euro abbiamo appena visto che la verdura fresca è sempre quella che si vende meglio al mercato delle fesserie…
Cresce la spesa delle pensioni che nel 2013 aumenta gli esborsi di 5,7 miliardi di euro, toccando il 16,2% del Pil nel 2012 ammontava al 15,9% del prodotto interno lordo. È una delle novità contenute nella nota di aggiornamento del Def che vede la spesa per le pensioni passare dai 249,5 miliardi del 2012 ai 255,2 di quest’anno. Rimarrà al 16,2% del Pil anche nel 2014.
Ma certo è la fine del mondo, l’Italia farà la fine della Grecia, i suoi giovani dormiranno in macchina e chissà quali altre meraviglie.
Chi non ricorda forse il mitico ITALIA e GERMANIA: INDEBITAMENTO NETTO e IMPLICIT DEBT dove per primo ed unico in Italia Icebergfinanza condivideva …
Nel “4th Transatlantic Economic Dialogue” avvenuto a Cadenabbia sul Lago di Como, ma guarda un pò nella cornice storica di villa Adenauer 40 esperti compresi politici e rappresentanti di imprese si sono riuniti sul tema “Divergenti lezioni dalla crisi. Come realizzare una crescita sostenibile” parlando del futuro della zona Euro, politiche di bilancio e monetarie, relazioni USA -EURO nella loro contrapposizione guardando al futuro.
Ora sono andato a dare un’occhiata al sito della BMW SHQ fondazione della BMW AG per vedere di cosa si tratta, evitando possibili deviazioni politiche. Devo dire che non mi pare si tratti di un covo di ultrà del Tea Party o di Ragazzi della Via Pal ultraliberisti, figli di un mercato libero ormai morto e sepolto.
Si sostiene il rafforzamento della coesione sociale e dell’innovazione sotto la responsabilità individuale per il bene comune.
Presso l’Università di Friburgo in Brisgovia, la Albert Ludwigs Universistat Freiburg, università pubblica della Germania esiste un team di ragazzi che costituisce il Forschungszentrum Generationenverträge.
Ebbene nella loro presentazione ci raccontano che lo sviluppo demografico della popolazione tedesca ha messo il sistema pensionistico sotto una considerevole pressione per nuove riforme. Nell’analisi ci sono alcuni grafici che ci spiegano bene quello che sta accadendo. Come ben sappiamo in quanto mal comune e mezzo gaudio, ma non troppo, senza sostanziali cambiamenti in futuro questi sistemi non sono più finanziariamente sostenibili.
Visto che ci siamo già divertiti a smantellare le idiozie su un’Italia che rischiava e rischia tuttora di fare la fine della Grecia ITALIA: MAI RISCHIATO IL FALLIMENTO!icebergfinanza e ancora ITALIA: MAI RISCHIATO DI FALLIRE IN VERSIONE CHART adesso smantelliamo anche l’idiozia che senza la riforma delle pensioni Fornero l’Italia si sarebbe liquefatta nel tempo!
Siccome i lettori di Icebergfinanza sono dei buon gustai consiglio di dare un’occhiata a questo grafico dove secondo la stessa università tedesca il debito implicito italiano era quasi inesistente ben prima della riforma Fornero fonte ForschunngsZentrum











Ma cosa è il debito implicito dirà qualcuno di Voi!
Quando si parla di debito implicito si intende il debito dei sistemi pensionistici pubblici, ovvero una sorta di valore attuale del debito depurato dalle prestazioni pensionistiche future sulla base delle legislazioni attuali in tema di pensioni appunto.
Rileggetevi pure FRANCIA E GERMANIA IL BUCO NERO DELLE Icebergfinanza e ancora CROLLANO LE NUOVE PENSIONI…L’ITALIA E Icebergfinanza tanto per fare da contorno al tutto!
A proposito se vi avanza un pò di tempo correte a portare i vostri soldini nelle banche tedesche cosi non appena le ristrutturano tutte vi ringrazieranno per il contributo volontario versato nei depositi sopra i 100.000 euro.
Per concludere la notizia è solo che …
NEW YORK (WSI) – L’ultimo rapporto dell’agenzia Standard & Poor’s sul trend dei dati demografici nel mondo ha sorprendentemente in serbo buone notizie per l’Italia. A livello di indebitamento e costi per l’economia, i pericoli rappresentati dall’invecchiamento della popolazione sono meno gravi di quanto non fossero tre anni fa. WSI
In uno scenario ipotetico in cui le politiche non cambieranno nei prossimi decenni, il debito governativo netto ( …del nostro Paese ) sara’ pari al 48% del Pil nel 2050, mentre il report del 2010 poneva il rapporto a quota 114%.
In questo caso, il rating sulla qualita’ del credito salirebbe da BBB+ a AA entro quella data e salirebbbe addirittura al livello di tripla A nel caso in cui Roma riuscisse a raggiungere una situazione di equilibrio governativo nel 2016.
Solo Lettonia e Svezia vanterebbero un giudizio simile, mentre la Svizzera confermerebbe il suo rating ‘perfetto’ di AAA.
La qualita’ del credito della Germania, ad esempio, sarebbe etichettata con una tripla B, mentre la Francia, la Finlandia, il Regno Unito, gli Stati Uniti e l’Olanda sarebbero inquadrati nella categoria del “speculative grade”, ovvero sototto la tripla B (investment grade).
Dei 50 paesi analizzati, a livello di traiettoria del rapporto debito/Pil stimata fino all’anno 2050, l’Italia e’ tra quelli che ha riscontrato i maggiori miglioramenti dal 2010 a oggi (vedi grafico).
Thanks to WallStreetItalia
Poi fate un pò Voi, continuate a farvi del male, inseguendo le masturbazioni cerebrali dei menestrelli del fallimento ORA ADESSO e IERI!
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!


Rating: 9.8/10 (13 votes cast)


Rating: +7 (from 7 votes)



3
Articoli correlati:

ITALIA e GERMANIA: INDEBITAMENTO NETTO e IMPLICIT DEBT
INGHILTERRA e USA: LEGGENDE METROPOLITANE DA TRIPLA A e DINTORNI!
DEBT: LA VERITA’ DELLA TRAVE E DELLA PAGLIUZZA!
UN URLO DALLA STORIA: DEBT!
LA LEVA DEMENZIALE! MARGIN DEBT!
 

Users who are viewing this thread

Alto