Gestire risparmi a 22 anni (1 Viewer)

So benissimo il grado di rischio della polizza, io rischio è medio, quindi con un life cycle dinamico, gli switch tra i fondi sono fatti una volta al mese, la mia domanda era semplicemente se le performance calcolate dalla borsa sono affidabili o meno, e se qualcuno aveva avuto a che fare con questi fondi, non ho chiesto quanto mi faranno dopo una settimana che hanno cominciato l investimento, non avendo tempo di mettermi a farlo da solo e ovvio che io sia andato in un assicurazione e abbia stipulato una polizza, ma questo non significa che non voglia almeno sapere cosa stanno facendo con i miei soldi, la mia era solo una domanda se qualcuno conosce questi fondi.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Salve a tutti ragazzi, ho 22 anni e lavoro da quando ho 18, non ho un contratto indeterminato però ho lavorato con continuità, in questi anni ho messo da parte 20.000 euro, abito ancora con i miei, volendo fare una cosa intelligente ho deciso di tenermi sul cc 5.000€ e i restanti 15.000 investirli, ho optato (ma credo proprio che scaduti i 3 mesi di “vincolo” la chiudo) per una polizza unit linked l’allianz targhet4life, la polizza è un life cycle dinamico con rischio medio, e timing option, l’ho aperta da una settimana ma non sono proprio convinto, per cui aspetto questi 3 mesi e vedo se chiuderla, visto che il riscatto totale non ha penali, non mi piace perché non si può seguire l investimento tramite il sito, devo chiamare e farmi mandare il report (alla stipula ho chiesto chiaramente se si potesse seguire e mi è stato detto di si, ma va bene) quindi volevo sapere quale sarebbe la scelta giusta alla mia età per gestire questi 15k e magari mettendoci mensilmente qualcosa vicino, almeno fino a che lavoro. Grazie a tutti

So benissimo il grado di rischio della polizza, io rischio è medio, quindi con un life cycle dinamico, gli switch tra i fondi sono fatti una volta al mese, la mia domanda era semplicemente se le performance calcolate dalla borsa sono affidabili o meno, e se qualcuno aveva avuto a che fare con questi fondi, non ho chiesto quanto mi faranno dopo una settimana che hanno cominciato l investimento, non avendo tempo di mettermi a farlo da solo e ovvio che io sia andato in un assicurazione e abbia stipulato una polizza, ma questo non significa che non voglia almeno sapere cosa stanno facendo con i miei soldi, la mia era solo una domanda se qualcuno conosce questi fondi.


Nel tuo primo post dici di voler chiudere la polizza appena sottoscritta o no?...ha senso giudicare un investimento dopo soli 3 mesi? NO.

Quindi ti chiedo gentilmente di non scambiare le mie risposte per quello che vuoi sentirti dire e/o confermare, cioè sei hai fatto bene o male a fare quel tipo di investimento, perchè è chiaro ed evidente che non sei consapevole di ciò che hai sottoscritto, se hai scritto ciò che hai scritto.

Quindi sì, hai fatto male a sottoscrivere un prodotto del genere, indipendentemente dai fondi di cui è composta la polizza e da quello che sarà il suo rendimento.

I valori dei fondi espressi sui siti come borsa italiana, morningstar etc... sono valori ufficiali e quindi attendibili.

Passo e chiudo.
 

Users who are viewing this thread

Alto