Giappone (1 Viewer)

NickM

Forumer storico
Ciao.

Mah direi che, per quanto segnalato da Treno in tempi non sospetti (triplo minimo, fine trend al ribasso) direi che l'effetto è di far salire la borsa:
ricordo che stavo per :rolleyes: entrare a 9500 punti area e ora sono a 15500 :D
 

silpla2000

che bello il yo yo
Ciao.

Mah direi che, per quanto segnalato da Treno in tempi non sospetti (triplo minimo, fine trend al ribasso) direi che l'effetto è di far salire la borsa:
ricordo che stavo per :rolleyes: entrare a 9500 punti area e ora sono a 15500 :D

calcolando la svalutazione dello yen avresti fatto 0-0 nick:-o:-o

ciao tutto ok?
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
Ma stampare e acquistare non ha nessun effetto collaterale?

Principalmente ne ha due:

1)Induce altri a fare lo stesso eliminando i vantaggi e aumentandone gli svantaggi ( o inflazione dei prezzi e/o inflazione degli asset che associate a deflazione salariale possono creare dei problemi)
2)Induce gli operatori all'azzardo morale e quindi ad indebitarsi ulteriormente o a ridurre i controlli sistemici relativamente a questo aspetto oppure ancora ad assumersi quote di rischio sempre più elevate.
 

deltazero

Forumer storico
Principalmente ne ha due:

1)Induce altri a fare lo stesso eliminando i vantaggi e aumentandone gli svantaggi ( o inflazione dei prezzi e/o inflazione degli asset che associate a deflazione salariale possono creare dei problemi)
2)Induce gli operatori all'azzardo morale e quindi ad indebitarsi ulteriormente o a ridurre i controlli sistemici relativamente a questo aspetto oppure ancora ad assumersi quote di rischio sempre più elevate.

La banca centrale in se non rischia nulla?
Mi spiego
Sulle obbligazioni dello zinbawe non si può andare corti , ma su quelle dei giappi si, se il mondo finanziario vede 1 quasi carry trade e ci si butta , la banca centrale non può rischiare la bancarotta?

Grazie gipa
 

gipa69

collegio dei patafisici
La banca centrale in se non rischia nulla?
Mi spiego
Sulle obbligazioni dello zinbawe non si può andare corti , ma su quelle dei giappi si, se il mondo finanziario vede 1 quasi carry trade e ci si butta , la banca centrale non può rischiare la bancarotta?

Grazie gipa

Beh le leve ce le hanno loro, continuano a stampare, revocano lo short, monetizzano tutto il debito pubblico.. sono le conseguenze quelle che contano ma flussi di investimenti diretti in Giappone ce ne sono pochi, bond detenuti all'estero ce ne sono pochi, puoi shortarti il cds ma potresti anche fare la fine degli shortisti su VW quando si scopri che le opzioni di acquisto delle azioni erano in mano ai Porsche.
 

gipa69

collegio dei patafisici
La banca centrale in se non rischia nulla?
Mi spiego
Sulle obbligazioni dello zinbawe non si può andare corti , ma su quelle dei giappi si, se il mondo finanziario vede 1 quasi carry trade e ci si butta , la banca centrale non può rischiare la bancarotta?

Grazie gipa

L'unico vero rischio è la perdita di fiducia, se il sistema non crede che queste cose servano allora queste mosse perdono ogni efficacia
 

WANTED

Forumer storico
Si, grazie :up:
Non so se ricordi: avevo un loss mostruoso e l'ho recuperato tutto con gli interessi. :)
Il problema è che la mia boiata la faccio ad ogni giro. :rolleyes:
Stavolta sono lungo yen sul dollaro :wall::wall:



okkio
hanno deciso di chiudere le stampanti ad un tetto e.....
ci siamo arrivati !!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto